E’ finito in manette, dopo essere stato trovato insieme ad un’altra persona, in possesso di 15mila confezioni di sostanze anabolizzanti e quasi dodicimila euro in contanti, Maurizio Morichetti, maceratese di 46 anni, dipendente di una ditta di Recanati e conosciuto a Macerata per essere stato candidato alle comunali del capoluogo nella lista del Pdl. L’accusa è di spaccio di sostanze stupefacenti e dopanti. Morichetti è stato fermato sabato pomeriggio in un parcheggio di Cerreto D’Esi mentre si trovava insieme a Stefano Generotti, 49 anni, di Cerreto, noto come culturista e primo alla manifestazione Mister Universo over 45. Mentre era in corso uno scambio fra i due, sono intervenuti i carabinieri del Nas che li hanno tratti in arresto in flagranza di reato. Entrambi non sono riusciti a dare giustificazioni plausibili sul possesso degli anabolizzanti. Si trovano ora rinchiusi in carcere a Montacuto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Entrambi non sono riusciti a dare giustificazioni plausibili sul possesso degli anabolizzanti….
15.000 confezioni… Dicasi QUINDICIMILA.
E che razza di giustificazione plausibile potevano dare?
Solo dicendo che erano per Babbo Natale sarebbero, forse, stati creduti 🙂 🙂 🙂
ADDESSO VEDIAMO SE QUELLO DELLA PALESTRA CHE FA TANTO IL PURITANO FA IL SUO BEL COMMENTINO……IPOCRITA
forse sono semplicemente ……. grossisti?
@ rudeboys ….. io mi chiamo Francesco Clerico mentre tu le palle di dire il tuo vero nome nn ce l’hai…… prima di tutto !!!
Non serve fare commenti… la mia linea si conosce già su queste questioni e infatti Morichetti non è un mio cliente…..da più di 3 anni !!!….quindi cosa vuoi insinuare ???
Sarei un ipocrita per cosa ???….spiegamelo…. se ti impegni a parlare in italiano magari ti capiamo tutti .
A differenza di molti io non mi nascondo dietro pseudonimi e le cose che penso le dico usando la mia faccia !!!
Di “rude” mi sa che tu c’hai ben poco !!!
Francesco ma tu sai solo giudicare …..
Anabolizzanti..
Iniziamo a capire cosa sono.
Allora gli anabolizzanti sono sostanze chimiche che aumentano l’anabolismo.
Di cosa è responsabile l’anabolismo ?
L’anabolismo è responsabile della formazione delle componenti cellulari, dei tessuti corporali e quindi della crescita.
In altre parole è doping- necessario ad aumentare certi tipi di prestazioni.
1)Fanno male ?
Bè se si è donna assumendoli si rischia la mascolinità- se si è uomini si rischia invece la femminizzazione- quindi penso di poter dire un SI assoluto . ( Hanno anche tantissime altre controindicazioni )
2)Queste sostanze sono le stesse che molto probabilmente hanno causato il cancro a tanti atleti ( si fa per dire ) Body Builders – sul genere di quelli -che tante volte si vedono -in quei campionati del mondo ad essi riservati – tanto per capirci quelli che hanno fatto diventare famosi i vari Schwarzenegger&C ?
Si sono le stesse sostanze che di solito vengono assunte per aumentare la massa muscolare.
3)Per questo motivo si ha ragione di ritenere che i luoghi dove esse vengono prevalentemente smerciate sono le palestre ?
Penso di poter dire di si – e lo dicono le statistiche .
4)Sarebbe una cosa giusta –aumentare i controlli nelle palestre ?
Non penso che la cosa risolva il problema – ma indubbiamente potrebbe attenuarlo.
In conclusione a queste due persone che detenevano 15.000 dosi di questo prodotto – gli è andata male
e per questo motivo- molto probabilmente qualche palestra -vedrà qualche loro atleta- che a loro insaputa faceva uso di questa robaccia –sgonfiarsi – con la stessa velocità con la quale li ha visti gonfiare –
Con questi nostri commenti cmq –abbiamo almeno contribuito a dare alle forze dell’ordine (se mai ce ne fosse stato bisogno ) qualche elemento in più – utile alle loro indagini
Ora – sappiamo per esempio che uno dei due arrestati – sono 3 anni che non è più cliente del Sig Francesco Clerico – e non è poca cosa !
Voglio lasciare il mio commento in favore di FRANCESCO CLERICO, io mi alleno alla ROBBYS, e in questa palestra è come stare in una famiglia, senza tutte quelle allusioni che ha scritto sto tipo che si fa chiamare rudeboys….., di queste cose tipo anabolizzanti o altro, nemmeno se ne parlano da noi…..CAPITO ?????
@ DUX
Io non voglio giudicare….. ma in questo caso mi sembra abbastanza chiaro che è stato fatto un attacco nei miei confronti del tutto GRATUITO !!!
Io non sono tipo che si nasconde perchè avendo la coscienza più che pulita di sicuro non ho timori nell’affermare determinate cose e giudizi.
Non condanno nessuno per le scelte che fanno ma esprimo solo un mio pensiero (giusto o sbagliato che sia).
Non sono un puritano né un ipocrita e di sicuro non mi sono mai mischiato con questo genere di cose.
@ sellone
Ben vengano i controlli per questo genere di sostanze nelle palestre ma secondo me sono pochi i proprietari che collaborano con questi spacciatori…… di sicuro a Macerata lo so per certo che nessun proprietario è invischato con questi giri di stupefacenti !!!
Non bisogna criminalizzare i proprietari di palestre che non sono a conoscienza che alcuni loro clienti delinquono !!!….. io sono stato sempre attento a queste cose e HO PREVENUTO cercando di ricreare un ambiente inadatto per questo genere di persone.
ORA POSSO DIRE CHE CI SONO RIUSCITO E PER QUESTO SONO MOLTO CONTENTO !!!….
