Via a Macerata Racconta
con il ritorno della “Grande guerra”:
Chiapperini e Breccia sul palco

RASSEGNA - Da martedì iniziano gli appuntamenti della kermesse, i due massimi esperti dei conflitti protagonisti al teatro della Filarmonica con un incontro sul tema Russia-Ucraina

- caricamento letture
teatro-filarmonica

Il teatro della Filarmonica

Entra nel vivo la dodicesima edizione di Macerata Racconta dedicata al tema “I Mostri”. Tanti gli appuntamenti previsti per martedì 2 maggio oltre a quelli della mattina dedicati agli istituti scolastici – che vedranno la partecipazione dell’economista Francesco Maggio – e all’inaugurazione, prevista per le 17, dell’esposizione “I Mostri” realizzata dall’Accademia di Belle Arti di Macerata, a cura di Paolo Gobbi e con la collaborazione di Marina Mentoni e Federica Giulianini (la mostra sarà visitabile dal 3 al 7 maggio presso Gaba.Young in via Gramsci, 55 dalle 16 alle 20).

A partire dalle 17, la Libreria Giunti al Punto di corso Matteotti, proporrà “Jack and the Beanstalk”, letture animate e laboratorio in inglese per bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni (consigliata la prenotazione a maceratacentro@giunti.it). Francesco Maggio, alle 18,30, sarà anche all’Auditorium della biblioteca Mozzi Borgetti con “Frammenti di un percorso economico”, un modo diverso di parlare di economia, una disciplina che deve tornare a essere viva, bella e connessa non solo culturalmente ma anche sentimentalmente con la realtà. L’introduzione dell’incontro sarà affidata a Marina Peral Sanchez.

Al Teatro della Filarmonica, a partire dalle 21,15, il Generale Luigi Chiapperini e lo scrittore Gastone Breccia, due massimi esperti dei conflitti, ci aiuteranno a diradare le nebbie sulla guerra che minacciosamente è tornata ad affacciarsi in Europa. A che punto siamo e cosa può ancora accadere? Chiapperini e Breccia risponderanno a questa e ad altre domande durante l’incontro, introdotto da Mauro Gentili, dal titolo “Russia-Ucraina. Il ritorno della ‘Grande Guerra’ in Europa”. Info e programma completo su www.macerata.racconta.it .

“Una bottega da Oscar: storia di un artigiano a Hollywood” Dante Ferretti si racconta a teatro

“Macerata Racconta”, arrivano i dodici candidati al Premio Strega

Macerata Racconta, come assistere agli incontri con Dante Ferretti e Concita De Gregorio

Macerata Racconta, 50 appuntamenti con grandi firme e lo Strega tour: «Palcoscenico di grandissima qualità»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X