Proteggi e ringiovanisci:
dona attenzioni alla pelle del viso

- caricamento letture

viso_pelle_protezione

 

Prendersi cura della propria pelle e renderla fresca e luminosa ogni giorno e ad ogni età è possibile.
Con il passare degli anni tende a diminuire la produzione di alcuni fattori specifici che si trovano nei tessuti connettivi del nostro organismo, come il fantastico acido ialuronico e il collagene, responsabili della compattezza e della tonicità della cute.
Reintrodurli si può, attraverso diversi prodotti di vari tipi come creme idratanti, gel, fiale rimpolpanti per il viso ma anche per altre zone delicate e soggette alla formazione di rughe come il collo o il contorno occhi.

Prodotti e ingredienti per un viso tonico e luminoso
Tra i preziosi alleati per la protezione e la cura della nostra pelle c’è la vitamina C: conosciamo il suo potere di ottimo antiossidante, per mantenere la pelle sana e senza macchie, e a contrastare i radicali liberi. Inoltre, la vitamina C è fantastica per stimolare la tonicità della superficie della cute e a prevenire la degradazione del collagene, altro responsabile della compattezza della pelle del viso.
È possibile trovarla ovunque e dove preferisci: da una buona spremuta, all’interno di una crema idratante o antirughe o in delle fiale o dei sieri se prediligi uno stato liquido.
Ma sono i biopeptidi la sensazionale scoperta degli ultimi anni: stimola la produzione di collagene, oltre che prevenirne il deterioramento, per un effetto lifting nelle zone interessate. I biopeptidi sono sequenze di amminoacidi costruite in laboratorio con diversi scopi a seconda della loro composizione, anche se tutti riguardano il benessere della pelle; la loro azione antirughe parla da sé.
I biopeptidi sono ottimi anche nella texture liquida che consente al prodotto di essere assorbito correttamente e di penetrare all’interno dei tessuti, attraverso la cute. Per vedere i risultati dei biopeptidi però è necessaria costanza: l’applicazione dei prodotti almeno una o due volte al giorno per periodi di varia durata (almeno una decina di giorni), così da accumularsi all’interno del derma ed essere efficaci.

Per finire ricorda di prevenire. Sì, perché ricorrere a prodotti antirughe efficaci troppo tardi, su una superficie abbastanza rovinata, rischia di compromettere gli effetti dei prodotti.
Se, sfortunatamente non ci abbiamo visto lungo però, sarà il caso di utilizzare una crema rassodante (o un gel o un siero) per mantenere le superfici lisce e toniche.
E ricorda due grandi prodotti complici di una pelle elastica e genuina, anche se matura sono l’acido ialuronico, macromolecola presente nel nostro organismo la cui produzione va aiutata e stimolata dopo una certa età per mantenere la pelle idratata e tonica, ed il retinolo, da utilizzare con qualche accortezza in più ma altrettanto frequente ed efficace.

(articolo promoredazionale)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X