Un’ottima Civitanovese
batte 4-0 l’Elpidiense

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

fuakuputu-diamanti

di Andrea Busiello

Vince con un netto 4-0 la Civitanovese il derby contro l’Elpidiense Cascinare nel torneo di serie D girone F, mettendo in pratica i miglioramenti visti nelle ultime gare, soprattutto nella trasferta di Chieti. A griffare il match sono le marcature di Diamanti Andrea e Fuakuputu nel primo tempo ed il sardo Argiolas su penaty nella ripresa. L’unica grande occasione per gli ospiti capitava sui piedi di Coccia sull’1-0 ma veniva clamorosamente ciccata la sfera. Tutto facile dunque per un’ottima Civitanovese che conquista tre punti preziosi dinanzi al almeno 700 spettatori. Passando alla cronaca del match, partenza subito lanciata da parte dei padroni di casa che nei primi minuti si fanno vivi nell’area ospite e così al minuto numero 13 Civitanovese (nella foto a sinistra Andrea Diamanti mentre a destra Doris Fuakuputu) in vantaggio con Andrea Dimanati che era bravissimo a realizzare direttamente da calcio di punizione dai venti metri. Rossoblù in vantaggio. La reazione dell’Elpidiense c’è ed arriva al 23′ quando Coccia si libera bene in area e da posizione molto vantaggiosa, solo contro Simonella, cicca clamorosamente la sfera mancando il pari. Occasione sciupata e subito raddoppio per la truppa di Jaconi che al 36′ realizza con il solito Fuakuputu, il quale di testa mette dentro  su assist di Gentile portando i padroni di casa sul 2-0 al riposo. Nella ripresa Civitanovese che amministra bene il gioco senza correre mai particolari patemi e così proprio quando sembra che il 2-0 sia il risultato finale ecco il rigore per i padroni di casa con Argiolas che trasforma, realizzando il gol del 3-0. Il poker arriva al 47′ con il giovane attaccante Pandolfi che realizza così il suo primo gol stagionale. Un successo pesante per la truppa rossoblù che in questo modo si rilancia nettamente in classifica andando a quota 18 in una posizione di centro classifica che mette più serenità in tutto l’ambiente civitanovese.

Il Tabellino:

CIVITANOVESE: Simonella, Albanesi (Bibini), Gentile, Mignini, Pennacchietti, Diamanti Andrea, Diamanti Luca, Mercanti, Fuakuputu, Belkaid (Pandolfi), Argiolas. All: Jaconi.

ELPIDIENSE: Freddi, Marilungo, Melchiorre (Iachini), Ceteroni, Marcantoni, Biagioli (Panti), Carboni, Tnaja, Iakenete, Catini. All: Marocchi.

RETI: 13′ Diamanti A., 37′ Fuakuputu, 36 st. Argiolas, 47 st. Pandolfi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X