di Andrea Busiello
SANGIUSTESE: 8 Una vittoria pesantissima per la compagine calzaturiera che contro una diretta rivale per la salvezza, la Colligiana, vince 3-2 al termine di un match pirotecnico con tante occasioni sciupate da ambo i fronti. Alla fine i tre punti portano linfa e morale alle ambizioni salvezza dei rossoblù.
RECANATESE: 9 E sono tre. E tutte per 1-0. Stiamo parlando delle vittorie consecutive della Recanatese che torna da Casoli con il bottino pieno grazie alla rete griffata da Pica al 90′ su penalty. A questo punto la classifica si fa più interessante e la zona play off non è più un miraggio.
CIVITANOVESE: 10 Alla vigilia mister Jaconi si preoccupava del derby cobntro l’Elpidiense ma i suoi ragazzi ci hanno messo poco più di mezz’ora per chiudere la pratica andando sul 2-0. Nella ripresa si dilaga e alla fine matura il netto 4-0. Palma di migliore maceratese della settimana.
MACERATESE: 6 Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Forse la seconda perchè la sensazione avuta dalla gara di Grottammare è stata che i biancorossi (nella foto la triade Paci, Mosca e Sampino) se avessero osato qualcosa in più forse sarebbero riusciti a vincere la sfida. Alla fine punto che muove la classifica e che allunga la striscia positiva.
VIS MACERATA: 5 A poco meno di 10′ da un sogno si è infranto il sabato della Vis che avanti 1-0 fino all’84 contro la Samb si è vista persa negli ultimi minuti ed allora i rossoblù, da cannibali, ne hanno approfittato mettendo a segno prima l’1-1, poi il 2-1 ed alla fine anche il 3-1. Che peccato!
URBISAGLIA: 7 Mister Cruciani e soci compiono l’impresa di giornata in Prima categoria andando a vincere per 2-1 sul campo del Montelupone. Complimenti!
FOLGORE CASTELRAIMONDO: 4 In piena corsa per la zona play off la formazione della Folgore cade nettamente, 3-0 il finale, in casa del Villa 2003. Se prima era difficile avvicinare la vetta ora sembra quasi impossibile.
PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: UGO PICA (Recanatese) Battere un rigore al 90′ sullo 0-0 è sempre delicato. Se il pallone va dentro sei l’eroe di giornata, se sbagli sei il peggiore. Per il bravo Pica si addice la prima però, e la Recanatese può cominciare a sognare in grande.
TOP 11 LEGA PRO, SERIE D, ECCELLENZA, PROMOZIONE
1 – Cantarini (Recanatese)
2 – Gentile (Civitanovese)
3 – Ardito (Trodica)
4 – Diamanti A. (Civitanovese)
5 – Nerpiti (Corridonia)
6 – Gigli (Cingolana)
7 – Casoni (Tolentino)
8 – Vitali (Sangiustese)
9 – Pica (Recanatese)
10 – Moreno (Vis Macerata)
11 – Roccetti (Chiesanuova)
All: Jaconi (Civitanovese)
TOP 11 PRIMA E SECONDA CATEGORIA
1 – Sorichetti (Serralta)
2 – Vittoriani (Amatori Corridonia)
3 – Camilletti (Portorecanati)
4 – Zenobi (Juve Club)
5 – Carinelli (Petriolo)
6 – Marignani (Villa 2003)
7 – Lapponi (Samb Montecassiano)
8 – Palombi (Matelica)
9 – Di Gioia (Urbisaglia)
10 – Cesca (Vigor Montecosaro)
11 – Spurio (Treia)
All: Cruciani (Urbisaglia)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati