di Andrea Busiello
Saranno 2500 gli spettatori che domani (domenica) gremiranno lo stadio Helvia Recina per l’attesisissimo derby valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di serie D tra Maceratese e Civitanovese. Sono oltre 2000 i tifosi locali che hanno acquistato il biglietto per accedere allo stadio mentre nel settore ospiti saranno circa 500 i supporter rossoblu.
La partita, calcio d’inizio alle 14.30 con diretta live su CM, è praticamente già iniziata e la posta in palio è elevatissima. Da una parte la Maceratese, priva di Borrelli, che vorrà vincere a tutti i costi per avvicinare la capolista Ancona e iniettare fiducia e morale in un ambiente che sembra esser tornato molto sereno dopo la bella vittoria di Fermo di domenica scorsa (leggi l’articolo). Sulla sponda opposta, gli uomini di mister Gabbanini sanno di essere inferiori ma non partono già battuti. Si prospetta una Civitanovese abbottonata quella che scenderà in campo all’Helvia Recina priva del centravanti Valdes: la classifica è tutt’altro che confortevole e un’eventuale sconfitta porterebbe i rossoblu a due passi dalla zona retrocessione. Adesso la parola passa al campo per un match che vale quanto un’intera stagione per entrambe le tifoserie.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA MACERATESE: Rocchi, Donzelli, Mania, Aquino, Arcolai, Conti, Ruffini, Romano, Gabrielloni, Cavaleire, Ambrosini. All: Favo.
LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA CIVITANOVESE: Falso, Spigonardi, Comotto, Morbiducci, Schiavone, Rovrena, Tofani, Forgione, Trillini, Scandurra, D’Ancona. All: Gabbanini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Forza Rata vinci dai non ti lasceremo mai….. Carica ragazzi!!!!
speriamo bene…
Certo fa stacco costatare che quella che un tempo (non troppo lontano) era la media spettatori paganti di una qualsiasi partita della SS Maceratese oggi è diventata la punta massima di presenze annuale in quella tradizionalmente da sempre più sentita, lu derby (l’unico) co’ Citanò, indipendentemente dal campionato in cui essa sia disputata.
Una cosa, però, non cambia….mai…FORZA RATA !
Secondo me arriviamo a 2500 noi…l importante cantare cantare e cantare!!!
cominciamo bene se quelle botte che sento sono riconducibili alla partita! e ancora meglio se sono quei pesciaroli a provocarle.