Tornano i voucher “family”,
domande a partire dal 12 ottobre

CIVITANOVA - In arrivo aiuti per l’acquisto di beni di prima necessità, iniziativa dell'assessorato alla famiglia

- caricamento letture
consiglio-comunale-capponi-civitanova-FDM

L’assessore Barbara Capponi

 

Tornano i voucher “family”: l’iniziativa, fortemente voluta dall’assessorato alla famiglia ha l’obiettivo di sostenere le famiglie con più figli dando aiuti per l’acquisto di beni di prima necessità, quali prodotti alimentari e farmaci, testi scolastici e materiale didattico, articoli per la prima infanzia, prodotti per l’igiene della casa e della persona.

«Continua il sostegno concreto alle famiglie con un intervento pensato da questa amministrazione – ha detto l’assessore Barbara Capponi – e che nel corso degli anni ha ricevuto apprezzamento ed entusiasmo con una massiccia partecipazione oltre ad una importante ricaduta concreta sulle stesse. Ora più che mai, dopo la pandemia e con l’aumento delle molte spese che i nuclei familiari si trovano a dover affrontare, lo ripropone convintamente. La progettualità “Civitanova città con l’infanzia” passa tangibilmente anche da qui».

Potranno partecipare all’avviso coloro che hanno due o più figli fiscalmente a carico in età compresa da 0 a 26 anni da compiersi entro il 31 dicembre 2022, che sono residenti nel comune di Civitanova da almeno 5 anni continuativi alla data di scadenza del bando, che risultano di cittadinanza italiana o comunitaria o extracomunitaria in possesso di permesso di soggiorno almeno annuale, e che hanno Isee ordinario in corso di validità non superiore ad 20mila euro. In merito alle modalità di erogazione, verrà predisposta un’unica graduatoria in base all’Isee in ordine crescente. I moduli saranno scaricabili dal sito internet: www.comune.civitanova.mc.it o reperibili presso l’ufficio relazioni con il pubblico. La domanda, completa della documentazione, dovrà essere presentata a pena di esclusione entro e non oltre il 14 novembre 2022. Le modalità di trasmissione ammesse per la presentazione della domanda, sono alternativamente: via pec esclusivamente all’indirizzo di posta certificata comune.civitanovamarche@pec.it. Oppure per spedizione con raccomandata oppure tramite invio all’indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.civitanova.mc.it unitamente a copia del documento di identità del richiedente. Alla domanda deve essere obbligatoriamente allegata l’attestazione Isee e un documento d’identità in corso di validità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X