Ismaila Diop
di Andrea Cesca
Il calcio mercato della Civitanovese entra nel vivo. Dopo la conferma dell’allenatore Sante Alfonsi (contratto biennale) e quella del direttore generale Claudio Cicchi, il sodalizio rossoblù ha cominciato a muovere i primi passi. Il primo volto nuovo della squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Serie D è quello di Ismaila Diop, difensore centrale classe 1999 nato a Guédiawaye in Senegal cresciuto nella formazione Primavera dell’Ascoli Calcio.
Diop nelle Marche ha indossato le maglie di Fermana, Fano e Montegiorgio, nella seconda parte di stagione appena conclusa è stato al Sant’Angelo (Serie D girone D) collezionando dieci presenze. Nel suo curriculum FK Apollonia in Albania ma anche Paganese e Città Varese. 1,95 metri di altezza, molto forte nel gioco aereo, Cicchi lo definisce un leader della difesa.
Marco Passalacqua
Diop farà coppia con Marco Passalacqua primo giocatore della vecchia guardia che ha ottenuto la conferma ufficiale da parte della dirigenza. Passalacqua è stato uno dei punti fermi della squadra che ha vinto il campionato di Eccellenza e conosce bene il campionato di Serie D. Claudio Cicchi ha annunciato anche l’arrivo di un altro difensore centrale, Nicolò Capodaglio, classe 2005. Capodaglio prodotto del vivaio Academy Civitanovese, l’estate scorsa era passato al Notaresco in Serie D, salvo tornare nelle Marche per indossare la maglia del Montegranaro.
Due degli artefici della vittoria del campionato di Eccellenza non continueranno la propria avventura con la Civitanovese, vale a dire il portiere Andrea Testa e il difensore Diego Ballanti (quest’ultimo è stato protagonista anche in Promozione). Come è noto in Serie D bisognerà schierare tre giocatori under nell’undici titolare, uno classe 2004, uno 2005 e uno 2006. La Civitanovese sembra orientata a mettere in porta un giovane. La regola degli under obbligherà la società a fare un mercato importante in tale ottica «gli under sono fondamentali per una salvezza tranquilla – ha spiegato Cicchi -. Sto valutando diversi profili senza guardare la loro provenienza ma sarà dato spazio ai prodotti del nostro vivaio».
Grande ds
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati