Tentano il furto al ristorante cinese usando un manubrio da palestra per sfondare la porta d’ingresso: arrestati un egiziano e un marocchino. Il colpo è stato tentato alle 4 di questa mattina, al ristorante “La Muraglia”, di piazza Garibaldi, a Macerata. A sventarlo una volante della polizia.
Sono le 4 di mattina quando gli agenti raggiungono il ristorante cinese. Qualcuno ha segnalato al 113 di avere sentito dei violenti colpi provenire dall’ingresso del locale. Quando arrivano, i poliziotti individuano due uomini, che vedendo gli agenti abbandonano a terra un pesante manubrio da palestra. Poi provano a scappare. Un tentativo inutile: gli agenti li bloccano. In manette sono finiti un marocchino di 21 anni, A. H., già noto alle forze dell’ordine e un egiziano di 20 anni. A. M. G. A. S., entrambi sono accusati di furto aggravato. Quando li hanno perquisiti, gli agenti hanno trovato addosso a uno di loro una bomboletta di spray urticante. I poliziotti hanno trovato i segni del tentativo di effrazione nel locale sulla vetrata d’ingresso, che in parte è stata sfondata. Il marocchino e l’egiziano si trovano agli arresti domiciliari. Domani la convalida in tribunale.
(Gian. Gin.)
(foto Cronache Maceratesi)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
una volta tanto li avrei lasciati ai cinesi
Luigi non ti permettere conosco i gestori del ristorante e sono brave persone non si meritavano questa cosa.
era una battuta..
Ok chiedo scusa non avevo capito
….agli arresti domiciliari, prima però….i http://www.ticinolive.ch/2013/02/12/sharia-liran-presenta-la-macchina-per-il-taglio-delle-mani/
Un egiziano e un marocchino che rapinano un cinese in Italia…sembra una barzelletta
@ EVA JONNI : https://www.cronachemaceratesi.it/2012/11/29/blitz-della-finanza-in-due-ristoranti-cinesi-raccapriccianti-le-condizioni-igieniche/263722/
uno di questi due e il ristorante di quelle brave persone che dicevi..
La condanna agli arresti domiciliari deve essere terribile. Per i familiari, intendo.
già noto alle forze dell’ordine….mha..
al commento n 2…..purtroppo non è barzelletta, magari fosse un abarzelletta, ma è drammatica realtà, come quella dei furti di attrezzi (trapani, gasolio ecc) nei cantieri della quadrilatero o il ritrovamento nei boschi di cessapalombo di 150 kg di rame rubati da 2 persone che “vivono” a Sarnano. La situazione è grave. Tu pensa..magari vai a fare una passeggiata nei boschi, incontri queste persone che magari ti vedono li e magari trovi pure da dire e magari ti…..sai da cosa nasce cosa. Avrei più paura delle persone che di un cinghiale.
@alesandro io conosco personalmente i gestori tanto per la cronaca per motivi che non devono riguardare te o altri qui e ribadisco che sono brave persone capito? e mi dispiace se posso risultare maleducata ma non mi piacciono i giudizi sparati senza conoscere le persone.
@ eva : ognuno e libero di esprimersi e di dare una opinione ti piacia o no , se per te sono brave non eèdetto che devano esserlo per me , ti auguro solo buona fortuna se ti trovi per sbaglio a mangiare da loro , capito !
non credo che i ristoranti italiani rispettino tutte le norme igieniche……..