«Fatti violenti» commessi dai tifosi: multa di 1.500 euro all’Ancona Matelica. Il giudice sportivo della Lega Pro ha preso provvedimenti in seguito a ciò che è accaduto sugli spalti dell’Adriatico di Pescara, dove i biancorossi hanno perso 2 a 1 nella prima giornata del girone B. Questa la motivazione ufficiale dell’ammenda che dovrà pagare la società: «Fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato all’interno del recinto di gioco un petardo esploso con elevata violenza, e per avere acceso nel proprio settore cinque fumogeni, senza conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli articoli 13, comma 2, considerato che la società disputava la gara in trasferta e non si sono verificate conseguenze, e 26».
Nel frattempo, dal Catania arriva il difensore esterno destro classe 1999, catanese doc, Mario Noce, che, dopo il settore giovanile nella squadra della sua città, ha poi maturato importanti esperienze in Serie D e Lega Pro con le maglie di Chieri, Gozzano, Cesena, Catania e Potenza. «Sono contento – ha dichiarato dopo il nero su bianco – della fiducia che la società ha riposto in me. Arrivo in una piazza importante che non ha bisogno di presentazioni. Mi metto subito a disposizione e spero di essere utile alla causa e poter dare il mio contributo». Contestualmente all’arrivo di Noce, saluta i colori biancorossi il difensore Matteo Calcagno, con il quale la società ha trovato un accordo per la rescissione contrattuale a seguito di motivi familiari.
Dai fate 750 a testa!
Ora diranno: lo hanno fatto esplodere quelli di Matelica…non è veroooo so stati quelli di Ancona
Ci si fa sempre notare... Devo dire che un po' mi mancava leggere certe notizie!
Io devo capire a cosa serve far esplodere i petardi o le bombe carta durante una partita di calcio. Poi dopo uno dice che gli ultrà sono disagiati. Fai pagare alla curva, sono mille, 1,50/testa e risolvono.
Pablo Fabbracci mi sembra assurdo che si usi ancora i petardi...meglio i kalashnikov...
Bartoccioni Matteo tricche e ballacche. Che non so che significhi da sempre ma si dice così.
Adde Canil ciò che paga!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Canil : La tranquillità che trovavi a Matelica te la devi scordare