…..non credo ci sia nulla di male no ?!
Clerico come ti ho scritto in un lungo commento in fase di approvazione, se ci fosse una competizione di ipocrisia a te farebbero l’antidoping…!
IPOCRISIA : Simulazione di buoni sentimenti e di buone qualità.
Questa è la definizione !!!
Sono un ipocrita perchè predico bene e razzolo male ???
In pratica state affermando che giudico male determinate situazioni che in realtà approvo ???
Quanto è bello e facile parlare e giudicare senza metterci la faccia…. tipico comportamento di persone VIGLIACCHE !!!… fortuna che ero io quello che giudicava !?!
innanzi tutto gli anabolizanti non sono degli stupefacenti (vedi significato) ed inoltre Credo proprio che ognuno debba pensare alle proprie debolezze e non puntare il dito verso gli altri
Se volete criminalizzarmi per essere semplicemente proprietario di una palestra va bene fate pure….
… ma se rileggete tutti i commenti capirete che non ho iniziato io fare determinati tipi di commenti e non mi sarei nemmeno sognato di commentare la notizia visto che coinvolgeva una persona che conosco (anche se non viene più da 3 anni!!!)… quindi se volete prendere questa notizia come scusante per sparare a zero giudizi e sentenze va bene ….. basta dirlo…. così mi regolo di conseguenza senza dar peso a quello che state dicendo.
UNA COSA PERò LA VOGLIO DIRE… EVITATE DI CONDANNARE LE PALESTRE PER COLPA DI POCHI SCELLERATI CHE COMMETTONO QUESTI REATI PERCHè SONO SOLO UNA MINORANZA E DI SICURO SI TROVANO IN POCHISSIME PALESTRE NELLA NOSTRA PROVINCIA !!!
IN PALESTRA (QUALSIASI ESSA SIA) TROVERETE TANTA GENTE CHE VUOLE FARE SPORT VUOLE DIVERTIRSI VUOLE DIVAGARSI VUOLE SFOGARSI….. E SONO TUTTE PERSONE CHE NON SANNO NEMMENO COSA SIANO GLI STEROIDI !!!
MI RIPETO LO SO MA PENSO DI POTER PARLARE ANCHE A NOME DEI MIEI COLLEGHI DELLE ALTRE PALESTRE MACERATESI….. MACERATA è UN’ISOLA FELICE IN CONFRONTO A MOLTE CITTà DEL NORD E CREDETEMI QUANDO VI DICO CHE NON è FACILE INDIVIDUARE CERTI TIPI DI PERSONE.
….poi fortunatamente ci sono persone intelligenti che mi mandano messaggi tipo questi (visto che mi faccio coinvolgere in questioni che non mi riguardano) :
David ……” fra tu sai che puoi camminare a testa alta e sai che saresti pronto a cacciare dalla tua palestra chi non rispetta determinati comportamenti. E per questo ti stimo. Non ti dare in pasto alle critiche di chi si nasconde dietro a nickname e davanti ad uno schermo. Non permettere di offendere la tua professionalità”
Anch’io mi alleno nella palestra di Francesco e devo dire che quella è la alestra più pulita di macerata….lì non si spaccia perchè Francesco controlla e non è che se ne frega quindi DUX se le cose non le sai è meglio che taci perchè altrimenti fai solo una brutta figura…ed è inutile che chiami i tuoi amici per mettere non mi piace sui commenti de Francè…sei solo uno che parla per far mettere falsa voce in giro….e per colpa di persone come te ci vanno di mezzo persone innocenti…Francè non commentà più sennò te abbassi al livello de sì C******i
Quindi da come è scritto persone che si dopano alla palestra robbyes vengono cacciate via… Bene… Clerico come stabilisci se uno si dopa o no…?
QUA’ NESSUNO TI HA ACCUSATO DI NIENTE……..CASOMAI SEI TU (FRANCESCO CLERICO) CHE GIOISCI DEL FATTO CHE QUALCUNO E FINITO IN MANETTE!!!!!!! E CREDIMI QUESTA NON E’ COSA DEGNA DI RISPETTO!
CHE POI TU SIA CONTRARIO A CERTE COSE TI FA’ SOLO ONORE MA INFIERIRE SU GENTE CHE NON CONOSCI SOLO PER FARTI PUBBLICITA’ ……….QUESTO NON TI FA’ ONORE SECONDO ME!
E COME VEDI TI PORTA SOLO PIU’ NEMICI CHE AMICI DIREI!
francesco clerio che è proprietario della nota palestra robbys giustamente prende le sue difese dagli attacchi che gli vengono fatti ingustamente da persone che criticano e giudicano il suo onesto lavoro che quotidianamente svolge facendo moltissimi sacrifici per portare avanti un attività che a macerata esiste da molti anni e mai ha avuto casi di doping o altro e dunque al sig. clerio consiglio di non rispondere a quei soliti maligni invidiosi che si nascondono dietro una maschera o un nome inventato come in questo caso per esprimere la loro vigliaccheria e ipocrisia nei suoi confronti. sig. clerio lei la sua clientela e stimatori li ha non si abbassi ai loro livelli che fà il loro gioco detto questo gli faccio i miei complimenti e buona fortuna alla robbys
@ Francesco Clerico
Sig Clerico mi scusi una domanda
sto guardando la sequenza degli interventi – se non erro al commento di Rudeboys -che non si riferisce a lei In particolare
( non vedo nomi ) ma a un non meglio specificato ” quello della palestra ecc ecc ”
sapeva già conoscendo il proprietario del nick – che il commento era indirizzato a lei ???
Se così non fosse – la veemenza con la quale si vuol difendere da accuse che nessuno le ha mosso in modo diretto- mi fa tornare alla mente tempi remoti – quando – a mia nonna prima ancora che lei mi accusasse di qualcosa -io dicevo ” non e’ vero non sono
stato io a mangiare la marmellata ” —
Per il resto- so anche io- che per il solo fatto di essere il proprietario di una palestra storica
( Sioli insegna ) non ci si può permettere di buttare tutto al vento per 4 stupide pasticche .
