di Andrea Busiello
Si avvicina sempre più il giorno del derby. Dopo la bella sfida disputata in Coppa Italia (leggi l’articolo), Civitanovese e Maceratese domenica alle 15 (diretta live su Cronache Maceratesi) sono pronte a darsi nuovamente battaglia in campionato al Polisportivo, per la terza giornata d’andata del girone F del campionato di serie D. La gara del Polisportivo metterà in palio tre punti pesanti per la classifica ma anche un’inizione di fiducia molto importante per il morale della squadra che vincerà la sfida. “Il derby è sempre una partita molto particolare – ha detto il ds della Maceratese Claudio Cicchi – Noi dobbiamo riscattare la brutta prestazione dell’anno scorso. Questa volta il morale è alle stelle per la bella vittoria di mercoledì in Coppa e sulle ali dell’entusiasmo cercheremo di giocare un brutto scherzo agli amici Jaconi e Cabrini”. Come arriva la squadra a questa sfida? “Domattina ci sarà l’ultimo allenamento, mister Di Fabio avrà l’imbarazzo della scelta per cui scenderà in campo la formazione migliore”. Cosa toglierebbe agli avversari direttore? “Marcos Bolzan. Parliamo di un giocatore tecnicamente molto dotato che fa la differenza spesso e volentieri. Mi auguro che domenica giochi al di sotto delle proprie possibilità”. L’ultimo pensiero del ds Cicchi è rivolto verso la propria tifoseria: “Spero di vedere gli spalti del Polisportivo gremiti di biancorosso domenica. Loro saranno la nostra arma in più per battere la Civitanovese”. I biancorossi stanno continuando a sondare il mercato e sembrerebbe molto vicino l’arrivo del centrale difensivo ex Sambenedettese Giuseppe Aquino, che potrebbe essere annunciato subito dopo la sfida di domenica. A parlare sulla sponda rossoblu è il direttore generale Fabrizio Cabrini: “Mercoledì abbiamo fatto una buona partita con tanti giovani in campo. Questo significa che potremo contare su ognuno di loro ogni qual volta il mister ha intenzione di far scendere in campo uno di loro”.
Il pensiero di Cabrini è rivolto verso i tifosi: “Vogliamo che ci siano solo sfottò tra le tifoserie. A inizio anno siamo stati chiari con i nostri tifosi: abbiamo già tanti problemi e non vogliamo averne altri. Se dovesse succedere qualcosa di extra rispetto al calcio siamo pronti anche a lasciare perchè non è nostra intenzione giocare partite a porte chiuse o pagare multe per intemperanze dei nostri supporter“. Chiaro il messaggio del direttore che poi parla di come arriva la squadra alla gara: “Stiamo bene. Dobbiamo verificare alcune situazioni come quelle di Botticini e Buonaventura ma in linea di massima siamo pronti per il derby”.
Per la prevendita c’è tempo fino alle 19 di domani (sabato) a Civitanova e Macerata. Domenica il Polisportivo si vestirà a festa con i colori rossoblu e biancorosso grandi protagonisti da una parte e dall’altra. A Macerata, finora, sono stati venduti circa 280 biglietti. La prevendita scade domani pomeriggio alle 19. I tagliandi possono essere acquistati al Bar dei Pini, al bar Ezio di via Garibladi, alla parrucchieria New Look di Collevario, alla profumeria Piangiarelli di corso Matteotti e al negozio Il Telefono di corso Cairoli. La Civitanovese ricorda che sabato 14 settembre è anche il termine ultimo per sottoscrivere gli abbonamenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Letteralmente polverizzati i primi tagliandi messi in vendita oggi per Macerata Marittima….. Daje raga’…daje raga’….. Un mare BiancoRosso!!!! TUTTI A CITANO’!!!!!!
– See more at: https://www.cronachemaceratesi.it/2013/09/12/il-derby-dei-sindaci-carancini-vogliamo-vincere-corvatta-sento-gia-la-partita/374973/#sthash.unrAQGJl.dpuf
Ehhh….la sosteniamo noi la nostra Rata come on la nostra Rata come on…
TUTTI A CITANO’… TUTTI A CITANO’… TUTTI A CITANO’…
Forza ragazzi…forza capitano…forza Mister… VINCERE VINCERE VINCERE!!!
– See more at: https://www.cronachemaceratesi.it/2013/09/12/il-derby-dei-sindaci-carancini-vogliamo-vincere-corvatta-sento-gia-la-partita/374973/#sthash.32tjDvUU.dpuf
Finalmente al Polisportivo arriva la Maceratese così la vs redazione sarà in grado di “vedere” a Civitanova 2-3000 persone allo stadio (ovviamente con larga rappresentanza biancorossa…).
Mi sembra un libro (o meglio, articolo!) già scritto e letto…
Gioca in casa la rata e gli spettatori sono sempre 3000 circa (come nel caso del derby con la fermana) con gradinata deserta occupata solo dai 300 fermani, curva/prato con (ad essere generosi) 500 pistacoppi. E tribuna gremita (o meglio, mi auguro almeno quella…) Quando in realtà le presenze potrebbero essere sulle 1500-2000 unità!!
