Il nuovo Consiglio provinciale
Sarà Claudio Morresi, come era già nell’aria il vice presidente della Provincia di Macerata. All’esponente di Forza Italia le deleghe al bilancio e alle aree costiere. Progetti Comunitari e Pnrr, Assistenza agli Enti Locali invece saranno affidati a Valentina Salvucci, anche lei di Forza Italia.
Il vice presidente della Provincia Claudio Morresi
Buldorini (Lega) prenderà invece in carico Urbanistica, Ufficio Tecnico e Viabilità, Patrimonio e Polizia Provinciale. Laura Sestili (Lega), capogruppo di maggioranza invece si occuperà di Programmazione della Rete Scolastica, Ricostruzione Patrimonio Edilizia Scolastica e Pari Opportunità. Seguono Massimo Caprani (FdI) con Politiche del Personale, Servizio Trasporti, Tributi e Andrea Mozzoni (FdI) ad Ambiente e Rifiuti, Attività Estrattive, Sferisterio e Società Partecipate. Per finire Vincenzo Felicioli (UdC) sarà il delegato ad Aree Interne e Ricostruzione, Post Sisma.
Ad annunciare i ruoli della sua squadra è il presidente della Provincia Sandro Parcaroli.
«Deleghe condivise per un lavoro di squadra di qualità che dia nuova spinta alla Provincia di Macerata, chiamata a gestire sul territorio anche la sfida del Pnrr». Lo dichiara il presidente e sindaco di Macerata Sandro Parcaroli dopo la riunione con cui sono stati definiti gli ambiti in cui i consiglieri di maggioranza lo supporteranno nell’attività amministrativa.
Sandro Parcaroli in Consiglio provinciale
«Tutte le forze politiche di maggioranza sono state concordi con me nel puntare sulle competenze e le esperienze dei singoli in funzione della miglior sinergia operativa del gruppo; ringrazio i segretari provinciali di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e UdC per l’intenso e proficuo lavoro di confronto e di sintesi – aggiunge Parcaroli -. Abbiamo avuto un mandato chiaro dagli amministratori del territorio che hanno confermato la fiducia data dai cittadini al Centrodestra e a quel “modello Macerata” che mi onoro di rappresentare nel ruolo di sindaco e di presidente. Siamo chiamati alla visione condivisa e alla collaborazione amministrativa perché la Provincia, impropriamente ridimensionata dalla legge Del Rio, torni a dare risposte pronte e funzionali al territorio come ora si chiede. Conosco le potenzialità del Centrodestra a ogni livello e so di poter aspirare, anche con la Provincia, al titolo di amministrazione virtuosa – conclude il presidente Parcaroli -. Con i consiglieri Buldorini, Caprani, Felicioli, Morresi, Mozzoni, Salvucci e Sestili siamo pronti a scendere in campo con questo obiettivo».
LE DELEGHE
Luca Buldorini (Lega): Urbanistica, Ufficio Tecnico e Viabilità, Patrimonio, Polizia Provinciale
Massimo Caprani (FdI): Politiche del Personale, Servizio Trasporti, Tributi
Vincenzo Felicioli (UdC): Aree Interne e Ricostruzione, Post Sisma
Claudio Morresi (FI): vicepresidenza, Bilancio, Aree Costiere
Andrea Mozzoni (FdI): Ambiente e Rifiuti, Attività Estrattive, Sferisterio, Società Partecipate
Valentina Salvucci (FI): Progetti Comunitari e Pnrr, Assistenza agli Enti Locali
Laura Sestili (Lega), capogruppo di maggioranza, Programmazione della Rete Scolastica, Ricostruzione Patrimonio Edilizia Scolastica, Pari Opportunità
Provincia, insediato il nuovo Consiglio: «Abbiamo grandi progetti»
Provincia, partita delle deleghe: «Non c’è fretta per l’assegnazione, prima facciamo il Consiglio»
L'importante è assegnare le poltrone...Poi a fatti zero!
vedremo i risultati con la gestione del pnrr,
Bravo Sindaco-Presidente Parcaroli , State facendo tutto Bene, con l'aiuto di Dio. Zio Carlo & Lilly
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
AL NETTO DELLE CLACQUE PARENTALI E FANS D’ORDINANZA, VEDREMO QUESTA AMMINISTRAZIONE ALLA PROVA DEL PIANO DISCARICHE, SANITA’ (OSPEDALI) E STRADE.
UN SIMILE ASSO PIGLIATUTTO, SENZA ALCUN TECNICO, E’ PURO ACCAPARRAMENTO. NON SO DI COSA, MA LO E’.