Seguiti a vigilare e se mai ce ne fosse bisogno – anche se la cosa potra’ comportarle qualche cliente in meno – non si limiti solo ad espellerlo ma lo denunci pure .
Siete così bravi a modellare i corpi – siatelo anche nel modellare le teste …
Buon Lavoro !
P.S. Per il fatto che questo Sig. Morichetti abbia frequentato
La sua palestra – non si stia a preoccupare – non e’ certamente
Una discriminante – ” sembra ” fosse pure segretario Dell Anffas –
Ecco a voi Macerata ….Tutti pronti a puntare il dito……
Ringrazio tutte le persone obiettive.
@ sellone
Mi sono sentito tirato in causa visto che quando è stato arrestato Donzelli (per lo stesso tipo di reato) ho espresso il mio parere (contrario) su questo genere di cose…. quindi la mia non è una “coda di paglia” !?!…cmq grazie per i suoi interventi che sono stati personali e obiettivi.
@ marco1982
Se fossi del settore capiresti che determinati cambiamenti fisici su una persona sono innaturali…. da qui si capisce se una persona si dopa o no…. ma non per questo ho dichiarato che caccio persone perchè fanno uso di steroidi…. perchè chi usa questi prodotti sa già che la mia palestra non è il genere di palestra frequentata da quelli come lui….. quindi che vuoi che ti dica ?!…. la mia clientela è “natural” di per sé…. quindi non caccio nessuno !!!
Io ribadisco che non gioisco per l’arresto di nessuno, ma è giusto che ci siano organi preposti a vigilare per questo traffico di sostanze perchè persone come queste non fanno altro che rovinare questo ambiente (quello delle palestre in generale), dato che magari una persona che vuole avvicinarsi a questo tipo di settore ma che ancora non lo conosce bene oppure una madre che vuole mandare il proprio figlio in una palestra….. NON LO FA ….e perchè questo ???… perchè pensa che nelle palestre girino steroidi.
Noi tutti sappiamo che non è così ma non tutti hanno lo stesso grado culturale o di conoscenza che abbiamo noi, quindi questi episodi non fanno altro che danneggiare il mondo delle palestre!!!….
….. e io dovrei essere felice di questo ???… non dovrei arrabbiarmi con chi “sporca” questo ambiente ???
Scusate…. non sarò certo un Santo ma di fronte a queste cose non posso fare altro che essere arrabbiato !!!
Ora potete anche mettere “mi piace” o “non mi piace”…. io ho semplicemente espresso quello che penso senza puntare il dito né contro Morichetti né contro Donzelli…. loro hanno fatto delle scelte che io magari non condivido…. cosa c’è di sbagliato in questo ???
Doveva essere la fine degli anni ’70 ma lo ricordo ancora.
Odeon, mi sembra su RAI 2, fece un servizio sui culturisti….
Non su quelli che vanno in palestra ad allenarsi, anche intensamente, ma proprio su quell che vivevano 7 giorni su 7 con i pesi, che si allenavano anche la domenica, che mangiavano solo alcuni alimenti (ricordate Rocky), che andavano a dormire con i pesi sotto il cuscino, che partecipavano alle gare….
Oltre all’esercizio fisico, oltre all’impegno agonistico, oltre a sollevare un pianoforte a coda con un soprcciglio tutti si aiutavano, per diventare armadi a 3 ante, con una lunga variegata serie di colorate pilloline, che di sicuro non erano vitamina C
I benevoli diranno che erano normalissimi e sicuri integratori alimentari, i malevoli che era doping….
Che per aumentare la massa muscolare in modo abnorme alcuni ricorrano “all’aiutino chimico” è la scoperta dell’acqua calda: ricordate certe atlete della Germania Est che erano fisicamente grosse e muscolose come i loro colleghi maschi?
Peerò c’è anche da dire che chi si dopa mica lo fa alla luce del sole, mica si impasticca davanti a tutti in palestra, mica si fa i siringoni di qualche ormone negli spogliatoi….
Quindi non è giusto criminallizzarele palestre o i titolari delle palestre… Ci saranno sicuramente dei titolari delinquenti che smerciano anabolizzanti e polverine magiche, ma ci sono tantissimi titolari di palestre che sono persone serie.
@ cerasi
Questo che hai detto è quello che intendo io….. né più né meno.
Clerico sono molto esperto del settorea ma non sono qui per vantarmi, promuovere la mia attività o altro… tu che sei passato da un fisico stile lanciatore di coriandoli ad un fisico stile Conan il barbaro, faresti più bella figura a stare zitti… Anche se non ti giudichiamo, quello che da fastidio è la tua ipocrisia nel promuovere la tua palestra cavalcando le disgrazie altrui… Sei l’unico che lo fa in questo modo squallido… Se vuoi promuovere la tua robbyes va da un agenzia pubblicitaria e tira fuori due soldi!
la puntaggiatura aiuta in alcuni casi.
@ MARCO
Tu sei esperto del settore ???…….cosa fai… pulisci i gabinetti in una palestra ???…. ce ne deve passare per essere considerati esperti in questo settore.
Io non ho bisogno di promuovere nulla…. la mia palestra è già conosciuta e di sicuro non lo faccio con 2 commenti su CM.
Finché ti nascondi dietro un nickname poi….. puoi parlare quanto vuoi rimane il fatto che di cazzate ne dici davvero tante.
Hai solo criticato me senza aver mai espresso una tua opinione sull’articolo in questione…. questo la dice lunga sui tuoi giudizi e su quello che stai affermando.
Se ti serve un articolo per prendere spunto per attaccarmi gratuitamente fai pure….. contento tu….ma di steroidi spaccio e tutto ciò di cui parla l’articolo hai un’opinione o sei qui solo per scrivere su di me a ruota libera ???
