Domenica prossima all’Helvia Recina
torna la tradizionale “Staffettona”

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

4x100_Desenzano schwazer[1]

Domenica 29 novembre 2009 si svolgerà presso lo Stadio Helvia Recina di Macerata, con ritrovo ore 8.30 e inizio alle ore 9.00, la tradizionale Staffettona, la manifestazione con la quale si chiude, come da tradizione, la stagione agonistica su pista. Con questa iniziativa l’Atletica Avis Macerata chiama a raccolta tutti i suoi tesserati, volta pagina e stila i programmi per le attività del 2010 che prenderanno il via già a gennaio con le corse campestri e le gare indoor. Dopo aver organizzato per ben 15 anni consecutivi la 100 X 1.000 i bianco-rossi hanno inventato, per agevolare la partecipazione dei più piccoli, la staffetta 100 x 400 e siamo alla 5° edizione alla quale sono invitati a partecipare i giovani avisini di tutte le categorie per un passaggio di testimone fra atleti che rappresenta un importante messaggio. I campioni come gli esordienti saranno tutti protagonisti e troveranno ugualmente posto nel tabellone di gara.
Con molta probabilità la staffetta proseguirà anche oltre le 100 frazioni come è successo negli ultimi anni e l’ultima frazione sarà riservata, in rappresentanza del Comune di Macerata, al consigliere con delega per lo sport  Alferio Canesin. Al termine della manifestazione è previsto il pranzo sociale. Con questa iniziativa si conclude un’altra importante stagione agonistica che ha visto gli atleti avisini protagonisti in tutti campi, sia della regione che nell’attività nazionale, e l’Atletica Avis Macerata confermarsi uno dei sodalizi più solidi dell’atletica italiana.

Nella foto: il campione italiano di marcia Alex Schwazer in compagnia di Maria Lina Antinori e Paola Spina



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X