In attesa della Colligiana
la Sangiustese “gioca a tennis”
contro il Grottammare

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

sangiustese

Oggi pomeriggio la Sangiustese ha disputato un test amichevole a Grottammare, contro la locale formazione militante nel campionato di Eccellenza. I rossoblu hanno vinto per  6 a 3 con doppietta del difensore centrale Aquino e le reti di Monti, Scarsella, Bagalini e Voinea. Sono rimasti a secco i due attaccanti Fanesi e De Marco. Nel primo tempo infatti mister Giudici ha riproposto il 4-4-2 che si è ben comportato domenica scorsa sul campo del Bassano. Sono rientrati l’esterno Guidi e il centrocampista Bagalini (ancora non al top e in dubbio per domenica) che hanno fatto bene.
Ancora assente il giovane attaccante Diego Allegretti, che sta smaltendo il virus influenzale che lo ha tenuto a letto per due settimane e dovrebbe tornare a lavorare col gruppo all’inizio della prossima settimana.
E’ comunque una Sangiustese galvanizzata dai quattro punti raccolti nelle ultime due partite quella che domenica ospiterà  la formazione toscana della Colligiana.
“La classifica ora è migliore e questi punti ci hanno risollevato il morale anche se il gioco non è mai mancato – è il commento dell’allenatore Tiziano Giudici -. In casa contro la Nocerina e a Bassano ho visto grande compattezza di gruppo, la squadra ha sofferto e chi non giocava da tempo si è comportato benissimo. Questi sono ottimi segnali”.
Che partita si aspetta domenica? “Sarà una gara difficilissima, uno dei tanti scontri-salvezza”. E la Sangiustese andrà a caccia della secondo successo di fila in casa…. Una vittoria sarebbe il massimo ma sarebbe importante dare continuità ai risultati”. Che tipo di squadra è la Colligiana di mister Zaccheroni? “E’ una formazione esperta con buoni giocatori come l’attaccante Savoldi che ultimamente non gioca, il centrocampista Biglio e il difensore Pastore”. Di cosa avrà bisogno la sua squadra? “Ci servirà anche un grande pubblico perché per noi è una partita fondamentale”.
m. z.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X