I Sibillini si vestono di bianco:
prima neve della stagione

FIOCCHI - Le webcam restituiscono il tipico colpo d'occhio invernale con la montagna innevata da Bolognola a Sassotetto fino a Frontignano e Monte Prata

- caricamento letture
Sassotetto-

Sassotetto oggi pomeriggio

di Monia Orazi

Sibillini vestiti di bianco da quota 1200 metri in poi, con cumulate di diversi centimetri. La prima neve di stagione è caduta nella seconda parte della giornata di oggi, imbiancando sia il versante di Pintura di Bolognola e Sassotetto di Sarnano, ma spargendo anche una spolverata bianca più leggera a Frontignano di Ussita nella parte più bassa mentre si registra un accumulo di diversi centimetri nella zona delle Saliere.

Saliere

Saliere a Frontignano

Imbiancata anche la zona di Monte Prata a Castelsantangelo sul Nera. Le webcam restituiscono il tipico colpo d’occhio invernale con la montagna innevata, immagini che sono state accolte con entusiasmo sui social dagli appassionati di montagna. La neve caduta oggi è un effetto della goccia fredda che sta attraversando l’Italia, provocando un calo termico. L’assaggio di inverno dovrebbe lasciare spazio ad una rimonta anticiclonica, con fine settimana soleggiato.

PINTURA-

Pintura di Bolognola

zchalet-neve

Lo Z-chalet di Pintura innevato

zchalet-5-650x650

zchalet-4-650x650

zchalet-3-650x650


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X