Cartello che indica le nuove tariffe
Nella zona del tribunale di Macerata, e da via Batà fino a via Dante Alighieri, per dare una idea approssimativa, ora si pagherà il parcheggio anche il pomeriggio: dalle 15 alle 19. Prima si pagava fino alle 13, dalle 9 del mattino. Ora di fatto raddoppia il periodo a pagamento.
Cosa che ha causato la protesta di residenti e di chi al tribunale ci lavora e si trova adesso a dover pagare pure di pomeriggio: 70 centesimi all’ora (per adesso, perché nella zona del tribunale è previsto un aumento a 0,80 centesimi, in base a quanto comunicato dal Comune nei giorni scorsi). Questo in una zona dove i parcheggi “bianchi” sembrano non esistere ormai da anni.
Si tratta di una mossa che rientra nel piano sosta del Comune e che tanti hanno scoperto leggendo i cartelli dove è stata apposta una etichetta che indica, sotto l’orario di pagamento precedente, quello aggiuntivo: che appunto va dalle 15 alle 19.
Altro cambiamento anche ai piedi delle mura dove c’era una riserva di parcheggi bianchi su viale Trieste ora sono diventati gialli: parcheggio per i residenti.
Piazza della Libertà
Come detto fa tutto parte del nuovo piano dei parcheggi stilato dal Comune. Alcune modifiche: in piazza della Libertà è previsto che i parcheggi finora gratuiti diventino a pagamento con una tariffa di 2 euro l’ora.
Altre variazioni, comunicate dal Comune: «I parcheggi “Centro Storico” e “Sferisterio” passano da 0,70 a 1 euro all’ora mentre i parcheggi “Garibaldi” e “Tribunale” da 0,70 a 0,80 euro all’ora. Sarà possibile effettuare un unico abbonamento che permette di sostare indifferentemente in tutte e quattro le strutture: tariffa mensile 22 euro, trimestrale 60 euro, semestrale 110 euro e annuale 200 euro (ad oggi l’annuale è di 162 euro, ndr). L’abbonamento si potrà utilizzare anche per alcune vie limitrofe ai parcheggi in struttura. Park Centro Storico: via Cadorna, via E. Filiberto. Park Sferisterio: via Paladini. Park Garibaldi: via Murri e Park Tribunale: via Pesaro, via Ciccolini, via Weiden, via Batà, via Capuzi». Tra le novità previste anche la maggiorazione della tariffa pari al 25% per il secondo abbonamento e una maggiorazione pari al 50% per il terzo e gli ulteriori abbonamenti (tali misure si applicano alle sole persone fisiche che risultano proprietarie di più automezzi che usufruiscono dell’abbonamento).
Le due facce della sosta, Micucci Cecchi: «Non solo aumenti» L’opposizione: «Giunta sfacciata»
daltra parte per questa amministrazione conta soltanto il pensiero dei commercianti del centro storico ,quindi parcheggi gratis in piazza e autobus fin sotto al comune. Tanto si fa cassa nei posti dove la gente va x lavorare Tribunale Inps ecc
Allora per par condicio Mettete tutti i parcheggi a pagamento in tutte le vie di Macerata ....la zona tribunale non è centro storico .. ..non si capisce perché devono pagare i residenti di questo quartiere ..il privilegio ...che è solo per la città di Macerata...di avere un tribunale in città ...
Chi si reca all'ospedale lo fa per curarsi, per fare assistenza a chi sta male o fare una visita di cortesia ai degenti: non si tratta di turisti in vacanza. Si dovrebbe tenere conto di questa cosa quando si prendono certe decisioni.
Stessa cosa anche in via Ascoli Piceno: ovviamente senza dire nulla, ce ne siamo accorti solo dai cartelli modificati
Per la serie , non recarsi a Macerata.
Veramente una vergogna oltre all'aumento far pagare anche di pomeriggio quando il tribunale è chiuso e la scuola anche
Bel capolavoro...
Il cambiamento ahah
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tutta colpa di chi ci governavano prima…basta che ancora critichiamo loro e questi stanno affondando le nostre belle Marche…poi Macerata è solo per i residenti e lamentatevi che sta morendo…”MODELLO MARCHIGIANO”
Mettete almeno i primi 30 minuti gratis, su tutti i parcheggi, molti parcheggiano per una commissione di pochi minuti, ma tanto non ascoltate mai semplici consigli dei cittadini.
sempre peggio.
parcheggi Piazza Della libertà, solo per portatori handicap, chi ha la fortuna di avere delle buone gambe può parcheggiare e ovunque.
Decisione degna di una completa cecità amministrativa….