Basket serie C, l’Abm è travolgente
contro P.S.Giorgio e si gode la vetta

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

abm-macerata

L’Associazione Basket Maceratese Ottica Pietroni (nella foto durante la presentazione) cala il poker giocando una partita praticamente quasi perfetta sia sotto l’aspetto tattico che mentale, ed il 101 a 79 finale è il bilancio numerico di una partita senza storia. Pregio della squadra di Di Giovanni è stato quello di entrare subito in partita senza lasciare la possibilità agli avversari di reagire, e già alla conclusione del primo quarto l’indirizzo della gara era segnato. Il resto del match è stato un monologo della squadra maceratese che è apparsa una vera e propria orchestra, diretta perfettamente dal coach Di Giovanni che ha vestito i panni del direttore d’orchestra azzeccando ogni alchimia tattica che ha messo in difficoltà gli avversari. Solo nell’ultimo quarto la squadra ha leggermente rallentato dopo che il vantaggio è stato spesso oltre i trenta punti, ma ci può stare dopo una gara giocata con rara intensità. Scontato dire, ma è la pura verità, che tutta la squadra merita di essere nominata per il gran gioco espresso ma una menzione particolare va ai due primi violini biancorossi ovvero Pairone autore di una prova spettacolare e Bartoli che prosegue nella sua media di oltre 23 punti a partita.

ABM OTTICA PIETRONI: Domesi 14; Pedrotti 14; De Luca 2; Pairone 30; Cardinali 6; Sorgoni 10; Torregiani 11; Mancini; Kasperskyy nr; Bartoli 24. All. Di Giovanni.

MAREBLU P.S.GIORGIO: Brignocchi 8; Melchiorri 11; Nardoni ne; Matteucci; Del Buono 10; Verdecchia 11; Quondamatteo 13; Wanopulos 9; Iancarelli 3; Manfrini 14. All. Ripa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X