Il Comune di Macerata ci ripensa
La rassegna di cinema all’aperto si farà

Trovati alcuni sponsor. La manifestazione si terrà nel cortile della scuola media Mestica dal 14 luglio al 15 agosto
- caricamento letture

irenemanzi

Irene Manzi

Aveva fatto molto discutere la decisione della Giunta comunale di tagliare la rassegna Cinema Estate per mancanza di fondi. Basta leggere i tanti commenti arrivati ieri su Cronache Maceratesi (leggi l’articolo) per comprendere quanto i cittadini tengano a questa manifestazione. Dall’altra parte c’è un Comune che deve prendere delle decisioni facendo i conti  con un bilancio sempre più limitato a causa anche dei tagli del Governo. Fatto sta che i 6.300 euro occorrenti per la rassegna che da diversi anni si tiene nel cortile all’aperto della scuola Mestica in via Sibillini,  sono stati trovati e la Giunta ha fatto un passo indietro come viene comunicato attraverso la seguente nota stampa:

“Cinemania Estate 2011, la rassegna di cinema all’aperto, si farà ed è stata inserita nel calendario ufficiale delle manifestazioni estive promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con enti e associazioni del territorio.

A darne notizia è l’assessore alla Cultura, Irene Manzi che proprio ieri aveva rilasciato una dichiarazione a proposito della possibilità di non poter organizzare la rassegna cinematografica. “Emergenza rientrata – afferma la Manzi rassicurando tutti – Cinemania Estate 2011 si farà. Infatti, grazie al prezioso contributo di soggetti privati che concorreranno al sostegno della spesa, anche quest’anno i maceratesi potranno assistere alla rassegna che si svolgerà, come di consueto, nel cortile della scuola media Mestica in via dei Sibillini a partire dal 14 luglio fino 15 di agosto”.

“La volontà di salvaguardare la manifestazione culturale, tanto apprezzata quanto seguita dai maceratesi, da parte dell’Amministrazione c’è sempre stata e, in uno spirito di piena collaborazione, abbiamo lavorato per reperire i fondi necessari che finalmente sono arrivati”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X