di Filippo Ciccarelli
La Maceratese priva di Melchiorri, Negro e Benfatto si presenta al Comunale Domenico Fiore di Marino priva anche dei propri tifosi (leggi l’articolo) che hanno comunque raggiunto la cittadina laziale in 40 unità ed hanno sostenuto con i loro cori fuori dallo stadio i propri beniamini. A differenza del match con il Celano, la differenza di classifica si sente, e la squadra di Di Fabio chiude già il match dopo appena 15′. Arcolai e Piergallini trafiggono di testa l’estremo Luciani, i padroni di casa non riescono mai a rendersi pericolosi anche grazie all’organizzazione tattica dei biancorossi. E se le reti nel primo tempo servono a blindare il risultato quelle del secondo valgono per lo spettacolo. Piergallini raddoppia con un diagonale potente e preciso dopo un’azione personale sulla fascia destra, mentre Orta torna al gol dopo un mese di astinenza grazie ad una conclusione che colpisce la parte inferiore della traversa e finalizza una bell’azione in area di rigore. Il gol della bandiera del Marino arriva sugli sviluppi di un corner: la palla arriva a G. Esposito che di potenza con un piattone trafigge l’incolpevole Carfagna. Nella Maceratese tutti giudizi positivi e oltre ai marcatori spiccano le prestazioni di Lattanzi, alla seconda presenza in biancorosso ed Eclizietta, autore di una grande gara. In classifica i ragazzi di mister Di Fabio allungano sul Termoli caduto in casa contro l’Ancona e salgono a quota 43, rimanendo a -4 dalla Samb capolista.
***
il tabellino:
MARINO: Luciani 5, Simboli 5, Garofalo 5.5, V. Esposito 5, G. Esposito 6.5, Langella 6, Ciaramelletti 6, Saccavino 5.5 (59′ Noviello 5.5), Pignalosa 6.5 (25′ Arcobelli 6), Jimenez 6, Mirante 5.5 (75′ Casimirri sv). A disposizione Triano, Tomassoni, Noviello, Serra, Capuzzimati, Casimirri All: Mariani.
MACERATESE: Carfagna 6.5, Donzelli 6, Montanari 6, Arcolai 6.5, Luisi 6.5, Capparuccia 6, Piergallini 8 (59′ Romanski 6), Lattanzi 7 (52′ Marcatili 6), Orta 6.5 (77′ Maccioni sv), Carboni 7.5, Eclizietta 7. A disposizione Marani, Russo, Castracani, Porfiri, Marcatili, Romanski, Maccioni. All: Di Fabio.
Arbitro: Luciano di Lamezia Terme.
Marcatori: 1′ Arcolai, 16′ e 56′ Piergallini, 76′ Orta, 89′ G. Esposito.
Note: Ammoniti Carboni. Calci d’angolo: 4-5.
***
LA CRONACA LIVE
45′ – E’ finita senza recupero! La Maceratese vince 4-1 a Marino e difende il terzo posto in classifica.
44′ – Rete!!! Sugli sviluppi del calcio d’angolo, la palla arriva sul secondo palo dove G. Esposito a colpo sicuro trafigge Carfagna!
42′ – Ammonito Donzelli: calcio deviato in corner.
31′ – Rete!!! Bell’azione di Romanski sulla destra che serve Orta, il bomber da dentro l’area gonfia la rete per il 4-0 della Maceratese!
30′ – Esce Mirante per crampi ed entra Casimirri.
14′ – Doppio cambio. Nel Marino esce Saccarino ed entra Noviello. Nella Maceratese ese Piergallini, autore della doppietta, ed entra Romanski.
12′ – Meritato il 3-0 per la Maceratese che sta giocando ogni pallone con la giusta concentrazione.
11′ – Rete!!! Splendida azione di Piergallini che dalla destra taglia verso il centro, entra in area e con un bel diagonale batte Luciani per il gol del 3-0.
7′ – Esce Lattanzi, autore di una buona prova, lo rileva Marcatili.
6′ – Da calcio d’angolo Carboni coglie direttamente la traversa prima che la sfera esce.
5′ – Orta riceve il pallone in area e viene contrastato in area da un difensore che manda in corner.
1′ – Riprende il match. Maceratese che conduce 2-0 alla fine del primo tempo.
***
47′ – Duplice fischio del direttore di gara che manda le squadre al riposo sul risultato di 2-0 in favore della Maceratese.
