Regionali, Ricci vuole il confronto:
«Acquaroli non scappi,
l’economia è ferma»

VOTO - Il candidato del Pd chiede un faccia a faccia pubblico prima delle elezioni. Sull'industria marchigiana: «I dazi possono essere la botta mortale per tante imprese, per questo voglio proporre un fondo di 10 milioni di euro per aiutarle a cercare nuovi mercati»

- caricamento letture
matteo-ricci-civitanova-FDM-13-650x488

Matteo Ricci a Civitanova (foto di Federico De Marco)

«L’economia marchigiana è ferma, non va come non va l’industria. Confindustria dice che c’è un calo del 2% nell’ultimo trimestre ai quali ora si dovranno aggiungere i dazi che stanno arrivando. Tutto questo nonostante la mole di investimenti straordinari arrivati nelle Marche: 14 miliardi per il terremoto, miliardi di euro del Pnrr al quale loro hanno votato contro in Europa», così Matteo Ricci, candidato presidente Pd della Regione alle prossime elezioni, commenta i dati di Confindustria sulle Marche.

«I dazi possono essere la botta mortale per tante imprese marchigiane, per questo voglio proporre un fondo di 10 milioni di euro per aiutare le imprese a cercare nuovi mercati – dice Ricci –. Abbiamo bisogno di scommettere su una nuova internazionalizzazione. Con i dazi in arrivo la Regione deve aiutare le imprese marchigiane a trovare nuovi mercati».

Il candidato del centrosinistra chiama in causa direttamente il governatore uscente Francesco Acquaroli: «Su questo vorrei confrontarmi con lui, non è possibile che i due candidati, a un mese e mezzo dalle elezioni, ancora non abbiano fatto un confronto. Voglio confrontarmi sulle ricette economiche per la regione, siccome l’economia non va e siamo costretti a inseguire una Zes fatta di pura finzione, che ancora non c’è e che non prevede soldi per le Marche».

Ricci ribadisce la richiesta di un dibattito pubblico: «Sui temi economici si gioca il futuro lavorativo e le speranze dei marchigiani. Io sto facendo le mie proposte. Vorrei sentire quelle dei miei avversari, ma soprattutto chiedo un confronto pubblico perché è incredibile che si scappi dal confrontarsi su temi fondamentali come l’economia, il lavoro e la sanità. Acquaroli accetti il confronto e la smetta di scappare».

Articoli correlati

giuli-gianni

Giuli civico con Acquaroli, gli obiettivi: «Impegno per la sanità, poi next generation e sicurezza»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X