Sergio Cortès è Michael Jackson:
anteprima mondiale a Civitanova
Lo show 'Human nature' che toccherà città italiane ed europee debutta il 13 agosto allo stadio comunale. Grande curiosità in città per la presenza dell'artista, cantante e ballerino catalano
di Laura Boccanera
Stupore, sguardi sorpresi e bisbiglii di sottofondo. Ha destato grande curiosità questa mattina fra le bancarelle del mercato e per il centro la presenza di Sergio Cortes, l’artista, cantante e ballerino catalano protagonista dello show mondiale dedicato a Michael Jackson. E la somiglianza è davvero impressionante, nell’aspetto come nella voce. A Civitanova per la preparazione del tour del nuovissimo show che proprio in città viene preparato e allestito, Cortès è stato ospite questa mattina a Palazzo Sforza per presentare il live che debutta il 13 agosto allo stadio e che toccherà poi numerose città italiane e europee: Roma, Milano, Napoli e poi la Germania e la Spagna.
Si intitola Human nature lo show che attraverso pezzi di Jackson e una inedita sorpresa traccia un percorso nella vita artistica e musicale dell’icona pop scomparsa prematuramente. Un cast composto da 8 musicisti, 8 ballerini e il più completo impersonator al mondo del King of Pop completano lo spettacolo live di 2 ore e mezzo, unico nella sua fedeltà di riproposizione sia del sound che delle scenografie e coreografie che hanno reso Michael Jackson l’artista più famoso. Non mancheranno i grandi classici come “Dangerous” “Billie Jean” “Thriller” “Smooth Criminal” “Heal the World”. Lo spettacolo è prodotto dall’agenzia anconetana diadeproduzioni: “abbiamo scelto Civitanova per il debutto perchè molti musicisti e ballerini del cast sono marchigiani e perchè Civitanova è una città sorridente che ci somiglia” – ha detto Angelica Curzi manager dell’evento. “Sono molto felice di lavorare in Italia – ha raccontato Cortès – qui mi sento come a casa, essere l’impersonator di Michael Jackson è qualcosa di molto particolare, approccio a lui con grande rispetto e credo che questo nello show si veda, è un’artista completo e un gran maestro con il quale misurarsi”.
Evento realizzato e prodotto da Diade Produzioni, con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche e con la collaborazione dei Teatri di Civitanova. Biglietti acquistabili su Ticketone e BookingShow. Prezzo posto unico 20 €.
