Si è svolto oggi all’Hotel Claudiani il congresso comunale dell’Udc di Macerata. E’ stato eletto segretario del partito il consigliere comunale Massimo Pizzichini che succede a Paolo Cotognini, a sua volta eletto presidente.
I componenti del direttivo sono: Paola Ballesi, Marco Caldarelli, Ennio Chiaraluce, Marco Foglia, Antonella Fornaro, Paolo Meschini, Mattia Orioli, Emiliano Paccamiccio, Stefano Quarchioni e Sergio Tartari.
“Oggi – spiega Pizzichini – si è parlato della questione morale che coinvolge la nostra società ed in primis dei partiti che dovrebbero dare il buon esempio ed invece stanno scrivendo una pagina tra le più buie della nostra Repubblica. Poi sono stati toccati altri settori dalla questione morale, come i falsi ciechi, che trova implicati alla stessa stregua medici, patronati e altri soggetti contigui o come l’ex giocatore del Gubbio Simone Farina che aveva denunciato il calcio scommesse e ora è dovuto emigrare in Inghilterra per continuare la sua carriera da giocatore, perché in Italia non ha trovato nessuna società disposta a tesserarlo. E’ stata infine costituita la consulta dell’Udc composta da iscritti e non iscritti, aperta ad amici e simpatizzanti disposti a collaborare con idee e iniziative al fine di far avvicinare alla politica una nuova generazione”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Auguri a Massimo Pizzichini. Mi sorge spontanea però una domanda: che fine ha fatto in seno all’UDC il mio amico Ivano Tacconi?
Il compagno Tacconi , guarda caso, proprio ieri era troppo impegnato per essere presente alla manifestazione antifascista come rappresentante dell’UDC. Auguri a Massimo Pizzichini perché’ possa ricondurre il partito nella giusta rotta, comunque fuori da quel ” LABORATORIO MARCHE” tanto esaltato dal Sig. Pettinari e dal quale mi sono ben cautelato di dare il mio voto, insieme a tanti cittadini maceratesi.
Auguri a Massimo Pizzichini, sperando che riesca a tenere alla larga dall’UDC i “bolscevichi” camuffati da agnelli, con cui alcuni buoni cattolici fanno affari.
bravo Giorgio Rapanelli, e sottolineo i bolscevichi……, inviterei Massimo Pizzichini a dare uno sguardo
ai vicini di casa…..!!!!!!!!!!!1
@Giuseppe Bommarito
Ciao Giuseppe per quanto riguarda Ivano tutto ok. Per statuto fanno parte, di diritto, tutti gli eletti, dal consigliere comunale in su. Buona giornata!
Cambiate pure, cari ragazzi, le cariche locali. Solo che, col segretario nazionale che vi ritrovate… è come cambiare posto nell’aereo in volo, mentre sta precipitando in mare…
IVANO, tutto OK ???? Ero preoccupato che la Tua presenza alla manifestazione antifascista di sabato,peraltro sotto la pioggia, ti avesse procurato un piccolo raffreddamento!!! La Tua presenza e’ davvero indispensabile ovunque!