Francesco Micucci
Collegamento fra Civitanova e Porto Sant’Elpidio, «è un risultato della giunta Ceriscioli, nessuno degli amministratori ne ha fatto cenno e i costi sono raddoppiati, la macchina della propaganda si è messa in moto, spacciando per progetto proprio ciò che veniva dalla precedente legislatura». Il capogruppo del Pd Francesco Micucci interviene all’indomani dell’annuncio dell’accordo fra i due comuni per la realizzazione del ponte sul Chienti. Un progetto, che come ricorda Micucci, appartiene alla giunta regionale Ceriscioli che nel 2019 tenne un incontro pubblico per presentare il progetto di massima e l’investimento.
«La gratitudine non è di questo mondo, e questo lo si sapeva – commenta Francesco Micucci – men che meno del mondo della politica. Ma quanto accaduto in questi giorni col ponte ciclopedonale sul fiume Chienti tra Civitanova e Porto Sant’Elpidio ha dell’incredibile: una corsa a vantare i propri meriti e le proprie promesse mantenute tra Acquaroli, Ciarapica e Borroni. E non uno di questi che abbia avuto il buon gusto di ricordare l’artefice di questo progetto e di questo investimento: Luca Ceriscioli e la sua giunta, col piccolo contributo anche del sottoscritto allora consigliere regionale. Era infatti dicembre 2019 quando in un incontro pubblico veniva presentato il progetto di massima e l’investimento ad esso collegato dato dai fondi europei della ciclovia adriatica, di cui le Marche erano già allora capofila. Da allora in due anni di giunta Acquaroli solamente adesso si è riusciti a firmare un protocollo di intesa tra Regione ed enti locali. Il progetto ancora non è stato presentato ai consigli comunali, poi partirà tutta la trafila dell’assegnazione dei lavori che, forse, partiranno entro il 2023, lavori il cui costo, per la cronaca, raddoppia. Dai 2 milioni di euro previsti inizialmente ad oltre 4. Dicono per l’aumento dei costi per le materie prime, la solita efficienza della destra, per la quale il controllo della spesa pubblica non è mai stata una priorità».
Ponte ciclopedonale sul Chienti: firmato l’accordo di programma, via ai lavori ad inizio 2023
Ciclovia Adriatica, entro il 2022 nascerà il ponte sul Chienti
Pure le scogliere di Porto s Elpidio sono merito di Ceriscioli
3 anni che se ne parla , ma come al solito solo ....bla , bla , bla !!
Prima pulite il chienti poi fare progetti..fatevi un giro lungo il chienti dal ponte superstrada Montecosaro ,su e giù poi vedete. Poi se questo ponte ciclabile lo fanno non ci interessa di chi è merito, ma prima dovete speculare pure su questo?.
fino a quando continuerete a prendervi i meriti delle opere che si realizzano durante i mandati del centro destra? Siete tutti provenienti dalla stessa scuola eh, proprio come a Macerata.....
Micucci praticamente affermi che voi dite e noi facciamo!!!
....trent'anni di incuria 10 morti e miliardi di euro da trovare .
Talmente opera di Ceriscioli che non è stato fatto, come gran parte delle cose promesse dal pd.
"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare "
È opera di Ceriscioli il ponte......bla......bla.....
Complimenti, sta ammettendo la negligenza di chi ha governato in precedenza la regione. Come testimonial lei è davvero affidabile. Se avessi bisogno di pubblicità mi rivolgero' a lei.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sono 3 anni che se ne parla , ma come al solito solo …bla,bla,bla ….Intanto sono raddoppiati i costi !!
…”dicono per l’aumento dei costi delle materie prime”…Ah, quindi i costi non sono aumentati, l’inflazione di cui si parla non è reale (è tutta “una finta”…) e l’aumento è dovuto solo “all’inefficienza” della destra!!! Mah, molto strano, bisogna che mi vada a comprare subito l’ultimo numero dell’Almanacco Paperino, forse è lì che hanno pubblicato qualcosa in merito e riesco a capirci qualcosa, chissà!!! gv