“Per un futuro solido e duraturo”
4 giorni di open day all’Ipsia Corridoni

SCUOLA - Aperte le sedi di Corridonia, Macerata e Civitanova nei giorni 15 e 16, il 22 e 23 gennaio, dalle 16 alle 20
- caricamento letture
giacchetta

Il dirigente Giacchetta

Nei prossimi due weekend, il 15 e 16, il 22 e 23 gennaio, dalle 16 alle 20, l’Ipsia “F. Corridoni”, nelle sue tre sedi di Corridonia, Macerata e Civitanova, apre le porte a ragazzi e famiglie per altri quattro appuntamenti di Open Day. Attraverso la visita dei rinnovati ambienti scolastici e la partecipazione ad attività laboratoriali organizzate dai docenti dei vari indirizzi ed alunni, si intende mostrare l’offerta formativa dell’Istituto, che, in risposta alle richieste della fervente realtà artigianale e industriale del territorio provinciale, è in continuo ampliamento. Ne è un esempio la recentissima attivazione per l’anno scolastico 2022-23 dell’indirizzo di Industria e Artigianato per il Made in Italy, con la declinazione di meccanica e meccatronica nella sede centrale di Corridonia e con quella di liuteria elettronica nella sede coordinata di Macerata.
«Garantire un futuro solido e duraturo ai suoi studenti  – si legge in una nota dell’istituto – è l’obiettivo che si pone il dirigente scolastico Francesco Giacchetta che, a fronte di fitte relazioni con associazioni di settore ed aziende che ospitano alunni ed alunne per gli stage formativi, definisce la propria come “una scuola che sa sviluppare le intelligenze operative, intelligenze che a volte non sono sufficientemente valorizzate nel sistema scolastico, intelligenze in cui spesso si accende, poi, la voglia di diventare imprenditori”.
ipsia_corridoniObiettivo raggiunto. L’Istituto vanta ottimi risultati in materia di immediato inserimento nel mondo del lavoro sia nel settore dell’industria e dell’artigianato che in quello dei Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale».
Per prenotare una visita nelle giornate di scuola aperta o in altri momenti, avere maggiori informazioni sulle attività promozionali proposte dalla scuola si può consultare il sito www.ipsiacorridoni.edu.it (sezione Orientamento). Il personale di segreteria sarà a disposizione delle famiglie per fornire eventuale supporto alla compilazione delle domande di iscrizione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X