Primo Bajocco
Stroncato da un malore lo storico commerciante di Macerata Primo Bajocco. Avrebbe compiuto 75 anni il prossimo 10 ottobre. Bajocco è morto stamattina. Ieri notte era a casa quando si è svegliato perché si sentiva poco bene. Così è andato all’ospedale, ma nonostante tutto non c’è stato niente da fare: il suo cuore ha smesso di battere poco prima delle 7. Lascia la moglie Jadwiga, le figlie Tiziana, Sara e Manuela e i nipoti Ginevra e Lucrezia.
Volto molto noto in città, aveva venduta il suo negozio di frutta e verdura di via Carducci l’anno scorso. Rimasto orfano di padre da giovane, Bajocco era cresciuto con la mamma Elia. Fin da subito aveva iniziato a lavorare nei campi, poi l’intuizione di iniziare a fare il commerciante. Così iniziò ad andare in Sicilia a comprare frutta e verdura per poi rivenderla a Macerata. E pian piano era diventato sempre più un punto di riferimento, fino all’apertura di un ingrosso a Piediripa. A cui è seguito il negozio di via Carducci. Grande lavoratore, amava la campagna e gli animali, la natura e la montagna. Era un anche un grande appassionato di calcio e super tifoso della Maceratese, tanto che anche ieri era allo stadio a seguire i biancorossi. «Il presidente Crocioni e tutta la Maceratese – ha scritto la società – si stringono attorno alla famiglia Bajocco per l’improvvisa scomparsa di Primo, appassionato tifoso e sponsor. Sempre e ovunque presente a sostenere la Rata in ogni dove. Ciao Primo, che la terra ti sia lieve. La tua grande famiglia biancorossa». Il funerale domani alle 15,30 alla chiesa della Pace.
(Redazione Cm)
Condoglianze
Condoglianze a tutta la famiglia
Condoglianze
Le più sentite condoglianze a Manuela e Tiziana
Condoglianze alla famiglia, era anche un appassionato del gioco delle carte.....fino a qualche anno fa ci si incontrava ogni venerdì sera alle gare di briscola!!!
primo era una grande persona con un cuore immenso,lo conosco da 2004 fin quando andavo al la scuola de amicis.
Condoglianze alla famiglia!
Con dolore apprendo la brutta notizia, porgo le mie condoglianze a tutta la famiglia
Nooooooo... mi dispiace tantissimo!
Condoglianze a tutte voi e un abbraccio a te cara Jadwiga!
Nooo...mi dispiace tantissimo.... Ciao Primo
Condoglianze vivissime alla famiglia
Condoglianze a tutta la famiglia, mi dispiace tanto, ché riposa in pace.
Condoglianze alla famiglia
Mamma mia che notizie.......mi dispiace tanto.ma purtroppo ........buon giorno cucciola mia che sia per tutti voi una serena giornata.
Condoglianze alla famiglia
Che dispiacere....condoglianze alla famiglia
Condoglianze
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze..siamo state clienti affezionate x anni specialmente mia mamma
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze un abbraccio forte a tutte
Condoglianze.
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze
Condoglianze
Sentite condoglianze
Condoglianze
Condoglianze
O mamma mia che brutta notizia,!!Vado molto spesso nel suo negozio a prendere la frutta, un uomo gentilissimo e anche un simpaticone..Caro Primo RIP ovunque tu sia che la terra ti sia lieve.
Condoglianze R.I.P.
Condoglianze
Condoglianze
Condoglianze
Sentite condoglianze alla famiglia
Condoglianze
Sentite condoglianze
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia mi dispiace tantissimo
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze
Storico Primo..mi dispiace tanto..condoglianze alla famiglia
Condoglianze!
Condoglianze
Condoglianze
Nooo tanto dolore e dispiacere... Ciao Primo
Condoglianze
Condoglianze !
Sentite condoglianze
Condoglianze alla Famiglia
Ancora ....condoglianze
Condoglianze
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Onore alla memoria di Primo Bajocco che ai tanti meriti descritti nell’articolo uno importante ha avuto e posso testimoniarlo perché ha fatto la professione dei miei genitori: ha lavorato tanto, tantissimo perche la professione di commerciante di frutta e verdura richiede impegno dalle 05.00 quando si parte per andare al mercato per gli acquisti alle 20.30 quando si chiude il negozio e questo tutti i giorni sperando sempre di non ammalarsi. Tutto questo per una vita davvero piena che improvvisamente e inaspettatamente si è interrotta.
Riposi in pace !
Sentite condoglianza alla signora e alle figlie