La maggioranza mette mano
al Consiglio delle donne
ed esclude la presidente De Padova

MACERATA - Si riaccende la tensione legata al Consiglio comunale saltato per il minuto di ritardo dell'esponente della civica Parcaroli

- caricamento letture
DePadova_ConsiglioComunale_FF-5-325x217

La consigliera Sabrina De Padova (civica Parcaroli)

di Luca Patrassi 

La presidente del Consiglio delle donne è Sabrina De Padova, esponente della lista civica Parcaroli. Nella prossima seduta del Consiglio comunale – fissata per il 27 e 28 aprile con ordine del giorno da definire nella conferenza dei capigruppo che si svolgerà domani – si discuterà anche della proposta di nuovo regolamento per l’assise rosa in questione. L’iniziativa – che modifica in maniera sostanziale alcuni aspetti legati all’attività del Consiglio delle donne – porta la firma delle consigliere di maggioranza, da Lorella Benedetti a Laura Orazi passando per Romina Leombruni, tutte le consigliere elette nelle liste delle forze di centrodestra. Tutte meno una, esattamente la presidente De Padova. Non è chiaro se le consigliere abbiano escluso la De Padova o se la presidente non abbia ritenuto di apporre la propria firma al documento in questione. Peraltro la proposta di regolamento era stata al centro di un passaggio informale (non è di competenza dell’esecutivo) della scorsa seduta di giunta ed anche in quella sede non è che siano filtrate posizioni univoche.

La consigliera comunale Sabrina De Padova continua ad animare le discussioni del centrodestra, l’ultimo caso eclatante furono le accuse rivoltele  da alcune sue colleghe per essersi presentata a un Consiglio comunale un minuto dopo l’ultimo appello facendo saltare la seduta. Ora la proposta di regolamento che di fatto sembra voler dire che De Padova non è considerata una componente della maggioranza, a meno di improbabili dimenticanze o rifiuti della presidente del Consiglio delle donne.

Nomine, dopo l’Ircr c’è l’Apm Un nuovo ruolo per Piergiacomi Le prossime mosse di Parcaroli

Segnali di malessere in maggioranza, De Padova vota con l’opposizione «Mancanza di confronto e dialogo» (Foto)

La maggioranza diserta in blocco, il Consiglio salta di nuovo. Pd: «Sono incapaci di governare»

Pantanetti: «Maggioranza in confusione Sceglie date, temi e tempi ma fa mancare il numero legale»

Manca il numero legale, salta il Consiglio. Scintille in maggioranza ma il sindaco se la prende con l’opposizione

Attacco choc di FI a De Padova: «Comportamento lesivo dell’immagine della maggioranza»

Caos Macerata Cultura, civica Parcaroli: «Pieno sostegno a Cassetta, Ballesi spieghi la sua decisione»

Macerata Cultura, dimissioni in blocco. Paola Ballesi: «Non ci sono le condizioni per proseguire»

«Su cultura e turismo più confronto Attendiamo ancora il bilancio del Mof 2022»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X