46′ – Ammonito V. Esposito per una trattenuta su Eclizietta che stava ripartendo in contropiede.
45′ – Due minuti di recupero.
40′ – Marino in area, si avventa sulla sfera Esposito ma l’assistente alza la bandierina e fischia il fuorigioco.
37′ – Fase del match giocata soprattutto a centrocampo con la Maceratese che non si limita a gestire ma cerca la velocità di Piergallini ed Eclizietta sugli esterni. Buona la prova del baby Lattanzi, alla sua seconda presenza in biancorosso.
33′ – Occasionissima per il Marino. Mirante mette in mezzo il pallone che carambola dalle parti di Arcobelli ma l’attaccante è troppo avanti e non riesce a colpire il pallone.
32′ – Gioco fermo per un leggero infortunio a Piergallini, l’esterno sembra comunque in grado di continuare.
29′ – Bel tiro di lattanzi dalla distanza, la palla sibila vicino al palo.
27′ – Calcio di punizione di Jimenez. Carfagna respinge di pugno, palla in possesso del Marino ma Carboni interviene e spazza via.
25′ – Primo cambio nel Marino. Arcobelli rileva Pignalosa, uscito per infortunio.
23′ – Errore di Donzelli che innesca l’azione del Marino, Mirante serve Pignarota che va vicinissimo al gol. La traiettora della palla aveva messo fuori causa Carfagna.
20′ – Si sente anche l’incitamento dei tifosi biancorossi rimasti fuori dallo stadio: i 40 supporter che non possono entrare per decisione per le forze di sicurezza pubbliche locali, hanno comunque deciso di raggiungere Marino per sostenere la squadra.
16′ – Rete!!! Carboni per vie centrali suggerisce un pallone a Piergallini che prende il tempo al marcatore e di testa spedisce in fondo al sacco.
10′ – Ottima occasione per la Maceratese con Orta che riceve in area di rigore ma si attarda alla conclusione e viene recuperato in modo rocambolesco da V. Esposito.
5′ – Ammonito Carboni per un fallo a centrocampo sulla ripartenza del Marino.
1′ 30″ – Primo calcio d’angolo per la Maceratese con Arcolai che stacca più in alto di tutti e gonfia la rete.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ottimo ragazzi, speriamo di aver ritrovato gioco e serenità avanti così, domenica tutti allo stadio contro il Termoli.
Forza Rata
GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
Avanti così che la Samba non fà paura.
Di ritorno da Marino posso dire che stavolta la squadra ha convinto. Abitando a Roma l’avevo seguita nella deludente partita di Fidene dove non aveva fatto nulla; stavolta ha mostrato gioco e personalità. Certamente il Marino non poteva fare molto, ma il risultato di questa partita può costituire davvero il segnale di una bella ripresa; dopo il riposo di domenica prossima, nelle due partite con Termoli e Samb la Maceratese può ancora dire la sua perchè oggi si è vista davvero una signora squadra.
Attenzione al nervosismo: Eclizietta ha rischiato di farsi espellere per un tentativo di fallo di reazione con la squadra in vantaggio per 4-0…a che pro?
Un suggerimento: i campi laziali sono tutti in sintetico. Già a Fidene, e in parte anche oggi, ho notato qualche difficoltà nei contrasti. Sarebbe bene, prima di San Cesareo e Astrea, prepararsi intensamente con partitelle al Campo dei Pini o a Collevario.
Difabio cosa hai voluto dimostrare che con gli uomini della tua scuderia avresti potuto fare lo stesso campionato?
abbi almeno il coraggio di ammetterlo e dove erano i tuoi uomini nelle partite perse? cerca di ricompattare lo spogliatoi o forse lo stai boicottando?PENSI CHE LA DIMOSTRAZIONE DI OGGI TI ABBIA FATTO GUADAGNARE PRESTIGIO?lascia stare e cerca di finire questo campionato seriamente che forse la categoria la potresti fare anche il prossimo anno speriamo non qui.
saluti
e basta basta
piantiamola con le polemiche lasciamoli lavorare tutti con calma.
