di Andrea Busiello
E’ Massimiliano Favo il nuovo allenatore della Maceratese. Il suo nome era trapelato da qualche ora dopo l’esonero del tecnico Guido Di Fabio e del diesse Claudio Cicchi (leggi l’articolo) ed è arrivata l’ufficialità nel tardo pomeriggio. “Siamo in riunione con la società ma al 90% sarò il prossimo allenatore della Maceratese” aveva dichiarato Favo a CM circa un’ora fa.
Poco fa è arrivato il comunicato ufficiale della società: “La dirigenza della S.S. Maceratese, dopo valutazione attenta e profonda comunica l’esonero dell’Allenatore Guido Di Fabio e del Direttore dell’Area Tecnica, Claudio Cicchi. Ai due uomini, il cui spessore professionale è secondo solo a quello umano, va la più profonda riconoscenza di tutta la dirigenza e della Presidente Tardella per quanto fatto in questi due anni e mezzo di proficua collaborazione che ha portato la società biancorossa alla vittoria di un Campionato e dei Play Off di serie D dell’anno successivo. Si comunica infine che il nuovo allenatore della Maceratese è Massimiliano Favo, uomo di grande esperienza e professionalità a cui la società, fin da subito, offrirà la massima disponibilità per valutare insieme le future scelte tecniche e strategiche”.
Massimiliano Favo, napoletano, 47 anni, dopo aver allenato per due stagioni la primavera dell’Ascoli, nella stagione 2007-2008 ha guidato il Giulianova ma non finisce l’annata in quanto dà le dimissioni. Da metà della stagione 2008-2009 ha allenato la Viterbese in Serie D raggiungendo e vincendo i play off del girone. Nel luglio del 2010 ha ottenuto il Master a Coverciano, risultando primo. Nella stagione 2010-2011 ha allena l’Atletico Trivento in Serie D subentrato a novembre all’allenatore Farina raggiunge facilmente la salvezza con 16 risultati utili di fila. Nella passata stagione ha guidato l’Ancona dove ha finito il campionato raggiungendo i play-off del girone F, negati dalla giustizia sportiva per 3 punti di penalizzazione inflitti alla società per il tesseramento sbagliato del calciatore Luca Bellucci.
Per il ruolo del direttore sportivo, la società si è presa tempo per valutare tutte le ipotesi che possono portare alla sostituzione di Claudio Cicchi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
che botta [email protected]
Benvenuto MISTER!!!!! Grazie comunque ai vecchi ma….era ora di cambiare!!!! Questo e’solo un primo punto di partenza!!!!!! Forza Rata forzaaaaaa!!!!!
Stra sicuro che il nostro Presidente non deluderà le aspettative di nessuno di noi. È il nostro primo tifoso e il primo a soffrire per questo orribile inizio campionato….. Abbiamo un Presidente mille volte più tifoso di noi….. Crederci!!!! Crederci fino in fondo…… Avanti Maceratese…secondi a nessuno!!!!!!
nessuno mi toglie dalla testa che ultimamente la squadra giocava contro l’allenatore.
piu’ ci ripenso piu’ mi convinco.benissimo cambiare cosi presto.
grazie al Mister Di Fabio per quanto hai fatto,ma troppe cose domenica a citano’ hanno fatto pensar male.benvenuto a mister Favo,ma ricollegandomi ad altri commenti dell’altro articolo,senza nuovi giocatori penso che poco cambia.speriamo bene.
SEMPRE FORZA RATA E IL SUO POPOLO!!!
W MISTER MATTIACCI
Cmq, ora serve l’ossatura della squadra:
portiere vero
centrale difensivo di personalità e cattiveria
centrocampista FORTE, fisico e tecnico
attaccante: difficile trovare uno come PAZZI
Forza MACERATESE
Questa storia non mi piace..Come si fa ha cambiare idea cosi velocemente??!!Così ci fanno i politici!!!!!Comunque GRAZIE Di Fabio per tutto quello che hai fatto per Macerata…In bocca al lupo mister Favo regalaci questo sogno………..pistacoppi olè olè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che tonfo…ai pistacoppi domenica a Citano’ abbiamo tolto 3 punti, l’onore, l’allenatore e il ds. Per il ritorno a mc faremo di meglio. Facciamo saltare anche la “presidentissima” Tardella. Auguri.
Credo sia giusto dare la possibilità a questo gruppo di esprimersi magari appunto sotto la guida di un nuovo mister che conosce bene le doti del più talentuoso : Borrelli. Se non dovesse andare ( speriamo di no) a gennaio si dovrebbe correre ai ripari. Spendere soldi ora significa definaziare la società che vedrebbe eventualmente compromessa anche la campagna acquisti del prossimo anno. Un passo alla volta!!!!
x Crisoliti. Preoccupati del tuo Di Stefano quando il prossimo anno se ne andrà’ lasciandovi pieni di debiti perche’lui e’un mercenario venuto da dove? Almeno la nostra pres.ssa e’ maceratese!
crisoliti…c’hai 50 anni….ma ancora non te pianti de fà lu stupitu? che non te ricordi li sventulù che hi pigliato insieme a ginevri fori dalla scuola sù piazza quanno venivi ai geometri a macerata?
Dalla Padella alla Brace!
‘st’anno è andata…speriamo che noi ce la caviamo!
FR RATA!
confusione
[con-fu-sió-ne] s.f.
1 Riunione o distribuzione di elementi senza un criterio logico SIN mescolanza: c. di immagini; disordine, caos: nella stanza c’era una grande c.
2 estens. Chiasso, baccano: qui c’è molta c.
3 Scambio di una persona o di una cosa con un’altra: fare c. tra due date
4 fig. Disordine, turbamento mentale: essere in preda alla c.; anche situazione, stato di imbarazzo || c. mentale, in medicina, insieme di alterazioni della sfera razionale, emotiva, percettiva
5 lett. Vergogna, umiliazione
• sec. XIV