Gabbani, aperte le prevendite
per il concerto di Civitanova
EVENTI - L'artista sarà al Varco sul mare giovedì 3 agosto col suo "Ci vuole un fiore tour": musica e monologhi di impegno ambientalista

Francesco Gabbani
Aperte le vendite dei biglietti per il concerto di Francesco Gabbani a Civitanova. L’artista arriverà in città giovedì 3 agosto, secondo nome dopo Daniele Silvestri. La rassegna Festivalvarco chiuderà poi la terna di concerti con Albano il 5 agosto. Si sono aperte le prevendite per il tour estivo con cui Gabbani, fresco del successo come conduttore di “Ci vuole un fiore” sta girando l’Italia per presentare dal vivo il suo nuovo spettacolo.
Il concerto è organizzato da Eclissi Eventi. I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne, Ciaotickets e alle biglietterie dei Teatri di Civitanova. I prezzi vanno da 57,50 euro per il primo settore ai 34,50 per il quarto settore. Gratis i bambini fino a 3 anni. Con il nuovo tour che prende il nome dal suo one man show andato in onda il 14 e il 21 aprile in prima serata su Rai1, Gabbani prosegue nel suo intento di provare a sensibilizzare il pubblico, attraverso parole e musica, sulle tematiche legate all’ambiente e al futuro del pianeta.
«Ho scelto di dare al mio nuovo tour estivo il titolo “Ci Vuole un fiore tour” – racconta Gabbani – perché avrà un filo conduttore con il senso del programma televisivo. Sto infatti lavorando ad un concerto nuovo che mette al centro la musica e la sua dimensione live e che prevede in scaletta, oltre alle canzoni che hanno fatto la storia del mio percorso artistico fino ad oggi, anche brani che raccontano la bellezza del nostro pianeta e brevi monologhi scritti appositamente per lo spettacolo. Il mio intento, con questo tour, è quello di provare, in un modo non invadente ma piacevole, a sensibilizzare il pubblico che verrà ad assistere al concerto, proprio sulle tematiche del rispetto dell’ambiente e il rapporto con la natura». L’artista sarà accompagnato dalla sua band composta da Filippo Gabbani alla batteria, Lorenzo Bertelloni alle tastiere, Giacomo Spagnoli al basso e Marco Baruffetti alla chitarra.
Estate civitanovese, c’è il primo nome: Francesco Gabbani al Varco sul mare
Amore, società e talent, il disco X di Daniele Silvestri arriva a Civitanova