Riaperto al transito
il guado sul Fiastra

VIABILITA' - Completato il ripristino sulla SP 28 "Corridonia-Colbuccaro". Torna percorribile, a senso unico alternato, anche la SP 502 di Cingoli a Colleluce di San Severino
- caricamento letture
Il guado sul Fiastra sommerso dall'acqua nei giorni del maltempo di novembre

Il guado sul Fiastra sommerso dall’acqua nei giorni del maltempo di novembre

«Si transita di nuovo, già da giovedì sera, sulla strada provinciale 28 “Corridonia-Colbuccaro” all’altezza del guado sul torrente Fiastra, dove la Provincia ha ultimato i lavori di messa in sicurezza dell’attraversamento temporaneo pesantemente danneggiato, subito dopo il primo immediato ripristino, dall’ulteriore forte ondata di maltempo delle settimane scorse». A renderlo noto, in una nota, è la Provincia, che informa anche sulla condizione delle altre strade danneggiate dall’ondata di maltempo che a metà novembre ed inizio dicembre ha colpito duramente il territorio.
«Una corsa continua e un dispendio di energie e risorse, che potrà vedere la parola “fine” soltanto con la realizzazione del nuovo ponte per il finanziamento del quale il presidente Antonio Pettinari torna a sollecitare la Regione. Ieri mattina è stata anche riaperta, a senso unico alternato, la strada provinciale 502 di Cingoli, in località Colleluce di San Severino, e sempre a senso unico alternato è stato reso agibile un tratto della strada 45 “Faleriense Ginesina”, sottostante la Comunale panoramica di San Ginesio.
Restano ancora chiuse la 163 “Ponte Cannaro-Seppio”, nel comune di Pioraco, la 170 “San Maroto-Fiegni”, la 22 “Casteraimondo-Camerino”, da Collina fino a Crispiero, la 62 “Salti” a Sant’Angelo in Pontano, dove il transito è comunque ammesso per i residenti, e la 95 “Pievebovigliana-Cicconi di Fiastra».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X