La cena 50 anni dopo
La campanella risuona 50 anni dopo per la prima elementare di via Verdi. Era l’ottobre del 1972 quando la maestra Maria Letizia Macchini accolse nella sua classe di prima elementare di Via Verdi a Macerata i bambini e le bambine in grembiule e fiocchi rossi e blu, che oggi diventati uomini e donne, si sono ritrovati al Ristorante “I Due Cigni” di Montecosaro per festeggiare le “loro nozze d’oro”.
Hanno risposto “presente” alla maestra Macchini: Marco Micucci, Tiziana Compagnucci, Riccardo Lacchè, Cristiana Brizi, Annalisa Borri, Marco Morbidelli, Corrado Cacciamani, Pamela Braccialarghe, Roberto Marucci, Emanuela Catalini, Luciano Carbonari, Cristina Cervigni, Luca Forte, Alessandro Betti, Simonetta Concetti. Alcuni assenti giustificati (Mauro Badiali, Roberto Gabrielli, Carlo Maria Cossiri, Claudio Fantozzi e Maria Cristina Benivegna), ma gli altri hanno fatto di tutto per esserci, arrivando da Roma e da Termoli. Si è collegato in video chiamata anche Riccardo Gentilucci da Vimercate.
La prima elementare nel 1972
Chissà che emozione per la maestra Macchini sentirsi circondata dal ricordo e dall'affetto dei suoi scolaretti di tanti anni fa!
Vi ricordo tutti con grande affetto !!
Bellissima foto la maestra fi mia figlia auguri di cuore
Sono stata anche io una sua alunna 60 anni fa!!!
Che bella iniziativa bravi
Bellissima giornata piena di ricordi! Per me (Cristina Cervigni) è stato come ritornare di nuovo bambina
La maestra Maria Letizia è stata anche la mia maestra dal 1983 per tutti e 5 gli anni presso la scuola elementare Pace. Come non ricordala
bravi
La mia scuola elementare. 3-4-5 negli anni 1969/70 -1970/71-1971/72.
La maestra Macchini deve aver seminato bene se dp 50 i suoi alunni la ricordano con così tanto affetto. Complimenti a tutti
La maestra Maria Letizia è stata anche l insegnante dei miei figli..alla scuola in via pace
Maestra Macchini, ever green
Grande emozione per tutti noi e per la maestra. Per le prossime Festività faremo il bis anche con chi, ieri, aveva degli impegni.
Bravissima questa maestra,ha seminato bene....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati