Assemblea provinciale di Azione:
Fraticelli va all’attacco.
A sorpresa arriva Mandrelli

MACERATA - L'ex consigliere comunale non ha rinnovato la tessera Pd. Presenti anche l'avvocato Federico Valori e Alessandro Massi, presidente del consiglio comunale di Tolentino. Il coordinatore provinciale ha osservato come la politica sia lontana dai bisogni dei cittadini

- caricamento letture

 

Italia-viva-azione-congresso-provinciale-1-650x488

di Luca Patrassi

Si è svolta questa mattina nella sala riunioni dell’Asilo Ricci di Macerata la prima assemblea provinciale di Azione, presieduta dal segretario provinciale Massimiliano Fraticelli. L’incontro ha visto la partecipazione degli iscritti al movimento di Carlo Calenda, tra cui molti amministratori territoriali e di alcuni spettatori interessati come gli avvocati ed ex consiglieri comunali Bruno Mandrelli e Federico Valori.

Italia-viva-azione-congresso-provinciale-2-325x244

Bruno Mandrelli e Federico Valori all’assemblea di Azione

Discussi i principali temi politici e sociali sia di carattere nazionale, che locale. Tra gli interventi, quello del sindaco di Appignano, Mariano Calamita, che ha affrontato il delicato tema della gestione dei rifiuti, quello del sindaco di Ripe San Ginesio, Paolo Teodori, dell’assessore al Comune di Tolentino, Diego Aloisi, e quello dell’ex candidato sindaco del Comune di Corridonia, Sandro Scipioni. Tra gli ospiti il presidente del consiglio comunale di Tolentino, Alessandro Massi, entrato recentemente a far parte di Azione. Non è passato inascoltato, e nemmeno inosservato, l’intervento dell’avvocato Bruno Mandrelli, il quale, non avendo rinnovato la tessera del Partito Democratico (di cui è stato anche segretario cittadino), ha detto la sua da semplice cittadino, esprimendo vicinanza per il partito di Carlo Calenda.

Italia-viva-azione-congresso-provinciale-3-325x244

Valeria Attili e Massimiliano Fraticelli

A chiudere il dibattito è stato l’intervento dell’avvocato Federico Valori, già consigliere con i socialisti, il quale ha voluto evidenziare l’importanza della costruzione di un vero terzo polo. Il segretario provinciale Massimiliano Fraticelli ha sottolineato  come «lo scenario politico attuale sia sempre più quello del confronto tra rumori, ben lontano dai bisogni reali dei cittadini e dalle scelte politiche che vengono di volta in volta rinviate a seconda degli interessi di parte, senza mai dare soluzioni utili per la società. Emblematica, sul punto, – ha aggiunto Fraticelli – la discussione maceratese sulla realizzazione del famigerato parcheggio di Rampa Zara, che ancora una volta viene strumentalizzato per fini politici senza – anche in questo caso – pensare agli interessi della collettività. Basti considerare, come sebbene tale parcheggio sia sempre stato inserito nel programma elettorale del centro sinistra, oggi venga contestato a prescindere, senza, invece, che si trovino o indichino le soluzioni che potrebbero migliorare il progetto, ma sempre tendendo fermo il fine ultimo che è quello di realizzarlo».

 

 

Italia-viva-azione-congresso-provinciale

Bomprezzi ai dem maceratesi: «La destra è immobile Torneremo a vincere» (Foto)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X