Pagellone e top 11
Maceratese bella a metà

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Sampino, Mosca e Paci

di Andrea Busiello

SANGIUSTESE: 8 Una vittoria pesantissima per la compagine calzaturiera che contro una diretta rivale per la salvezza, la Colligiana, vince 3-2 al termine di un match pirotecnico con tante occasioni sciupate da ambo i fronti. Alla fine i tre punti portano linfa e morale alle ambizioni salvezza dei rossoblù.

RECANATESE: 9 E sono tre. E tutte per 1-0. Stiamo parlando delle vittorie consecutive della Recanatese che torna da Casoli con il bottino pieno grazie alla rete griffata da Pica al 90′ su penalty. A questo punto la classifica si fa più interessante e la zona play off non è più un miraggio.

CIVITANOVESE: 10 Alla vigilia mister Jaconi si preoccupava del derby cobntro l’Elpidiense ma i suoi ragazzi ci hanno messo poco più di mezz’ora per chiudere la pratica andando sul 2-0. Nella ripresa si dilaga e alla fine matura il netto 4-0. Palma di migliore maceratese della settimana.

MACERATESE: 6 Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Forse la seconda perchè la sensazione avuta dalla gara di Grottammare è stata che i biancorossi (nella foto la triade Paci, Mosca e Sampino) se avessero osato qualcosa in più forse sarebbero riusciti a vincere la sfida. Alla fine punto che muove la classifica e che allunga la striscia positiva.

VIS MACERATA: 5 A poco meno di 10′ da un sogno si è infranto il sabato della Vis che avanti 1-0 fino all’84 contro la Samb si è vista persa negli ultimi minuti ed allora i rossoblù, da cannibali, ne hanno approfittato mettendo a segno prima l’1-1, poi il 2-1 ed alla fine anche il 3-1. Che peccato!

URBISAGLIA: 7 Mister Cruciani e soci compiono l’impresa di giornata in Prima categoria andando a vincere per 2-1 sul campo del Montelupone. Complimenti!

FOLGORE CASTELRAIMONDO: 4 In piena corsa per la zona play off la formazione della Folgore cade nettamente, 3-0 il finale, in casa del Villa 2003. Se prima era difficile avvicinare la vetta ora sembra quasi impossibile.


PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: UGO PICA (Recanatese) Battere un rigore al 90′ sullo 0-0 è sempre delicato. Se il pallone va dentro sei l’eroe di giornata, se sbagli sei il peggiore. Per il bravo Pica si addice la prima però, e la Recanatese può cominciare a sognare in grande.

TOP 11 LEGA PRO, SERIE D, ECCELLENZA, PROMOZIONE

1 – Cantarini (Recanatese)

2 – Gentile (Civitanovese)

3 – Ardito (Trodica)

4 – Diamanti A. (Civitanovese)

5 – Nerpiti (Corridonia)

6 – Gigli (Cingolana)

7 – Casoni (Tolentino)

8 – Vitali (Sangiustese)

9 – Pica (Recanatese)

10 – Moreno (Vis Macerata)

11 – Roccetti (Chiesanuova)

All: Jaconi (Civitanovese)

TOP 11 PRIMA E SECONDA CATEGORIA

1 – Sorichetti (Serralta)

2 – Vittoriani (Amatori Corridonia)

3 – Camilletti (Portorecanati)

4 – Zenobi (Juve Club)

5 – Carinelli (Petriolo)

6 – Marignani (Villa 2003)

7 – Lapponi (Samb Montecassiano)

8 – Palombi (Matelica)

9 – Di Gioia (Urbisaglia)

10 – Cesca (Vigor Montecosaro)

11 – Spurio (Treia)

All: Cruciani (Urbisaglia)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X