I controlli di questa notte
Sono le 5 del mattino e a Civitanova gli agenti della polizia stradale di Macerata, in servizio ormai da alcune ore per i controlli lungo le strade, danno l’alt ad un’auto. Il conducente però non si ferma e tira dritto. I poliziotti saltano sull’autopattuglia e partono all’inseguimento. La vettura fuggita all’alt e l’auto della Stradale sfrecciano lungo le strade ancora buie e deserte nel centro di Civitanova.
I poliziotti riescono a raggiungere l’altra auto e quando sono certi di poterla fermare in sicurezza la bloccano. Chi guida risulterà aver bevuto troppo: l’etilometro registra un tasso di alcol di 1,5 grammi per litro. Dunque oltre tre volte il limite consentito (0,5 grammi per litro).
In tutto sono 18 le patenti che questa notte la polizia stradale di Macerata, diretta dal commissario Alberto Luigi Valentini, ha ritirato nel corso dei controlli svolti a Civitanova. Tutte per guida in stato di ebbrezza. Tredici delle persone trovate alla guida con un tasso alcolico superiore al limite hanno tra i 18 e i 28 anni. Tutti ragazzi. Quattro patenti sono state ritirate, sempre a uomini, over 32 anni. Via il documento di guida anche per una ragazza. In totale sono stati decurtati 213 punti e venti in tutto le multe per violazioni al codice della strada.
I controlli sono finalizzati a ridurre il numero delle vittime su strada.
(redazione CM)
Se siete tunti
Siccome ve la prendete solo con i ragazzi, ai 70 enni che prendono contromano la superstrada invece facciamo tanto di complimenti?
Sydhney Gasparroni se scappi ad un posto di blocco e sei ubriaco vai fermato multato sospesa la patente e sequestrata la macchina, il resto di ciò che dici è fuffa
Diego Alcantara bravo Certa gente parla senza filtro nel cervello, si cerca sempre una scusa in questa società
Diego Alcantara in parte hai ragione ma nn ti auguro di trovare un veicolo contromano su una strada a scorrimento veloce..
Mauro Narcisi ma perché quando ce lo hai trovato? Sicuramente dovrebbero migliorare gli ingressi cmnq perché un giorno che c'era una deviazione e ho preso la civitanova-foligno in un ingresso intermedio verso Pollenza la segnaletica faceva veramente pena che stavo quasi per sbagliarmi anche io! Tra vegetazione e cartelli mancanti si potrebbe fare di meglio m sono eventi veramente rari rispetto agli incidenti legati alla guida in stato di ebbrezza
Lu rusciu salva nsacco de vite
Prendete i taxi!!tanto lo sapete ke il sabato è così,
Bisogna dare più coca cole
Taxi gratis lo ha detto Salvini.
finalmente un po' di pulizia
John Delija fa ride ma è la verità
Tra non molto ci sarà meno traffico
Pasquale Battaglia ho pensato la stessa cosa....nn vedo l' ora!
Pasquale Battaglia oppure 18 miniveicoli senza obbligo di patente ad intasare ancora di più le strade....
Pasquale Battaglia tutti col taxi
Prendete i taxi!!tanto lo sapete ke il sabato è così,
Federico Vicerè si può anche evitare di bere! Non è necessario bere per passare una serata in compagnia.
Barbara Marresi tanto a Civitanova è sempre così,nn si regola nessuno,porti la makkina nn devi bere stop!!
Federico Vicerè fidati, non è solo a Civitanova. Forse laggiù c'è più movimento ovviamente perché in tanti si spostano, ma questi soggetti alticci ci sono ovunque e sta diventando una piaga...
Barbara Marresi no no nn è sl a Civitanova, però se tu porti la makkina sai ke nn devi bere,ma purtroppo nn lo capiscono
Ottimo
Chi beve e guida va punito severamente ragazzi e non
Emanuele Bozza ritiro patente a vita
Emanuele Bozza la differenza é chi lo regge e chi no
Mauro Vallesi la differenza è tra una birra con amici e chi si ubriaca fino a star male, anche l' ambulanza dovrebbero pagare quando li vanno a prendere che non si reggono in piedi
molto bene
Ancora!! È dure se teste!!
Massimo Tartari è un po' come li contadì sui giorni de festa.... Uguale!!
Bisogna dare più coca cole
Togliere la patente a vita
Siccome ve la prendete solo con i ragazzi, ai 70 enni che prendono contromano la superstrada invece facciamo tanto di complimenti?
Sydhney Gasparroni se scappi ad un posto di blocco e sei ubriaco vai fermato multato sospesa la patente e sequestrata la macchina, il resto di ciò che dici è fuffa
Diego Alcantara bravo Certa gente parla senza filtro nel cervello, si cerca sempre una scusa in questa società
Diego Alcantara in parte hai ragione ma nn ti auguro di trovare un veicolo contromano su una strada a scorrimento veloce..