….magari se mi dici chi sei riesco anche a capire come mai ce l’hai tanto con me……
QUA’ OGNUNO SCRIVE QUELLO CHE VUOLE COME FAI TU FRANCESCO SPUTARE VELENO SULLA GENTE SENZA CONOSCERE REALMENTE I FATTI NON PAGA COME VEDI!
@ RUDE….
IO TRATTO L’ARGOMENTO IN QUESTIONE ESPRIMENDO UN MIO PARERE (DI MORICHETTI PERSONALMENTE INFATTI NON HO DETTO NULLA… HO SOLO PARLATO IN GENERALE CHE CERTE QUESTIONI DEVONO ESSERE TRATTATE IN UN DETERMINATO MODO)…..E SOPRATTUTTO NON PARLO DI PERSONE ESTRANEE AI FATTI. CMQ COMPLIMENTI PER L’ITALIANO…. “QUA” CON L’ACCENTO ANCORA NON L’AVEVO MAI VISTO…. ORA MI SPIEGO MOLTE COSE ….
Dai che il premio ipocrita dell’anno lo prendi ! E tranquillo clerico, non te lo fanno l’antidoping….
….. adesso che hai imparato questa nuova parola la dici sempre ?!….. che bravo…..
Visto che sei ossessionato da me passa uno di questi giorni che ti insegno qualche altro termine così puoi ampliare il tuo limitato vocabolario ……
Prenderò pure il premio che dici ma tu almeno cerca di prendere la terza media così almeno riusciamo a capirti meglio !?!….. nel frattempo continua pure a vivere nell’anonimato…..
Francesco se lo s…..o volava c’era da datte da magna co la fionna …….hahahahaha
Francesco anche se ci sarebbe l’imbarazzo della scelta per chiamare una persona te, che si fa pubblicità sulle disgrazie altrui, credo che IPOCRITA sia la più appropriata….Mettersi in luce come stai facendo te, è ripugnevole… Ps scusate gli errori ma scrivo con un telefonino
ADESSO ANCHE PROFESSORE OLTRE CHE SBRUFFONE
è evidente che tipo di persone siete (al paese mio si chiamano “sfigati”)….. il fatto poi che vi nascondiate dietro un nickname la dice lunga…..
persone come voi ne ho conosciute tante e ormai non mi stupisco più di nulla ed è inutile continuare a scrivere visto che ormai avete raggiunto il vostro intento di portare i commenti fuori dall’argomento in questione…. ma va bene così…. non c’è problema.
Inutile dunque continuare a parlare con Voi….. tempo sprecato.
Vi lascio godere davanti al vostro pc per tutte le maldicenze che avete scritto su di me….. evidentemente per essere felici avete bisogno di questo !!!…. beati voi……
E’ del 22/3 la notizia della scarcerazione di Morichetti (notizia non commentabile: “commenti terminati”).
Sembrerebbe che il giudice abbia creduto che gli anabolizzanti fossero per uso personale !!!
Ma !!!! 15.000 dosi !!!!!
Ammetto l’ignoranza . . . non capisco niente.
“…è ripugnevole……” ahahahahahahahahah!!!! Certo che se sei triste e depresso e vuoi tirarti su, basta andare su Cronache Maceratesi e leggere le notizie, vedi quella sopra, dell’uso personale (15.000 pillole, alla velocità di due al giorno, sono poco più di vent’anni, ma questi stieroidi anabolizzanti, che aumentano la sintesi proteica e quindi i muscoli, non hanno scadenza?!) e sopratutto i commenti!! Ahahahahahahahah!!! Usate meno il telefonino e più il vocabolario!
Adesso sto decisamente meglio! Che botta di buon’umore. Ci voleva proprio.
ovviamente sono di parte, non ci piove, come non piove sul fatto che è sbagliato fare uso di anabolizzanti, ma ad onor del vero, la stampa dovrebbe specificare cosa è stato trovato e dove. Sono stati arrestati in mezzo ad un parcheggio con un sacchetto, può forse contenere 15000 dosi? ?
di sicuro non sono state trovate in possesso di Maurizio, che ne faceva esclusivamente uso personale.
anch’io sono di parte come letizia….già molte cose la stampa ha scritto e gonfiato in questi giorni con particolari che non stanno ne in cielo ne in terra…..ma soprattutto ciò che veramente è più triste è che tutti se la godono su qualsiasi sbaglio si possa commettere nella vita.
Sono d’accordo con Letizia e Romina….. sono stati colti in flagranza di reato nel parcheggio ma le 15.000 dosi sono state rinvenute non a casa di Maurizio ma in quella del “fornitore” di Cerreto.
A CASA DI MAURIZIO SONO STATE TROVATE, SE NON SBAGLIO, SOLO ALCUNE DOSI…… DUNQUE LA TESI DELL’USO PERSONALE è CREDIBILISSIMA…… OVVIAMENTE HA SBAGLIATO ALLA GRANDISSIMA HA COMPRARE ANABOLIZZANTI MA UN CONTO è USARLI E UN CONTO è SPACCIARLI.
Lo spaccio è quello che va fermato perchè così la gente (come può essere Maurizio o qualsiasi altro) non può più acquistare nulla !!!
Una volta bloccato lo spaccio il gioco è fatto …….
Alla fine è andato tutto come doveva andare….. chi spaccia ha la convalida del fermo e chi compra “solo” una pessima figura….. ma questo non è un reato per cui bisogna essere puniti dalla legge!!!…. anche perchè penso che già si sia reso conto di quello che ha combinato !!!
@ romina
Non godo assolutamente delle disgrazie altrui ma sono felice che sia stato bloccato uno spacciatore anche se purtroppo è stato coinvolto un “cliente” come Maurizio che ha subìto più di quello che doveva subire.
