Traffico di sostanze dopanti
Scagionato Morichetti

Il maceratese era stato arrestato lo scorso marzo a Cerreto D'Esi ed era sospettato di vendere sostanze proibite. La magistratura lo ha però assolto, confermando il semplice acquisto dei farmaci per uso personale: "E' stata fatta giustizia"
- caricamento letture
maurizio-morichetti

Maurizio Morichetti

Assolto con formula piena, perché il fatto non sussiste. Si chiude nel modo migliore, per l’operaio 46enne maceratese Maurizio Morichetti, un calvario cominciato 8 mesi fa, quando venne arrestato a Cerreto D’Esi, insieme a Stefano Generotti, 49enne del luogo, perché sospettato di commercializzare sostanze dopanti (leggi l’articolo). “Ho sostenuto sin dal primo momento di essere solo un acquirente – dichiara Morichetti – eppure mi hanno subito messo in carcere. Ci sono stato 5 giorni e non ho ancora capito il motivo. Dopo il rinvio dello scorso ottobre, finalmente ieri si è giunti alla fine del processo, che ha confermato quello che ho dichiarato dall’inizio: non ho mai commesso nessun reato, ho acquisto dei farmaci per uso personale, cosa che è consentita dalla legge. E’ stata fatta giustizia”.
Il Gup del Tribunale di Ancona Paola Moscaroli ha riconosciuto l’innocenza di Morichetti, confermando la tesi difensiva secondo la quale l’acquisto dei farmaci da parte del 46enne era effettivamente per uso personale. Stefano Generotti, invece, è stato condannato a 2 anni e 8 mesi per detenzione di sostanze dopanti al fine del commercio e dello spaccio delle stesse. Il 49enne, body builder vincitore del titolo di Mr. Universo 2011 nella categoria over 45, è titolare di un negozio di integratori a Fabriano: è stato condannato anche al pagamento di una multa di 20mila euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X