La Civitanovese batte il Miglianico
Decide Fuakuputu nel finale

Serie D - Zona play off più vicina per i rossoblù
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Fuakuputu11

di Andrea Busiello

Vince nel finale 2-1 la Civitanovese in casa contro il Miglianico al termine di una sfida molto combattuta che si è risolta tutta nella ripresa. La compagine di mister Jaconi conquista in questo modo un successo molto pesante per la propria classifica mettendo fieno in cascina in vista delle prossime sfide. Il primo tempo è abulico e senza tante occasioni da rete anche se la Civitanovese con il duo Argiolas-Fuakuputu è sempre minacciosa e mette in apprensione la retroguardia ospite, la quale tuttavia si salva sempre senza particolari affanni. La ripresa è ricca di emozioni ed allora al 12′ i padroni di casa si portano in vantaggio con Argiolas che è abile a mettere dentro il pallone che vale l’1-0 per la formazione di casa che però ha la colpa di arretrare troppo il baricentro e permette in questo modo agli ospiti di farsi minacciosi dinanzi a Simonella. Il pareggio arriva al 25′ con Cacchiarelli che sfrutta al meglio un’indecisione della retroguardia locale e realizza il punto dell’1-1; quando tutto lasciava presagire ad un pareggio tra le due formazioni ecco che il solito Doris Fuakuputu (nella foto) metteva lo zampino sul match ed al 37′ gonfiava la rete per il definitivo 2-1. Successo di platino per la truppa di Jaconi che comincia ad allontanarsi dalla zona centrale della classifica e vede con maggiore serenità il proprio futuro consapevole che l’obiettivo play off è tutt’altro che utopistico.

CIVITANOVESE: Simonella, De Matteis, Gentile, Mignini (Bonaventura), Pennacchietti, Diamanti Andrea, Natalini, Mercanti (Pandolfi), Fuakuputu, Belkaid (Petruzzelli), Argiolas.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X