Tutti Noi abbiamo commesso cazzate nella vita e le abbiamo pagate ma è giusto specificare che chi spaccia è un conto e chi compra è un altro…… per carità sbagliate entrambi ma ……. MOLTO DIFFERENTI TRA LORO !!!
I commenti di chi è di parte, stigmatizzando chi sta godendo delle “disgrazie altrui”, sono sullo stesso livello dei presunti “goderecci” a tradimento. Commentare una notizia (seppur insignificante) che coinvolge una persona conosciuta non ci autorizza a condizionare l’esito del racconto perchè qualunque fatto merita di essere opinato oggettivamente nel merito. Gli steroidi anabolizzanti, se di questo si tratta, vanno prescritti dal medico curante e acquistati nelle farmacie. Quindi chi vende steroidi anabolizzanti senza ricetta e senza autorizzazione al commercio (quindi non è una farmacia), commette un illecito.
Ma anche chi acquista steroidi anabolizzanti, privo di prescrizione medica, da chi non è autorizzato a farlo, commette un illecito. Quindi il protagonista della storia non è una vittima, ha semplicemente affrontato quello che avremmo dovuto affrontare tutti nella medesima situazione. Quindi chiarezza innanzitutto.
Poi se chi lo conosce lo vuole giustificare, comprendere e non condannare perchè il “singolo gesto” non dichiara la persona, questo è accettabile.
Ma non è accettabile l’affermazione che i comportamenti in questa vicenda sono “MOLTO DIFFERENTI TRA LORO” perchè se così fosse, non avremmo il “venditore”, spacciatore per la verità, che vende al consumatore (proviamo con un pò di umana carità a chiamarlo così perchè non trattasi di bene di prima necessità). Nella transazione della vendita le posizioni si equivalgono e i medesimi soggetti possono tranquillamente intercambiarsi nei ruoli. Tant’è vero che l’individuazione della “modica quantità” o “dell’uso personale” è stato un escamotage legislativo per non riempire le patrie galere. Ad un venditore possono corrispondere molti clienti. Quindi meglio uno in galera che nessuno oppure troppi.
@ BIANCHI
Sono d’accordo con te ma la legge italiana per questi generi di reati sono fatte così.
A mio avviso cmq le differenze ci sono….. per me un conto è spacciare e lucrare su una vendita illecita e un conto è acquistare.
Hai ragione quando affermi che sono prodotti che devono essere prescritti da un medico ma è anche vero che una volta scoperto l’illecito le pene da attribuire devono essere diverse tra loro.
Chi spaccia un quantitativo di 10 kg di cocaina per esempio non può avere la stessa pena di chi compra 1-2 grammi no?!
Se vuoi affermare che entrambi debbono essere puniti ti posso anche dar ragione….. ma chi compra (ed è al primo reato) non può essere punito con la galera… magari con una multa salata, mentre chi spaccia invece deve essere punito con la galera.
Sono concorde con te che non bisogna far passare chi compra come una vittima ma è vero anche che un errore può essere concesso (visto anche che era incensurato e che non ha arrecato danni a persone o cose)….. ma le differenze per me ci sono e quando affermo questo non voglio né scagionare Morichetti ma nemmeno colpevolizzarlo più del necessario….. ha sbagliato e pagherà quello che è giusto che paghi.
La merce rinvenuta a casa di Morichetti non era di 15.000 dosi (almeno questo ho capito) ma una quantità molto minore per cui si possa pensare ragionevolmente ad un reale uso personale….. se poi così non fosse….. allora ci ritroveremmo ad un ennesimo errore giudiziario….. ma la verità la può sapere solo la persona in questione, non noi.
Credo però che l’arresto da parte di entrambi sia avvenuto per risalire fino alla fonte da cui provengono tutti questi steroidi e quindi i “pesci” piccoli vengono rigettati in acqua per cercare di pescare i pesci più grandi.
Che mi sono perso!! Cmq anche se in ritardo scrivo. Francesco, credo di sapere chi sia Marco, anche a giudicare da qualche espressione, che ho già sentito e si, se ho capito chi è, e credo di saperlo, di allenamento e palestra ne sa molto…per lo meno considerando la dimensione maceratese.
Indipendentemente da ciò, questa volta mi sei sembrato un po’ più moderato nelle esternazioni ed è apprezzabile, e a onor del vero sei intervenuto, solo quando chiamato in causa.
Di fondo c è che è normale, che tu voglia essere chiaramente considerato al di fuori da questi giri,troppo penso che in entrambi i casi
Che mi sono perso!! Cmq anche se in ritardo scrivo. Francesco, credo di sapere chi sia Marco, anche a giudicare da qualche espressione, che ho già sentito e si, se ho capito chi è, e credo di saperlo, di allenamento e palestra ne sa molto…per lo meno considerando la dimensione maceratese.
Indipendentemente da ciò, questa volta mi sei sembrato un po’ più moderato nelle esternazioni ed è apprezzabile, e a onor del vero
sei intervenuto, solo quando chiamato in causa.
Di fondo c è che è normale, che tu voglia essere chiaramente considerato al di fuori da questi giri, ma credo che delle volte non esporsi, sia la cosa migliore…..chi ti conosce, sa come hai impostato la tua palestra. Punto….esternando più del dovuto, stranisci da una parte, tutti i culturisti, natural e non, dall’ altra anche il cliente medio a cui sembra che tu metta le mani le mani avanti.
Alberto….sai Chi sono 🙂
Volevo dire a Claudio Sellone che il silenzio a volte evita di fare figuracce. La battuta sul fatto che Maurizio fosse segretario dell`ANFAS te la potevi risparmiare dato che Maurizio ha una figlia portatrice di handicap ed e` per questo motivo che e` segretario di questa associazione.
Inoltre concordo pienamente con Marco che conosco personalemente da 2 decenni. Marco ha una passione vera per il fitness, e` un atleta naturale, un ragazzo di sani principi che semplicemente si indigna di fronte a chi avendo una palestra cerca di farsi pubblicita` sulle disgrazie altrui.