forza rata
vogliamo i veri tifosi
Ma io dico…..invece di attaccare il mister e i giocatori,non volete essere fieri di una squadra NEO-PROMOSSA e ripeto NEO-PROMOSSA,che sta ai piani alti della classifca da inizio campionato e non e’ andata mai a meta’ classifica!!!!!!!!!Non mi risulta che la presidentessa abbia comprato giocatori per salire in alto!!!!Un po di umilta’ cari tifosi…..vi farebbe bene a tutti!!!!!Ma volete ringraziare Dio (invece di bestemmiare come dannati durante le partite!)che questa squadra sta facendo onore alla citta’ di Macerata che non e’ mai salita in alto nei campionati?????Insultare cosi pubblicamente chi lavora e si fa un mazzo per una squadra ,mi sembra veramente degradante!!!!Fossi io la moglie del mister vi manderei tutti a quel paese!!!!!!!!Fate lavorare chi di dovere in santa pace e non leccate il culo solo quando si vince!!!!Scusate il mio sfogo….ma “losanga”ha esagerato troppo!!!che ne sapete voi di cosa succede nella societa’!!!!!spero che il mister vinca il campionato e poi se ne vada ,non merita le cattiverie che gli vengono dette!!!!!!!
CARO michelangelo io sono abituato a a dire ciò che penso il calcio purtoppo è come la politica ognuno dice la sua e in questo periodo io penso che bisogna dare una svolta non subire .DETTO QUESTO IO NON PENSO DI AVER OFFESO NESSUNO NE TANTO MENO LA MOGLIE DI NESSUNO . Ogni datore di lavoro se i dipendenti non eseguono il proprio compito li richiama quindi non essendo il datore di lavoro di nessuno di questi ho espresso soltanto un parere e penso di avere fatto cosa gradita a molti.Se il mister vincerà il campionato ne sarei felicissimo e se dovesse cambiare casacca ne sarei contentissimo non so se comprendi il fine .
caro losanga hai le idee un pò confuse .
fai pace con te stesso.
se non ti va bene niente la domenica fai una passeggiata per le mura, così non ti arrsbbi e risparmi anche sul biglietto, penso che oggi come oggi dobbiamo stare tutti vicini a squadra e dirigenza punto e basta.
i veri tifosi si vedono adesso a
Anche io ho espresso un parere”losanga”…perdonami se te la sei presa!Credo che entrambi siamo tifosi della stessa squadra giusto?Quello che volevo ribadire e’che quando una squadra perde…la colpa e’di tutti!!!Tu invece..te la prendi solo con il mister!!Che poi non ti piace Guido Di Fabio…allora alzo le mani!!!Secondo me…criticare cosi pesantemente un allenatore e’esagerato!!!Manco fossimo ultimi in classifica!!!!Nn credi?!!!Lasciamo lavorare tutta la societa’ in santa pace…forsr vinceremo anche il ca
Queste mie convinzioni le dico proprio perchè ho una fede non rossoblu ma biacorossa se leggi l’articolo di oggi del v/s caro mister capirai come siamo messi(abbiamo raggiunto la salvezza ora possiamo divertirci) ma secondo voi è pagato solo per la salvezza? con la squadra che ha a mio avviso dovrebbe fare di più e basta tali affermazioni conferma la disposizione della squadra in campo in certe partite.
Caro michelangelo non me la sono presa affatto però in ogni azienda c’è un responsabile se non il titolare se le cose non vanno non te la puoi prendere con i dipendenti probamilmente sei tu titolare o responsabile che non le sai gestire deto ciò ti saluto e rigrazio per lo scambio di idee
CIAO
trovo veramente imbarazzante che ogni volta che qualcuno esprime una critica venga tacciato di non essere un vero tifoso, o gli venga ‘consigliato’ di non venire più allo stadio’ o addirittura insultato. personalmente sostengo la squadra alla partita ma poi, fuori dallo stadio dico quello che penso e, anche se 11 volte su 10 nessuno è daccordo con me, mi considero un vero tifoso. 4zarata4ever.
“non condivido la tua idea, ma mi batterò fino alla morte perché tu possa esprimerla”. Voltaire.
E’ semplicemente disgustoso leggere commenti come quelli di “losanga”. Abbiamo una squadra terza in classifica che era partita con il fine di fare un campionato tranquillo. L’allenatore sta valorizzando alcuni giovani (vedi Marani) e non mi sembra che per la categoria sia scarso. E’ ritornato l’entusiasmo per i colori biancorossi e qualcuno si permette di rivolgere critiche così violente. Ripeto E’ VERGOGNOSO !!!
Criticare si ma con una veemenza tale significa che a quel signore rode qualcosa!!! FORZA RATA !!!!
vorrei esprimere un plauso per i ragazzi della curva ,il gruppo toninoseri,che ogni domenica incitano incessantemente la squadra,organizzano pullman pet le trasferte ecc…
siete fantastici il vostro campionato lo avete già vinto.