Mauro Narcisi ma perché quando ce lo hai trovato? Sicuramente dovrebbero migliorare gli ingressi cmq perché un giorno che c'era una deviazione e ho preso la civitanova-foligno in un ingresso intermedio verso Pollenza la segnaletica faceva veramente pena che stavo quasi per sbagliarmi anche io! Tra vegetazione e cartelli mancanti si potrebbe fare di meglio m sono eventi veramente rari rispetto agli incidenti legati alla guida in stato di ebbrezza
Sydhney Gasparroni quando ci arriverai a 70 anni la penserai diversamente! e cmq non è che capita tutti i giorni, a differenza degli incidenti provocati dagli ubriachi soprattutto il sabato sera. Hai presenti le stragi del sabato sera? Le chiamavano così apposta prima che inventassero l'alcool test!
Sydhney Gasparroni quelli che prendono contromano la superstrada saranno, più o meno, due all'anno e si tratta di episodi difficilmente arginabili in anticipo. I ragazzi che guidano con tasso alcolemico fuori controllo sono qualche decina ogni fine settimana. Qual è secondo te l'emergenza da affrontare per prima?
Sydhney Gasparroni Sei andato fuori strada col ragionamento
Alle 8 di mattina ho trovato il Pilota de noaltri che probabilmente aveva fretta di andare al Rally delle Marche, sennò non si spiega perché mi abbia sorpassato dove espressamente vietato e in un tratto particolarmente stretto, per poco non fa un frontale e ho sentito un clacson suonare e ho visto il Pilota tirar su un braccio, in segno di disappunto....lo avrei rincorso solo per dirgli che mi è passato a 30 cm dallo specchietto sinistro, e ho l'auto che ha 3 mesi, quindi sono particolarmente suscettibile, se me la rigano....stavo andando a velocità massima consentita, a Castelraimondo... pieno così di semafori con telecamera e punti per controllare la velocità....se c'ha fuga, se sveglia prima la mattina!
Tiziana Stacchiotti Le macchine si coprano usate di buona marca , almeno se te la rigano o urtano non vè arrabbiate
Simone Secondo per quello che l'ho pagata, cioè poco, usata non ne valeva la pena ...e comunque le cose le tratto bene e mi girano pure se mi toccano quando son anni che ce le ho...io porto rispetto, gli altri devono fare altrettanto.
Simone Secondo infatti le case automobilistiche le vendono nuove ma già usate Si tratta di rispetto ed educazione
Filippo Bartolacci ma può essere il più vecchio catorcio, però scoccia vederselo rovinato da un idiota che non rispetta il CDS e chi ha intorno, visto che il tizio avrebbe potuto fare un frontale con un'altra auto. Ho una Nuova 208, non so nemmeno se ci sono usate, se ci fossero avrebbero max due anni... sarebbero comunque nuove...ma qualcuno mi sa che non l'ha capito e non ha colto l'ironia.
Simone Secondo io stavo commentando il le macchine vanno comprate usate, io intendevo che dietro un acquisto c'è fatica e quella fatica va rispettata a prescindere se sia una Punto o una Ferrari.
Andate avanti così bravi i poliziotti
Franco Maccari aveva detto che toglieva le accise dalla ma nn mi pare
Mauro Narcisi cominciare anche a farsi auto più piccole, non prenderle a noleggio e di grosse cilindrate.
Roberto Marinucci sempre ke costa cara la benzina...
Mauro Narcisi in Francia è la stessa cosa, e in futuro non si abbasserà , dovreste sapere il motivo.
Fra non molto saremo pieni di macchine senza autisti. Ci sarà penuria di patentati !!!! NON BEVETE RAGAZZI !!!! Vi rovinate la vita e perdete la patente !!!!
Sembra un ritorno al passato molto lontano, adesso si portano la borsa della spesa con le bottiglie e i bicchieri e poi bevono per strada. Le forze dell'ordine sicuramente avranno accesso ai filmati delle strade di Civitanova.
Se siete tunti
Io dico se siete in 4 uno si sacrifica e nn beve .ma siccome sono tutti sbrancioni adesso guida anche chi beve dopo nn vi lamentate se Ve le levano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Meno famiglie che piangono x i loro cari.
grande Roberto…medaglia al miglior poliziotto
Non ‘tre volte oltre il limite’, ma ‘oltre tre volte il limite’. ‘Tre volte il limite’, ossia 3 * 0,5 = 1,5 grammi al litro, è un paletto importante.
basterebbe fare come fanno in tanti…una macchinata di ragazzi…quindi 5 persone…quello che guida non beve…gli altri se vogliono si dato che non devono guidare…fanno a turno ogni fine settimana e così si evitano tante catastrofi…molti ragazzi si organizzano così
Sono favorevole al tasso alcolico zero se sì guida. Non tanto per un maggiore rigore quanto per evitare equivoci: se io devo guidare, non bevo per niente ma proprio niente