Francesco il fatto che tu voglia tenere la tua palestra fuori da certi giri e` encomiabile, se avessi un figlio lo manderei tranquillamente da te sapendo che non correrebbe nessun rischio perche` considero la Robby`s una palestra sicura per un adolescente su questo profilo, tuttavia ritengo che schierandoti ogni volta come il cavaliere difensore della minaccia doping qualcuno potrebbe pensare che hai la coscenza sporca.
Maurizio e` una brava persona e chi lo conosce non puo`negarlo, sono sicuro che quello che e`stato confermato dalle Autorita` e cioe` che non vendesse ma facesse solo uso personale di sostanze dopanti e` assolutamente vero. Ha comunque commesso un illecito penale, un cosiddetto reato e paghera` come deve essere, ma chi e` senza peccato scagli la prima pietra.
Francesco giureresti su tua madre che mai e poi mai nemmeno in un passato lontano hai fatto uso di una sostanza dopante? Credo di no ma non ti condanno per questo perche` errare umanum est.
Quindi se fossi coerente con te stesso eviteresti certi commenti e di metterti in mostra ripeto quando qualcuno viene preso dalle forze dell`ordine per un errore che forse tu hai fatto in passato?!?
E a tutti i puritani che hanno commentato senza sapere ne` cosa sono sostanze dopanti, ne` che in stati molto piu` civilizzati ed efficienti del nostro sono sostanze legalissime per uso personale e non per vendita, ebbene per coloro dico che la prossima volta che pagate il mensile di una palestra senza ricevuta, che vi fate una canna o che siete solamente a 0,1 oltre il tasso alcolico permesso spero che ci sia una pattuglia di carabienieri a farvi la festa come l`ha fatta a Maurizio.
Tornado alla palestra Robby`s io ripeto di essere sicura che Francesco scoraggi l`utilizzo di sostanze dopanti e che mai e poi mai si sognerebbe di venderle ma le affermazioni fatte poco tempo fa sul fatto che N E S S U N O nella sua palestra faccia o abbia fatto uso di sostanze dopanti non corrisponde al vero e tutte le persone che si allenano li se non sono completamente ipocrite o cieche lo possono confermare.
Facendo un esempio a caso potremmo parlare di un uomo sui 40 alto quasi un metro e ottanta, che si allena alla robbys da quando ancora era ubicata vicino alla stazione e continua ad allenarcisi tuttora….senza far nomi per non accusare una persona che ha vissuto un passato ( recente ) da culturista aiutato chimicamente voglio ribadire che questa persona non fa male a nessuno e che Francesco come chiunque altro dotato di ragione sa che questa persona fa uso di certe sostanze. Lo stesso Francesco in mia opinione fa bene a non cacciarlo dalla palestra perche` a casa sua quest uomo fara` quello che meglio crede, l`importante e` che non porti anabolizzanti in palestra ( cosa che non fa assolutamente) .
Quindi perche` sostenere che nessuno dei clienti della Robby`s e` dopato?!? Meglio sostenere che nessuno si dopa alla Robby`s il che e` diverso.
Per essere coerenti basterebbe sostenere che Francesco scoraggia l`utilizzo di certe sostanze, che nemmeno lui ne fa utilizzo , per lo meno attualmente ( altrimenti sarebbe grave dato lo stato di forma non proprio eccezionale, non me ne volere Francesco 🙂 ), ma da qui a sostenere che alla Robby`s nessuno ha mai fatto utilizzo ce ne passa di strada.
Concludo ribadendo che l`uso personale di sostanze dopanti e` legale in piu` di uno stato nel mondo e non sto parlando del terzo mondo…quindi il fatto che sia cosi` sbagliato doparsi e` opinabile, io direi che e` ESTREMAMENTE SBAGLIATO vendere certe sostanze perche` nelle mani sbagliate l`abuso puo` portare a severi danni fisici…pensiamo a un adolescente preso dalla smania di crescere che con l`abuso compromette la funzionalita` epatica.
L`affermazione che Marco pulisca i cabinetti delle palestre la trovo di cattivo gusto davvero, dato che Marco di tempo nei gabinetti delle palestre ne ha passato poco nella sala pesi a staccar su ferro ne ha passato tanto per modellare naturalmente il suo corpo e in tutti questi anni si e` fatto un `esperienza e una cultura indiscutibile. Dato che Marco non sta discutendo la tua non vedo perche` tu devi discutere la sua. Concludo stavolta per davvero…che Marco e` una delle persone piu` preparate di Macerata e provincia su fitness nell`accezione piu` completa , il che significa non solo allenamento ma anche dieta e supplementazione ( naturale ).
un commento sui giornalisti e` dovuto: ma come si fa a mistificare sempre e comunque la realta`, ma perche`quando si scrivono delle mezze verita` o peggio delle menzogne nessuno dei giornali ha il coraggio poi di pubblicare una smentita? Spero vivamente che coloro che hanno scritto che Maurizio possedeva 15 mila confezioni vengono querelati per diffamazione, secondo me sono piu` pericolosi loro di un cosiddetto “dopato” che si fa i fatti suoi.
In ogni caso il diritto all`informazione del cittadino non e` debitamente garantito e questo e` INDUBBIO.
La cosa che più mi sconvolge non è il fatto che uno può avere un’opinione piuttosto che un’altra, ma il fatto è che attaccare una persona a prescindere da ciò che dice (visto che non mi sembra di aver affermato cose scandalose sulla questione doping) è assurdo….. qui si usa il pretesto di un fatto (l’arresto di 2 persone) per sparare a zero su una terza persona (io) che non c’entra nulla né con la vicenda né con l’argomento di cui si tratta.
