Mario Monti dà la fiducia
all’amata Porto Recanati

Il leader di Scelta Civica ed ex Presidente del Consiglio soggiorna in città con moglie, figli e nipotini. Il sindaco Ubaldi: "Mi ha promesso che tornerà ancora"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
IN SPIAGGIA A PORTO RECANATI - Il sindaco Rosalba Ubaldi con l'ex premier Mario Monti

IN SPIAGGIA A PORTO RECANATI – Il sindaco Rosalba Ubaldi oggi con l’ex premier Mario Monti

Mario Giorgetti, titolare insieme ai cugini e alla sorella dello chalet Antonio a Porto Recanati

Mario Giorgetti, titolare insieme ai cugini e alla sorella dello chalet Antonio a Porto Recanati

di Filippo Ciccarelli

Mario Monti ha scelto Porto Recanati. L’ex premier, leader di Scelta Civica, è tornato in vacanza nella città che rappresenta la punta di diamante del turismo estivo nel Maceratese. A due anni di distanza dalla prima estate portorecanatese (lo scorso anno, quando era ancora premier, gli impegni istituzionali non gli hanno concesso molte ferie), Monti è tornato da figli e nipotini, che hanno scelto la cittadina dell’Adriatico come buen retiro per l’estate. Ma com’è l’ex Presidente del Consiglio visto di persona?
“Il nostro è stato un incontro molto informale – dice il sindaco Rosalba Ubaldi – ci siamo incontrati ieri sera ed oggi per un aperitivo. Era vestita con maglietta gialla e pantaloncini blu: è stato molto cordiale ed alla mano. Gli ho parlato del nostro territorio, esponendo risorse e criticità. Poi mi ha fatto alcune domande sul mio percorso politico, ed ha espresso apprezzamento per Porto Recanati. Sono onorata che venga in vacanza nel nostro comune, lui ha promesso che ritornerà“.
Monti ripartirà domani, ma non è escluso che possa tornare il prossimo fine settimana (figli e nipoti dovrebbero trattenersi fino a fine mese, come di consueto).  Ma l’ex premier non apprezza

Rosalba Ubaldi, sindaco di Porto Recanati

Rosalba Ubaldi, sindaco di Porto Recanati

solamente il mare: a tavola ha chiesto le specialità locali di pesce, come conferma Mario Giorgetti, titolare insieme alla sorella e ai cugini del balneare Antonio, che si trova sul lungomare Lepanto: “Quando sono qui, il presidente e la sua famiglia chiedono il pescato del giorno. A cena hanno mangiato alici marinate, polpettine di baccalà fritte e le olive all’ascolana ripiene di pesce che facciamo noi. Poi coda di rospo alla griglia e sogliole. Alla signora Monti, invece, piacciono gli spiedini di gamberi e calamari. Il tutto accompagnato da Verdicchio di Matelica e Passerina. I figli di Monti? Anche loro amano piatti semplici e buoni, spesso amano mangiare fuori vicino alla zona giochi, perché hanno i bambini piccoli”. Il leader dei centristi, dunque, dà fiducia a Porto Recanati. Una meta che piace alle famiglie e ai vip: oltre ai politici nostrani, anche imprenditori come Adolfo Guzzini ed Andrea Della Valle sono di casa nella cittadina che si affaccia sull’Adriatico, e sono stati avvistati proprio in questi giorni a Porto Recanati.

 

 

Lo staff dello chalet Antonio

Lo staff dello chalet Antonio

porto recanati rosalba ubaldi antonio pettinari

Rosalba Ubaldi e il presidente della Provincia, Antonio Pettinari



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X