di Laura Boccanera
“Favia e la Giorgi non hanno più nulla da dire e si rifugiano nelle favole”. Il Pd in blocco con il capogruppo Mirella Franco e con Giancarlo Berdini replicano al manifesto diffuso dall’Idv che ritraeva il sindaco come Pinocchio, il vice Silenzi come Mangiafuoco e il presidente del consiglio Ivo Costamagna come la volpe (leggi l’articolo). In particolare Berdini parla di “fobica campagna contro Silenzi” da parte di David Favia e Paola Giorgi chiedendo ai vertici Idv di far luce sulla natura delle “bugie”. “Penso che se un parlamentare della repubblica ed un Vice Presidente del consiglio regionale si lasciano andare a simili bassezze, siano politicamente alla canna del gas. Ma levo un appello al Governatore Spacca: è lecito che un membro della sua maggioranza usi soldi pubblici in dotazione alla regione per offendere gli amministratori di una città come Civitanova Marche”.
“Ormai il tandem Favia-Giorgi viaggia solo nel mondo delle favole” secondo invece il capogruppo Pd Mirella Franco “a cominciare dalla fantasia di avere ancora qualcosa da dire da chiedere o da insegnare ad una città che con la propria espressione elettorale ha dimostrato quanto li tenga in considerazione – dice la Franco – Stesso grado di considerazione mostrato dai candidati eletti dell’Idv che hanno deciso di non sottostare al fare polemico e per niente costruttivo del Duo anconetano nonostante la condizione “o fate quello che diciamo noi o siete fuori. A Favia e la Giorgi chiedo: Chi è coerente con quanto ha espresso in campagna elettorale, loro due o piuttosto Balboni e Rachiglia? Chi sta mantenendo i propri impegni con gli elettori, sostenendo coerentemente l’uomo e il programma?”. Sul manifesto invece il capogruppo democratico si chiede se dietro l’operazione mediatica non ci sia piuttosto la necessità di nascondere qualcos’altro e invita l’Idv ad uscire allo scoperto sulle presunte menzogne messe in atto dal sindaco tanto da aggiudicarsi il personaggio di Pinocchio: “Ci spieghino apertamente in cosa avrebbe mentito Corvatta. Nel non soddisfare il loro veto pregiudiziale verso Silenzi, primo candidato del PD (partito che ha raccolto la metà del consenso della coalizione) e candidato maggior votato in assoluto avendo Silenzi da solo raccolto più consensi dell’intero Idv? Cosa hanno contro Silenzi? Di cosa lo accusano? Lo dicano apertamente in modo che si possa apertamente rispondere, altrimenti tacciano e rispettino l’espressione popolare.”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
al di là del contenuto “politico”…..come cxxxo si fa a concepire un orrore del genere???? non è neanche un fotomontaggio. l’ho visto da vicino e sembra un collage fatto da un bimbo dell’asilo. e se lo guardi da molto vicino ti accorgi che il gatto che dovrebbe essere carlo centioni in realtà è……giuliano centioni, dirigente asur totalmente estraneo al comune di civitanova marche. che pressapochismo. che improvvisazione. ma soprattutto che mancanza di serietà e di argomenti da parte dei nostri (di tutti) rappresentanti politici!
hahahaha ma quà è sempre peggio……..infatti non mi sembrava Carlo Centioni……… ma come hanno fatto……..tu pensa questa persona che si trova in un manifesto goliardico e non sa neanche perchè……questa vicenda è ridicola……
Vedi Pierpaolo, il manifesto, al di là del contenuto politico (mah) non è goliardico come dici tu. E diffamante. Si io fossi Centioni, che non conosco neanche ma mi fido di voi, denuncerei immediatamente gli ispiratori di questo manifesto.
@ Gian berdini, Lei che parte ha nella favola ? Quella del grillo parlante ????
Ma con i tanti problemi che ci sono da risolvere questa gente passa il tempo così??
mah!
Chi ha creato questo manifesto ha dimostrato di avere cattivo gusto e di non conoscere i personaggi per fare un errore gravissimo scambiando il volto di Carlo Centioni con un omonimo che non centra niente. Penso anche che probabilmente chi ha creato questo manifesto faccia parte del “poltronificio Favia” dimostrando un servilismo ed una incompetenza totale. Mi viene da pensare che non abbia nemmeno il coraggio di postarsi con il suo vero nome, nascondendosi, nei commenti di Cronache Maceratesi, forse con il pseudonimo di “gabella nuova” per non perderci la faccia. Dovrebbe il responsabile regionale dell’IDV Marche l’on. Favia chiedere, almeno, pubbliche scuse.
Abbiamo sostituito il manifesto con quello corretto appena inviato dall’Idv.
Un po’ di senso dell’umorismo è anche indice di intelligenza.
Ma i DS si collocano in un recinto sacro che pretende di avere il monopolio della satira, del vittimismo, e della pubblica censura
Correzione fuori tempo massimo!
” Nondum matura est, nolo acerbam sumere ”
ho rispetto di Silenzi, almeno fino a quando Favia e C. non sveleranno pubblicamente perché lo hanno sempre osteggiato (mi risulta addirittura che tutto nasce da una informazione addirittura appresa Favia proprio da Corvatta prima delle primarie), ma per Costamagna e Centioni non ho parole….
@cronache maceratesi. se posso permettermi, avreste dovuto lasciare il manifesto originale considerando che lungo le strade di civitanova quello è ancora affisso! troppo facile mandare in redazione una versione emendata e non spendere altri euro (nostri) per riaffiggere il tutto!!!!