PER QUESTO MI SONO INDIGNATO…. PERCHè è STATO USATO UN FATTO SOLO PER AVERE IL PRETESTO PER SPARARE A ZERO SU DI ME ……. SENZA AVERE LE PALLE DI DICHIARARSI PERò…QUINDI DA VERI VIGLIACCHI.
NON SEMBRA ANCHE A VOI ASSURDO ???….
HO PROVATO A DIFENDERE LA MIA CATEGORIA (QUELLE DELLE PALESTRE) E SONO STATO ATTACCATO PER QUESTO SENZA CAPIRE CHE UN GENITORE CHE LEGGE DETERMINATE NOTIZIE NON è DI SICURO INCORAGGIATO A MANDARE IL PROPRIO FIGLIO IN PALESTRA….. L’HO FATTO E SONO STATO ADDITATO COME UN IPOCRITA (ANCHE SE COLORO CHE HANNO USATO QUESTO TERMINE DUBITO NE CONOSCANO IL VERO SIGNIFICATO)….. CONTINUO A PENSARE CHE COLORO CHE MI HANNO ATTACCATO DI SICURO NON FANNO IL BENE DELLE PALESTRE PERCHè IL MIO ERA SOLO UN INTENTO DI SALVAGURDARE QUESTO TIPO DI AMBIENTE !!!
L’HO SEMPRE DETTO IO ….. L’INVIDIA è UNA BRUTTA BESTIA !!!….D’ALTRONDE SOLO DIETRO FALSO NOME O NICKNAME SI POSSONO DIRE CERTE COSE…. MA PER DIRLE IN FACCIA O COL PROPRIO NOME…. CI VOGLIONO LE PALLE….COSA DI CUI SONO SPROVVISTI COLORO CHE MI HANNO ATTACCATO SENZA SENSO !!!….. MA FORSE IN FONDO VI CONVIENE NASCONDERVI DIETRO UN PC…. ALTRTIMENTI NELLA REALTà SCOPRIRESTE COSA SIETE E VALETE VERAMENTE !!!
Parlo per me, fin dall’ inizio ti ho detto chi sono, e non ho problemi a ripeterlo. Quello che penso te lo ripeto, papale papale: talvolta è più saggio non esporsi. Hai voluto strafare, usando in più casi spiacevoli avvenimenti di cronaca a TUO vantaggio…..Uno su tutti “La Palestra Robbys Macerata è sempre stata e sempre sarà CONTRO L’USO DI SOSTANZE DOPANTI ! ! !Ho sempre preservato il nostro ambiente da questo genere di sostanze e dalle persone che potessero contaminare la mia palestra …… Noi siamo per un ambiente pulito….. Noi siamo per una sana attività fisica…. Noi siamo per il sano divertimento….. Noi siamo CONTRO QUESTO GENERE DI COSE !!!” Questa come la chiami? Pubblicità utilizzando uno spiacevole fatto di cronaca…..penso che su questo siamo tutti concordi….
Nel fare questo hai fatto stranire palestrati e non, che non ci stanno a questo sfruttamento di disgrazie altrui per scopi commerciali e che non vedono un comportamento cristallino e sincero. Tutto sommato, potevi immaginarlo…..magari con un po’ più di saggezza avresti potuto evitare queste reazioni. Penso che molti, incluso me siano intervenuti, non per attaccare te direttamente, ma perché certe strumentalizzazioni e certe prese di posizione poco coerenti….”proprio non si possono sentì”. Non credo che tu sia una vittima e non credo che tutti aspettino un pretesto per attaccarti……ripeto con un atteggiamento diverso avresti potuto evitare.
Alberto Berardi
Concordo pienamente con Alberto, nessuno vuole attaccare Francesco come persona, quello che si “contesta” che e` cosa diversa dall`attacco e` l`uso delle disgrazie altrui per farsi pubblicita`. Come tu hai espresso la tua noi espriamiamo la nostra, non c`e` bisogno di alterarsi , ne` ti tirar fuori gergo scurrile ne ` di offendere in una societa` pseudo-civilizzata….e le maiuscole non attribuiscono piu` valore a quello che dici.
In ogni caso tornando al discorso di Marco inviterei molti palestrati di Macerata ad iniziare a “pulire i cessi” perche` se pulendo i cessi si ottiene un fisico come quello di Marco ben venga, questa secondo me e` invidia…
In ogni caso il messaggio che c`e` da dare e` che chi vuole un fisico costruito sulla roccia deve allenarsi naturalmente, chi vuole un fisico extra da steoroidi deve tenere in conto che e` un fisico costruito sulla sabbia e cioe` basta una ventata e tutto svanisce. Questo deve accomunare gli sportivi di Macerata e non solo… questo e` buon senso, buon senso e` anche il rispettare chi decide di costruirlo sulla sabbia accettandone le conseguenze fisiche e legali…
buona palestra a tutti
@ alberto
Vedi….. firmandoti e sapendo chi sei….. accetto il tuo pensiero e lo rispetto….. poi posso essere concorde o meno…. e in questo caso sono concorde perchè quando parlo sembra sempre che io stia facendo uno spot alla mia palestra !?!…. con tutta la mole di pubblicità studiata attuata e pensata….. alla fine inizio a parlare tipo Mastrota !?!….. ma da qui a dire che faccio pubblicità sulle disgrazie altrui ce ne passa !!!…. diciamo allora che tutte le palestre di Macerata sono pulite da questo genere di cose …. così credo vada meglio no ?!.…. anche perchè poi è la sacrosanta verità visto che noi proprietari di palestre non è che possiamo far fare le analisi del sangue e delle urine alla gente che si iscrive !?!
@ alina
…… ricordati che per essere esperti del settore non serve solo sapersi allenare o “essere grossi” o “staccare su ferro”…. serve piuttosto conoscere il corpo umano e saper gestire ogni tipologia di fisico con tutte le varie problematiche….. la palestra non è solo per chi vuole fare massa…. ma anche e soprattutto per chi deve recuperare da un infortunio muscolare o per chi ha subìto un’operazione al crociato o per chi deve dimagrire o per chi ha problemi di schiacciamento di vertebre….. e mille altre cose ancora.