I TITOLARI SONO MOLTI CARO “LOSANGA”!!!!!HO CAPITO C’E’ L’HAI CON IL MISTER!!!!!
A QUESTO PUNTO NN VEDO PIU’ NESSUNO SCAMBIO DI IDEE CON TE!!!!SEI DI PARTE!!!! E SI VEDE!!!!!
RIMANGO DELLA MIA IDEA CHE……TERZI IN CLASSIFICA…TANTO DI CAPPELLO A MISTER GUIDONE E
ALLA PRESIDENTESSA!!!!VADO A VEDERE LE PARTITE E INCITO LA SQUADRA SEMPRE….SIA NEL BENE
CHE NEL MALE.B GIORNATA
SIG.Valentini non so cosa mi può rodere però lo cercherò,nel frattempo le volevo ricordare che sono felicissimo che siamo al terzo posto anche se con più attenzione saremmo potuti stare primi con qualche punto di vantaggio cosi ci saremmo salvati prima (vedi dichiarazioni del mister)e divertiti di più.
saluti
sono daccordo con te……speriamo bene…..cerchero’ di divertirmi di piu’……
FORZA RATA!!!!!b giornata losanga:-)
PENSAVO CHE IL COMMENTO ERA RIVOLTO A ME….NONOSTANTE APPOGGIO PIENAMENTE IL SIGNOR VALENTINI…E’ GIUSTO DIVERTIRCI UN PO’…….SENZA ANDARE TROPPO SUL PESANTE…….E COMUNQUE RIMANE IL FATTO CHE STIAMO TERZI IN CLASSIFICA!!!!!!!!!!
A questo punto del campionato abbiamo la bellezza di 43 punti e mancano 12 giornate al termine…il signor “Losanga” dovrebbe comprendere che ognuno è libero di esternare le proprie critiche ma che forse questo non è il momento opportuno…credo che il lavoro svolto da misetr Di Fabio verrà valutato a bocce ferme e cioè a fine campionato…adesso c’è questa sosta che servirà alla squadra per ricaricare le batterie da un punto di vista della condizione fisica…speriamo faccia bene anche all’amico “Losanga”…magari riuscirà a fare valutazioni più obiettive…
Scusami ma non capisco quali siano le valutazioni più obiettive quelle di pensarla diversamente da voi? se sentite bene cosa si diceva allo stadio tutti contestavano il mister adesso in vece tutti voi lo acclamate lasciamo stare per favore su una cosa sono d’accordo facciamo fermare le bocce poi si vedrà.Penso che la sosta sia molto utile ma non ai ragazzi ma a lui per schiarirsi una volta per tutte l’idee ,e capire quali sono i giocatori titolari per onorare degnamente questo torneo.
non mi convince affatto l’idea che l’allenatore vada giudicato a ‘bocce ferme’, cioè alla fine: un allenatore lo si può giudicare in qualsiasi momento, dal gioco che esprime la squadra, dalla valorizzazione del parco giocatori e dall’opinione che i giocatori hanno di lui. ora, mi sembra che il nostro sia carente in tutti e tre i punti precedenti, e chi conosce i calciatori e ci parla questo lo sa benissimo. di questo ho avuto modo di dibattere anche con Scattolini la settimana scorsa. naturalmente anch’io mi auguro di poterci giocare il campionato fino alla fine, anche se onestamente ci sono compagini parecchio superiori a noi, ma a oggi il giudizio che obiettivamente si può dare sul mister non può essere positivo. questo non significa che farò mai mancare il mio appoggio alla squadra allo stadio (lo dico per i maliziosi). 4zarata4ever.
Credo che se non siamo diventati completamente masochisti, classifica alla mano, è meglio evitare in questo momento del campionato di esternare giudizi critici sull’allenatore…visto che sembra scontato che finirà il campionato alla guida della squadra ha senso alla vigilia delle partite con Termoli e Samb destabilizzare l’ambiente ?? E ve lo dice uno che ne avrebbe di cose da dire sul lavoro svolto dall’allenatore…ma, a questo punto, lo farò a campionato terminato…
@glauco giglioni
amico mio, non vorrei sferrare un colpo mortale alla tua autostima, ma credimi, quello che ci diciamo tra noi a partita finita NON ha alcuna ripercussione sull’ambiente, anzi, per dirtela tutta, secondo me non leggono neanche questa testata. credere o sperare che le nostre opinioni vengano prese in considerazione è come minimo ingenuo, quindi puoi tranquillamente dire tutto ciò che hai da dire su chiunque, che non destabilizzerai un bel niente. sostieni la squadra allo stadio, che è il tuo ‘dovere’ di buon tifoso e, se puoi, vieni in tribuna dove l’ingresso costa il doppio, che avrai fatto tutto ciò che è in tuo potere per fare contenta la presidente. ci si vede alla partita. 4zarata4ever.
