di Paolo Del Bello
La squadra cremisi conclude il ritiro precampionato giocando in amichevole contro il Chiesanuova. Pareggio per tre a tre al termine dei novanta minuti nel corso dei quali entrambi i tecnici hanno avuto buone indicazioni sullo stato di forma dei rispettivi organici. Parte subito forte il Tolentino che al 5’ minuto passa in vantaggio con Marcoaldi, abile a deviare di testa in rete un’azione di Panti sulla destra. Tre minuti dopo Marcoaldi potrebbe raddoppiare ma la sua conclusione colpisce la parte interna della traversa ed il portiere Maccari allontana. Al 16’ la formazione allenata da Moriconi trova il pareggio. La difesa del Tolentino sbaglia il fuorigioco, Sacchi s’invola verso Giulietti e lo batte con un pallonetto. Panti al 30’ conquista un calcio di rigore trasformato da Tonici. L’ex Prato al 44’ pareggia per il Chiesanuova. Nella ripresa girandola di sostituzioni, Iacoponi (nella foto) prima di uscire riporta in vantaggio il Tolentino con una perentoria conclusione; mentre il pareggio arriva poco dopo con una sfortunata deviazione di Moschetta che batte imparabilmente Caracci. Al termine della partita mister Mobili ha concesso due giorni di meritato riposo alla squadra. La preparazione riprenderà martedì mentre per mercoledì 18 agosto a Belforte del Chienti la squadra cremisi affronterà in amichevole il Porto Potenza Picena. Al termine della partita breve conciliabolo tra mister Mobili, il suo vice Carinelli, il presidente Longhi ed il Vice Presidente Brandi. Si sarà parlato anche di eventuali nuovi arrivi, perchè tutte le altre squadre che lotteranno per il vertice si stanno rafforzando mentre l’attuale rosa del Tolentino è limitata ed avrebbe bisogno di qualche altri innesto per essere più competitiva.
il tabellino:
TOLENTINO: Giulietti (Caracci), Pistelli (Moschetta), Sbrollini (Ortolani), Fermani (Carlacchiani), Capparuccia (Rocchegiani), Salvatelli (Pigliacampo), Panti (Casoni), Iacoponi (Mercuri), Tonici (Thiago), Marcoaldi (Verdolini), Iommi (Aquilanti). All.Mobili.
CHIESANUOVA: Maccari (Pascucci), De Santis (Verdoni), Sgalla (Cardarelli), Maccaroni, Mercuri, Piangerelli, Prato, Massimi, Sacchi (Piermattei), Sampaolesi, Ruggeri. All. Moriconi.
ARBITRO: Renato di Macerata.
RETI: al 5’ Marcoaldi, al 16’ Sacchi, al 30′ Tonici su rig, al 44’ Prato, al 56’ Iacoponi, al 67’ Moschetta (aut.).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati