Investito mentre attraversa sulle strisce,
bimbo di 4 anni trasportato a Torrette
MACERATA - E' successo intorno alle 7,45 in via Maffeo Pantaleoni, il piccolo stava andando all'asilo accompagnato dalla madre e da altri due fratellini. Dopo il ricovero la prognosi è stata sciolta. Sequestrata la vettura
Investito da un’auto, bimbo di 4 anni trasportato a Torrette. E’ successo intorno alle 7,45 in via Maffeo Pantaleoni a Macerata, il piccolo era insieme alla mamma e ad altri due fratellini. La donna lo stava accompagnando all’asilo quando, per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale, mentre stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali è arrivata un’auto che procedeva in direzione Pace. Il veicolo ha urtato il bambino, nessuna conseguenza per la mamma e gli altri due fratellini. Immediati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori dell’emergenza che, dopo aver prestato le prime cure del caso, hanno allertato l’eliambulanza e predisposto il trasferimento del piccolo in elicottero all’ospedale di Ancona. E’ stato ricoverato in prognosi riservata, prognosi che nel pomeriggio è stata sciolta. Il piccolo subito dopo i soccorsi parlava ed era cosciente. Il magistrato di turno, Enrico Barbieri, ha disposto il sequestro dell’auto che ha investito il piccolo. Dovrà essere chiarita la dinamica.
(ultimo aggiornamento alle 15,30)

A Macerata tutti corrono all’impazzata come fossero dei SCHUMACHER e non rispettano le regole della strada, bisogna fare qualcosa che di piu’ x rispettare le regole.
un grande augurio al piccolo che tutto vada bene per poter tornare a giocare con i suoi amichetti, FORZA PICCOLO PRINCIPE.
Faccio tanti auguri di pronta guarigione al piccoletto.
perché.non mettono dossi sulle striscie in parte risolverebbero il problema in quanto in città si deve andare piano oppure segnaletica luminosa… siamo nel 2021 eh..
Vigili multate tutti coloro che corrono. In citta’ si deve andare piano.