Film-musical più famosi,
torna il cinema al Politeama

TOLENTINO - Saranno nove i titoli in cartellone nella sala spettacolo, ogni venerdì alle 21, preceduti da un apericena alle 20
- caricamento letture
Jesus-Christ-Superstar

Jesus Christ Superstar

Al Politeama di Tolentino torna il cinema con una rassegna specifica dedicata ai film-musical più belli e famosi di sempre. Ogni venerdì, dal 27 gennaio al 7 aprile, la sala spettacolo ospiterà i film musicali che hanno fatto la storia del cinema e del musical. «Questa rassegna non poteva mancare nella nostra città – si legge nella nota del Politeama -. Tolentino, infatti, è stata nominata più volte “la piccola Broadway” per i tantissimi musical teatrali che vi sono stati allestiti».

Saranno 9 i titoli in cartellone, da vedere o rivedere sul grande schermo, con l’audio di grande effetto della sala spettacolo del Politeama, ogni venerdì alle 21, preceduti da un apericena alle 20, per creare l’esperienza di una serata che unirà gusto, cinema e musica.

Cantando-sotto-la-pioggia

Cantando sotto la pioggia

Nove appuntamenti con classici intramontabili: il 27 gennaio “Cats” regia di Tom Hopper con un cast che comprende Jennifer Hudson e James Corden, il 3 febbraio “Cantando sotto la pioggia” rimasterizzato dalla cineteca di Bologna per il 70esimo anniversario, il 17 febbraio “Les misérables” con Hugh Jackman, Russel Crowe, Anne Hathaway, il 24 febbraio “Dreamgirls” con Beyonce, Eddie Murphy, Jamie Foxx e Jennifer Hudson, il 3 marzo “Chicago” di Rob Marshall con Renèe Zelweger, Catherine Zeta Jones e Richard Gere, il 17 marzo “Mamma mia!” con Meryl Streep, Pierce Brosnan e Colin Firth e le musiche degli Abba, il 24 marzo “Moulin rouge!” di Baz Lurhmann con Ewan Mc Gregor e Nicole Kidman, il 31 marzo “Grease” con John Travolta e Olivia Newton John e il 7 aprile “Jesus Christ Superstar” che compie 50 anni nel 2023 e verrà proiettato proprio nella giornata iconica del venerdì santo.

Informazioni maggiori e tutte le trame dei films sono disponibili sul sito www.politeama.org.

Cats

Cats

L’apericena, allestita dalla nuova gestione della caffetteria della enoteca Compagnucci, prevede vini di grande qualità e una gustosa selezione gastronomica e sarà servita prima di ogni proiezione dalle 20 con prenotazione obbligatoria al costo di 10 euro.

Il costo del biglietto per ogni proiezione è di 6 euro ed è previsto anche un abbonamento ai 9 films della rassegna per soli 40 euro. Il botteghino del Politeama è aperto dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20 e da tre ore prima di ciascun spettacolo. Biglietti online su http://www.liveticket.it/politeamatolentino.

locandina-AperiCinema-in-Musical



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X