“Domenica al museo”,
focus su Valeriano Trubbiani

CIVITANOVA - La pinacoteca civica Marco Moretti nella città alta sarà aperta al pubblico ogni prima domenica del mese, fino ad aprile. Il 4 dicembre, dalle 17.30 alle 20.30, la direttrice Enrica Bruni parlerà dell'artista definito il “fabbro ferraio dell’arte”
- caricamento letture

 

Pinacoteca-Moretti

La pinacoteca Moretti di Civitanova Alta

 

Nuovo appuntamento a Civitanova con “Domenica al museo”, iniziativa nazionale che torna dopo il lungo stop dovuto alla crisi pandemica. Anche la pinacoteca civica Marco Moretti di Civitanova Alta sarà aperta al pubblico ogni prima domenica del mese, fino ad aprile. Così, il 4 dicembre, dalle 17.30 alle 20.30, la pinacoteca aspetterà il pubblico per regalare un pomeriggio di bellezza. La giornata sarà dedicata a Valeriano Trubbiani, «apostrofato dalla critica il “fabbro ferraio dell’arte”: un artista eccentrico, che rappresenta nelle sue sculture l’allegoria enigmatica, inquietante e spesso crudele della natura violata, metafora della sofferta esistenza dell’uomo», scrivono gli organizzatori. Di Valeriano Trubbiani parlerà alle 18.30 la direttrice della pinacoteca Enrica Bruni. Ingresso e visita gratuiti. Per informazioni: [email protected] e 0733891019.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X