di Andrea Busiello
Sfida delicata quella che attende la Maceratese nella giornata di domani (domenica) a Montegranaro. In palio ci sono punti pesanti in ottica primato per la truppa di mister Di Fabio che arriva a questo confronto con il vento in poppa dopo il bel successo ottenuto mercoledì a Fossombrone per 2-1 (leggi l’articolo) che ha regalato ai biancorossi il secondo posto in classifica a due sole lunghezze dal Tolentino capolista. La gara di Montegranaro sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle 15 su Cronache Maceratesi, grazie alla collaborazione con Radio Studio 7: per ascoltare la radiocronaca è sufficiente cliccare il tasto play nel lettore che verrà inserito nella home page. Per presentare il confronto, abbiamo ascoltato la voce di un maceratese che però sarà sull’altra sponda: parliamo di Fabio Massimo Conti, ds del Montegranaro: “Arriviamo a questa gara dopo un momento particolare, prima della sosta stavamo facendo benissimo poi abbiamo risentito del troppo tempo fermi senza giocare”. Conti sprona i suoi in vista del confronto di domani: “Siamo una squadra che se la gioca dappertutto, contro la Maceratese cerchiamo il colpaccio. Noi non avremo nulla da perdere mentre loro devono fare per forza tre punti per rimanere agganciati al Tolentino capolista. Sono convinto che sarà una bella partita”. Le due squadre si presenteranno al completo anche se nella Maceratese vanno valutate all’ultimo istante le condizioni di Giandomenico, Eclizietta e Cacciatore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Caro Fabio Massimo sei un amico , ma domani vince la Maceratese! Forza Rata!!
..Graaaaaaaaande Illinois
per una volta FORZA MONTEGRANARO, ce la può fare !
dopo la sconfitta interna contro la Fermana il Mgranaro ha fatto 5 risultati utili consecutivi: 2 vittorie esterne e 3 pareggi !
Non capisco come faccia Fabio Massimo Conti a dire che il Montegranaro non ha nulla da perdere…sono in piena zona retrocessione !?
@Glauco:
infatti non ho detto così all’amico Andrea!!
durante la bella chiaccherata al telefono di circa 20 minuti abbiamo spaziato parlando della partita di domani e più in generale del campionato in corso.
Il concetto espresso è semplice e le parole usate non sono state “non abbiamo nulla da perdere”: ovviamente le 2 squadre hanno molto da perdere viste le rispettive posizioni di classifica. Ma sulla carta la partita di solito la fa il team più forte (Maceratese in questo caso). Noi nonostante l’attuale posizione di graduatoria, non abbiamo però le caratteristiche di una squadra che si difende e riparte, per cui sarà una gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.
Questo è quello che mi aspetto, potrei sbagliare, staremo a vedere…Vinca il migliore!!