“Dal grand-tour alla villeggiatura”,
Evio Hermas Ercoli a Cingoli

L'APPUNTAMENTO è il quarto della rassegna "Domeniche a Santo Spirito" e si terrà il 16 febbraio alle 17 all'auditorium Santo Spirito

- caricamento letture
Evio-Hermas-Ercoli-2-650x340

Evio Hermas Ercoli

“Cingoli. Dal grand-tour alla villeggiatura”, è il titolo della quarta conferenza della rassegna “Domeniche a Santo Spirito”. L’appuntamento si terrà il 16 febbraio alle 17 all’auditorium Santo Spirito, protagonista un relatore d’eccezione: il professor Evio Hermas Ercoli.

Domeniche-a-S.Spirito-4-inconrtro-Evio-Hermas-Ercoli-650x648

L’incontro è dedicato a un tema di grande appeal come quello della storia dell’attrazione turistico-culturale del territorio maceratese e di Cingoli in special modo, tema a cui lo storico, intellettuale, autore e animatore culturale ha dedicato numerosi studi, tra cui il volume “Grand Tour. Il Viaggio di formazione lungo la via Lauretana”.

Evio-Hermas-Ercoli-3-650x433

«Si tratta di una significativa occasione – ha dichiarato il sindaco di Cingoli, Michele Vittori – per approfondire la storia di un capitolo di grande fascino della storia culturale di Cingoli, nella narrazione di un esperto d’eccezione, autore di grande prestigio, quale il professor Evio Hermas Ercoli, che da lustro a questa rassegna e che accogliamo con grande piacere».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X