Ecco il campionato italiano di aerobica
Ottocento atleti arrivano a Macerata

L'appuntamento è per il 5 e 6 giugno, attese in città oltre 2.000 persone
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
arianna

La maceratese Arianna Ciucci, pluri-campionessa italiana di aerobica

di Andrea Busiello

Macerata nella prima settimana di giugno sarà assoluta protagonista in ambito sportivo. Dopo la fase finale del torneo Primavera di calcio ecco che stamane, nella sala consiliare del Comune di Macerata, è stato presentato il campionato italiano assoluto di aerobica, challenger, fit step e maa hip hop che sarà in programma nei giorni 5 e 6 giugno prossimi nella nostra città, precisamente al Palasport Fontescodella. Ovviamente quest’importante evento catapulterà l’attenzione dei media oltre che dei tanti appassionati ed i numeri sono davvero notevoli: saranno infatti circa 800 i partecipanti al campionato italiano ed allora il numero di persone che graviterà per le strade della nostra città sarà vicino alle 2.000. Motivo per cui, questa manifestazione, oltre ad assumere un connotato sportivo di valore mette in evidenza anche la parte turistica e proprio per questo bisogna arrivare con quella data con il look rifatto a lucido, e di tale evenienza ne è consapevole anche il primo cittadino Romano Carancini: “Per la città di Macerata ospitare una manifestazione di tale livello è decisamente importante anche perchè ci sarà un notevole flusso turistico nelle vie della nostra città”. Il Sindaco applaude anche la società Ginnastica Macerata, che è stata l’autrice di tutta la parte organizzativa: “Credo che sia doveroso sottolineare l’immenso lavoro della società, che seppur giovane ha messo in piedi un’organizzazione importante”.

Ginnastica-1.jpeg-300x225

E’ bene proprio rimembrare come la suddetta società, nell’arco di pochi anni, sia diventata il punto d’arrivo di tante ragazze che sono alle prime armi in questo settore; Arianna Ciucci, istruttrice della Ginnastica Macerata, sovviene: “Purtroppo il nostro sport lavora dietro le quinte ma per arrivare ad organizzare una manifestazione di tale spessore abbiamo davvero fatto i miracoli. Dietro a questa società c’è tanta passione ed aver organizzato un campionato italiano in casa per noi è motivo di grande vanto”. Nella giornata del 5 giugno ci saranno le qualificazioni ed invece il giorno seguente sarà dedicato alle gare che assegneranno i titoli di categoria. Possibile, infine, che prima della finale del campionato Primavera che si disputerà a Macerata l’8 giugno ci possa essere un’esibizione da parte delle ragazze della Ginnastica Macerata. La proposta è stata avanzata proprio durante la conferenza stampa e con ogni probabilità verrà realizzata.

Ginnastica-2-300x225

Ginnastica-3.jpeg-300x225



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X