“Estate maceratese
da dimenticare”

Il rendiconto dei consiglieri di minoranza
- caricamento letture

 

pantana-deborah-consiglio

Deborah Pantana


I consiglieri di minoranza intervengono sull’estate maceratese. Da Deborah Pantana, Claudio Carbonari, Francesco Luciani e Marco Guzzini del Pdl e Fabio Massimo Conti della Lista Conti- Macerata Vince riceviamo
:
«San Giuliano ha sempre segnato la fine della stagione estiva maceratese e il momento dei rendiconti:purtroppo quest’anno il cartellone di Macerata estate non è stato così ricco come quello degli anni passati dove tutte le associazioni culturali della nostra città apportavano il loro contributo di idee e di spettacoli.

Lo Sferisterio Opera Festival ha registrato l’ennesimo deficit di bilancio che ancora una volta sarà pagato dai maceratesi , quindi aumenti della tarsu, multe per la sosta negli spazi blu; in più c’è da registrare l’assenza dei tanti maceratesi che non vanno più allo Sferisterio un po’ perché attrae meno degli anni passati, poi anche perché manca il coinvolgimento delle maestranze locali vedi ad esempio l’uso dei costumi della Tirelli di Roma, l’unica cosa che è rimasta di locale è l’orchestra filarmonica marchigiana. La stagione lirica allo Sferisterio va salvata da questa deriva in cui sta andando.

L’amministrazione qualche giorno fa ha detto di non avere i soldi neanche per i fuochi d’artificio per San giuliano poi magari ha speso più di seicentomila euro per rifare l’asfalto per una corsa di pattinaggio dove alla fine quasi tutte le squadre si sono ritirate oppure si spende più di quattro milioni di euro per una stagione lirica che segna sempre dei punti in meno.

Quindi neanche il nostro Santo Patrono quest’anno verrà onorato in maniera tranquilla, visti i tanti scontenti delle decisioni prese dall’amministrazione comunale in merito ai festeggiamenti di questo giorno, non potremmo portare neanche i bambini nei parchi rionali perché i giochi sono stati tolti per mancanza di manutenzione. La risposta dell’amministrazione è sempre questa:” i soldi non ci sono!”.Ma quelli iscritti in bilancio dove sono finiti?»

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X