Corvatta: “Chiamerò Gramillano
per fondare il club dei martiri di Favia”

CIVITANOVA - Il sindaco, accusato di non aver mantenuto la parola data dal coordinatore regionale dell'Idv, risponde: "Sono solo fregnacce"
- caricamento letture
sindaco-corvatta.

Il sindaco Tommaso Claudio Corvatta

di Laura Boccanera

“Fregnacce”. E’ questo il colorito termine utilizzato dal sindaco Tommaso Claudio Corvatta per commentare le parole del coordinatore regionale Idv David Favia che aveva chiesto un confronto pubblico con il primo cittadino civitanovese più volte apostrofato come “bugiardo e Pinocchio” dal dipietrista (leggi l’articolo). E Corvatta, respingendo già ieri ogni ipotesi di incontro rilascia solo qualche dichiarazione, relegando appunto la vicenda quasi ad una parentesi di ossessione da parte dell’esponente Idv. “Se non conto niente perchè vuole un confronto con me? -chiede – Mi sono candidato per fare bene in questa città e spero che la gente mi valuti per questo. A Favia, a quello che dice e a queste ‘fregnacce’ non riesco ad appassionarmi. Voglio far bene e basta. La denuncia se la sogna, non lo querelerò, anzi se farà vele da 6 x 3 mi ci faccio le foto – e poi scherzando – sto cercando anche di contattare Gramillano (il sindaco di Ancona ndr) volevo proporgli di fondare un club “i martiri di Favia”.

Rispondendo alle accuse mosse dall’esponente regionale Idv  e in particolare sulla promessa di escludere Silenzi dalla Giunta, Corvatta però si fa serio: “è vero, nel corso della campagna elettorale abbiamo fatto delle ipotesi, ma non accordi firmati, erano miei ragionamenti e riflessioni su ciò che sarebbe stato meglio per la città. Ho scelto come assessori non in base ai partiti, ma chi credevo più idoneo per quel ruolo, c’era una dialettica in divenire e non mi sento prigioniero di nessuno”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X