Francesco Acquaroli ieri a Porta a Porta
«Il Governo aiuti le Regioni ad investire nella ventilazione meccanica controllata nelle scuole. I risultati dello studio condotto dalla Fondazione Hume nella nostra regione, l’unica in Italia ad aver investito in questo strumento, parlano chiaro».
Sono le parole del presidente Francesco Acquaroli sulla ventilazione meccanica sui cui le Marche hanno puntato forte fi da subito, praticamente da sole nel panorama nazionale, e che oggi si stanno dimostrando, dati alla mano, molto efficaci nella lotta al Covid. Proprio per questo ieri sera Acquaroli è stato anche ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta, proprio per parlare dello strumento lanciato dalle Marche negli istituti scolastici.
«Laddove c’è il massimo ricambio di aria, il contagio diminuisce oltre l’80% – aggiunge Acquaroli – Mi unisco all’appello fatto dal presidente Giorgia Meloni, che mai da oltre due anni si è stancata di chiedere all’esecutivo misure di investimento per implementare il ricambio dell’aria negli ambienti chiusi, soluzione sostenuta anche dall’Oms. Il premier Draghi si adoperi affinché questa tecnologia sia estesa a tutte le classi delle scuole italiane».
(redazione CM)
Ma se gli insegnanti senza vaccino possono rientrare senza insegnare, allora che gli studenti vengano spajicciati in giro per il cortile e ciaone alla ventilazione.
Ma se pó avé un banco a rotelle in disuso? Prezzo modico per favore.
E quando hanno proiettato questo film?
inutile perder tempo con questo governo, si è visto con i vari scandali (tangenti e mazzette) per approvvigionamenti di mascherine farlocche, banchi a rotelle, etc. etc. Poi vogliamo rivangare le famose casettine in legno del terremoto della nostra regione, acquistate e montate al triplo dell'effettivo costo. E' semplice: se qualche politico non ci guadagna ben bene non prenderanno mai in considerazione proposte da chi è all'opposizione.
È un po' che racconta questa storia della ventilazione meccanica nelle scuole delle marche, sarebbe il caso di stilare una lista dei plessi che hanno questo tipo di ventilazione? Giusto per capire se è una leggenda o realtà.
Ma perché non fate i banchi con le rotelle !!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Oeh!!!!!!! Ma i commenti dei comunisti?????
non vi riconosco più!!!!!
Visto mai, gli venga riconosciuto qualcosa di buono!
Gli insegnanti senza vaccino possono entrare ma non esercitare perché il caro ministro speranza è così che ragiona!!! come al solito!!!!
Approfitto per segnalare al presidente quanto segue e chiedergli se pensa di fare lo stesso nelle Marche.
https://www.fanpage.it/roma/bonus-energia-da-300-euro-nel-lazio-a-chi-spettano-e-come-ottenerli-contro-il-caro-bollette/
La ventilazione meccanica, lasciatela a chi sta male, risparmiate sti sordi, e non fate magnaa a qualcun’altro.