Bisogna studiare bisogna conoscere il corpo umano….. con questo non voglio dire che il tuo amico non abbia esperienza (anche se un conto è esperienza e un conto è conoscenza!!!) ma…. non sapendo la sua identità è solo un nickname che parla quindi la sua professionalità non è attendibile.
QUELLO CHE RIPETO DI CONTINUO ALLA GENTE è QUESTO :”Non importa dove ti alleni in palestra, l’importante è che ti alleni!!! “….. perchè questo ???
Perchè l’importante è non far impigrire la gente, l’importante è avere sempre gente che faccia palestra e che coinvolga altra gente…. poi un anno possono venire da me e un altro da un’altra parte non importa…. l’importante è alimentare sempre il nostro mercato !!!
buona settimana a tutti
Francesco le ultime 6 righe che hai scritto le confermo e sottoscrivo e dovrebbero pensarla cosi` tutti i titolari di palestre e cioe` che l`importante e` allenarsi , che sia sala pesi, aerobica o kick boxing, piu` allenamento vuol dire piu` vitalita`, piu` salute , miglior qualita` della vita, meno malattie cardiovascolari , problemi articolari, non importa se un anno alla Robby`s , un anno alla Madison ecc.
Quindi fino a qui siamo tutti d`accordo.
Ci tendo a sottolineare che io non ho mai detto che per essere esperti bisogna pesare necessariamente 90kg o staccare su ferro e qui siamo d`accordo anche.
Di esperienza Marco ne ha tanta su se stesso e questa e `quella che in mia opinione ti da un back ground piu ` completo, prove su prove su di te, esperimenti con allenamenti diversi, diete diverse ecc. Nessuno ha detto che Marco e` un colosso , stiamo parlando di una ragazzo che viaggia tra i 75 e gli 85 per un metro e 84 il che significa un perfetto esempio di modello fitness, fisico eclettico che puo` staccare su ferro, giocare a basket o calcio e allo stesso tempo cura l`estetica e la funzionalita`.
Parlando con preparatori atletici , istruttori di varie discipline, dalle arti marziali al bodybuilding puoi essere sicuro che il denominatore comune che troverai e` che tutti sosterranno a spada tratta che la maggior parte del bagaglio culturale nel fitness e` dato dall`esperienza che si trasforma in conoscenza e non viceversa. La prova lampante ne sono i vari laureati in scienze motorie che non sanno come si esegue un affondo con bilancere e il propetario di palestra 50 enne che ha fatto il corso della FTABgd…. in due fine settimana, praticamente pagando e mettendo una firma ma e` 20 anni che allena gente di tutti i tipi, dal vecchietto con il bastone, alla casalinga che vuole un di dietro piu` sodo all`adolescente che vuole mostrare il bicipite sotto la T-shirt ed dopo anni e anni e`un preparatore completo, un istruttore a tutto tondo.
Apprezzo il tuo cambio di posizione o meglio , diciamo che la tua posizione si e` smussata nell`arco di questi giorni e hai dimostrato elasticita` mentale.
Il mondo e `bello perche` e ` vario , rispettiamo chi va in palestra per divertirsi , fare public relation e eliminare lo stress ma rispettiamo anche chi in palestra ci va per sudare , staccar su ferro pesante, pompare i muscoli , distruggere fibra ed essere ogni giorno piu` forte e temprato e magari decide di gareggiare in una competizione di bodybuilng per emulare gli eroi della tv quali Stallone, Swatzhnegger ( l`ho scritto male ) , Van Damme ecc. Non dimentichiamoci che loro sono stai i veri pionieri del fitness, i responsabili del boom del mondo delle palestre 20-25 anni fa, quindi perche` rinnegare un tipo di fisico al quale la maggior parte delle persone che hanno iniziato a frequentare le palestre si sono ispirati?
Quando dici che tu ti ispiri a Rosolino ( e sei libero di farlo ) sappi che nel nuoto, come nel ciclismo o nel calcio gli atleti sono pieni di ormone della crescita e altre sostanze dopanti che ad oggi non possono essere riscontrate perche` non esistono test antidoping specifici per Gh e molte altre sostanze, mentre magari c`e` un culturista di 90kg, con un braccio di 45 cm , il cosiddetto “pompato” in un ambiente provinciale come Macerata il quale invece quei 90kg se li e` sudati tutti fino all`ultimo con dieta e allenamento.
Mi e` capitato piu` volte di vedere un ragazzo con 140kg alla panca e sentire le persone” chi sa che se piglia” quando il ragazzo era natural, mentre nell`angolo c`era il ciclista di 55kg che non era soggetto a commenti o allusioni ma che di epo nel sangue ne aveva eccome.
Morale della favola muscoli piu` grossi non vuol dire per forza piu` steroidi ma magari migliore genetica, piu` disciplina , piu` dedizione… essere amanti del ferro non significa essere “fissati” o per lo meno se sono fissati i palestrati pompati allora lo sono anche tutti quelli che seguono come maniaci 11 uomini che corrono dietro un pallone per 90 minuti…tutto relativo ma ripeto il mondo e` bello perche` vario, rispetto per ogni scelta che non leda la libera` altrui.
Scusate l’intrusione, ma ho un dubbio da diverso tempo ormai, una frase che si conclude con ?!?, come va letta, come domanda o come affermazione?
@Clerico
i tuoi commenti sono stati sempre esaurienti…….ma leggendo attentamente non hai mai risposto a delle allusioni fatte riguardante qualche tuo cliente… mi chiedo come mai??????
Forse mi ripetero’ ma di fronte a disgrazie altrui sarebbe bene non esporsi in modo alcuno, tanto meno facendosi pubblicita’…abbiamo capito tutti che da te 3 mesi costano €115!!!