Gioca in casa Citanò e gli spettatori sono 800 (come nel caso del derby con la jesina) con gradinata quasi piena e tribuna occupata per larga parte da locali e con rappresentanza ospite. Ed anche in questo caso le presenze sono sulle 1500-2000 unità!!
Che dire?!?! Trattamento inversamente proporzionale x le due compagini…
Ma del resto che ti vuoi aspettà da un organo informativo sk*****mente di parte?!?!
Ma credete davvero alle c***ate che scrivete?? Ma che informazione fate???
I pesciari da i numeri…. poretti. Del resto nn e’ abituati lora nn supera mai i 200 spettatori, tutto un tratto grazie a noi abbattono il muro degli 800… glia’ pijato le vertigini
Che poracci vive solo de immagine de parole e de pubblicità poi quando va a fa i conti scopre che la realtà e’ biancorossa
Riesce pure a fa li conti a noi senza (per fortuna) mette piede all’accaere
Ma ve rendete conto che fate gira’ un furgonci’ pe la città co lu megafono per elemosina’ perso’… che pena; come alla sagra delle cozze
Dio ce ne scampi e calamari
Cari giornalisti di Cronache Maceratesi…avete urtato la sensibilità di Fede mannaggia mannaggia….
Ma dico io…se siete così sensibili e certi articoli vi fanno così infervorare….ma perché continuate a leggerci dico io… Ma voi,visto che siete sempre li number one non ce l’avete un giornaletto tutto per voi da leggere?!!! Ahahahah… Ah Fede,da retta a me…magna’tranquillo…e su dai…
@marco diomedi
tu invece ci credi alle caxxate che spari?come da sempre i tuoi simili ovviamente!!!
ti ricordo solo che il vostro ex presidente Antonelli era alquanto stufo e arrabbiato con voi per le RIDICOLE presenze al polisportivo!tutto scritto su carta e in questo giornale on-line che tanto disprezzi(ma che leggi e commenti di continuo).che ennesima figuretta di m..da vi ha fatto fare!!!
comunque se la verita’ ti fa cosi male puoi sempre rifarti con il resto del carlino di oggi che in modo scandaloso permette un’intervista per noi di Cicchi,mentre per voi parla(anzi straparla a membro di segugio) un vostro capo ultra’ e il portiere chiodini che spara minchiate pure lui.
oppure puoi tranquillamente andare su civitanova speakcorner,il vostro giornale on-line.anzi no non ci andare perche’ la meta’ abbondante degli articoli li prende da cronache maceratesi.
buon derby comunque,a domani quando avremo difronte almeno 15mila civitanovesi,contento cosi?
errata corrige.risposta a fede rossoblu’ anziche’ marco diomedi.chiedo scusa.
@jack
In occasione della Coppa Italia avevo il biglietto n°1200 per la gradinata, la mia compagna (ridotto) 104! Altro che 600 presenze civitanovesi! Elemosinare presenze?! Qualche giorno fa chiedevate ai delusi lube ti sottoscrivere il vostro abbonamento! (vedasi commenti qui CM ) 😛
Domani venite con le macchine?! Un passo avanti frà!
Cari biancorozzi, i vosti commenti sn più tristi della città in cui vivete…..
Pur nn mettendo piede al vostro HR, le immagini televisive testimoniano palesemente che i 3-5000 spettatori al seguito di cui vi vantate o che cmq volete far credere, esistono soltanto nella vostra fantasia.
Non credo che la vostra ridicola tribunetta (che ancora vanta quelle panchine de quando nonno era frico) possa contenere i 2-3000 spettatori che nn si vedono dalle desolanti immagini di una gradinata e pseudo curva semi deserte!!
Azz…mi si è accesa la lampadina ed ho scoperto l’arcano. Tra le presenze contate anche i pistacoppi che si assiepano sopra la copertura della tribuna. Ebbè si, giustamente da buoni maceratesi, vanno censiti pure quelli all’appello…..
Cmq credo che siete parecchio esaltati nel vedere quel MIGLIAIO di persone allo stadio, dopo aver attraversato un decennio dal 2000-2010 dove al vostro HR facevano fatica a venire pure li picciò a fa li bisogni…
Ma jetevene và, mc città che vive de pallo……ahahahahahah
Roro 1200 in coppa Italia: brau sei la conferma di tutto quello che ho scritto!!! A me sembravate 5000 però …. anche de più
(pensa quanti sino noi invece, sul biglietto ciò scritto 408672!!!)
Se sete gunfi ruspitti de mare!
Purtroppo ve sete resi conto che siete più striscioni che persone e come al solito siamo di più noi
Per voi l’importante e’ che il campionato delle chiacchiere lo vincete a mani basse, distaccate l’avversari.
pescià omai sì diventatu lu + cattiu anche sulla tastiera de lu pc….ce rividmo domà ghiò lu vs.campo boario mascheratu da stadio…..TUTTI A MACERATA MARITTIMA….SEMPRE….OVUNQUE E COMNUNQUE PISTACOPPI OLE’!!!!!
ah sicche’ la nostra sarebbe una tribunetta.ma vergognateve pensate al vostro de stadio va, che e’ il piu’ brutto e insicuro d’italia,co li pali che sorregge la tribuna ah ah ah. tvrs manco le riprese in maniera decente pole fa!