Penso invece che la presidentessa legga certe affermazioni,ma se ne frega e va avanti con il suo progetto, e fa bene anche perche’ altrimenti , visti certi chiamiamoli tifosi, chiuderebbe baracca e burattini, investendo i suoi soldi in altre societa’ con tifosi veri.
forse qualcuno non ricorda I tempi in cui questa squadra era relegata in campionati minori con scarsi risultati…..
@massimiliano sessantotto.
quindi, se ho capito bene, tu ti astieni dal dire quello che veramente pensi perchè hai paura che la presidente molli la baracca? bell’esempio di stima, sarà contenta senz’altro.
oppure stai dicendi che TU puoi esprimere liberamente quello che pensi invece IO no? bell’esempio di tolleranza.
ai miei tempi (ora non so, ho una cera età) quelli come te si chiamavano leccaculi e stavano sulle balle a tutti, compresi coloro che ci mettevano il culo.
@ cattivo maesrro
vedo che non hai assolutamente capito il mio commento.
leccculo se permetti te lo tieni per te, anche perchè io nella mia vita non ho mai fatto ciò che tu asserisci.
io tifo solo per la mia squadra nel bene e nel male.
chiudo qui la discussione perchè penso che non abbia senso continuare con persone che non capiscono e criticano solo per criticare
Caro massimiliano ti voglio chiedere forse tu lo sai meglio di me……… quali sono i programmi della società?Io non li conosco e dalle affermazioni del Mister non credo ci sia voglia di poter lottare per la vittoria finale poichè abbiamo l’attenuante di essere una neo promossa e dobbiamo terminare questo campionato divertendoci.Da scarso conoscitore di campionati dilettatistici non credo che abbiamo una squadra da secondo o terzo posto ma molto di più basta solo crederci e motivare i ragazzi diversamente.Tornando poi alla valorizazione dei giovani oltre al bavissimo Marani non mi sembra ci sia stato altro che riguarda il settore giovanile della maceratese ,concludo ringraziandovi tutti delle attestazioni di favore che mi avete fatto per aver cosnstatato e fotogafato la situazione.
che rabbia leggere certi commenti; quando montegiorgio faceva il real madrid al’HR questi do stavano? quando lottavamo per un respiro d’aria dove erano? e adesso si permettono di esprimere certe valutazioni completamente furoi da ogni logica. Addirittura si parla dei programmi della società!
ma come si fa? invece di aiutare la presidentessa e la squadra, l’unica che ha introdotto al parola programmazione per la nostra squadra.
ma io dico ma c’è una squadrettina a 25 km perchè non andate lì la domenica???
Preg.mo sig Losanga,
il programma della società molto semplicemente e’ fare il massimo possibile , fino in FONDO ! Quello che mi meraviglia e ‘ la sua poca obiettività . Le rispondo che domenica scorsa erano in campo 6 under, tutti del nostro vivaio , cosa impensabile dopo anni di abbandono del settore giovanile . Ci lasci lavorare e, se può ci sostenga.
cordialmente mftardella
Cara Mariella,
al di là dei brillantissimi risultati ottenuti sul campo, ciò che ancora di più qualifica la tua Presidenza è la decisione di puntare a tutta forza sui giovani e sulla crescita del vivaio maceratese: una politica lungimirante e socialmente utile. Hai tutto il mio appoggio.
Gent.ma presidente tutti i mie interventi erano mirati a sentirmi dire quello che lei mi ha detto ed ne ero sicuro sono felicissimo. Infatti come dice lei domenica abbiamo giocato con 6 under e ne sono stato felicissimo, uno l’ho mensionato io che è Marani 2 giocatori che sono Melchiorri e Capparuccia li ha cercati la società mi vuole spiegare la mia poca obiettività ?forse contestare l’operato del gatto e la volte (se lei legge i mie commenti) significa essere poco obiettivi secondo me molto costruttivi.Concludo augurandovi un buon lavoro e vi seguirò e sosterrò sempre ed ovunque
ossequi LOSANGA