Notte di mezza estate a Cingoli:
stelle cadenti e bolle di sapone
tra ulivi secolari

EVENTO - Marche Wellbeing, il nuovo brand di Expirit dedicato alla valorizzazione turistica delle Marche, fa tappa l’11 agosto all’azienda agricola “Antinori Nerovisciola”, per una serata dalle mille e una notte
- caricamento letture
notte_stelle_redazionale_cingoli-7-650x433

L’azienda agricola “Antinori Nerovisciola”  sul far del buio

 

Marche Wellbeing, il nuovo brand di Expirit dedicato alla valorizzazione turistica delle Marche, fa tappa l’11 agosto a Cingoli, all’azienda agricola “Antinori Nerovisciola”, per una serata dalle mille e una notte. Ad attendere gli ospiti una degustazione di tipicità locali nell’uliveto secolare.
notte_stelle_cingoli-5-325x217L’azienda lavora in biologico e, tra i prodotti, la visciola, ciliegia selvatica tipica della nostra regione ricca di importanti proprietà, rappresenta senza dubbio l’originalità e la forza di questa realtà guidata con passione e orgoglio da Giorgio e Monica. Non solo olio, vino e confetture di visciole. L’azienda si distingue anche per la vasta gamma di prodotti naturali per il benessere: dalle creme per il corpo e per il viso al latte detergente alla visciola.
«Dopo la degustazione impreziosita dai vini della Cantina Bacelli – si legge in una nota degli organizzatori – assisteremo a uno spettacolo incredibile nel cuore della notte, condotto da due artisti d’eccezione.
Il violinista Valentino Alessandrini farà rivivere i più celebri capolavori musicali del presente con le noti magiche del suo violino. La musica si fonderà con lo spettacolo di Alekos, poeta internazionale delle bolle di sapone, per regalare un’atmosfera fiabesca. Il violino, l’incanto delle bolle giganti e le stelle cadenti, insieme per una serata dove i sogni possono diventare realtà.
Uno spettacolo in terra e in cielo, con lo sguardo all’insù a osservare la magia delle stelle cadenti, provando ad esprimere i nostri desideri più intimi.
notte_stelle_redazionale_cingoli-6-266x400Al termine del concerto, l’Associazione culturale “Le Marche dal Balcone”, impegnata nella promozione del Comune di Cingoli, darà vita a un mercatino dove poter degustare alcune eccellenze del territorio, come i dolci a cura del Mulino Bravi e dell’azienda agricola Nonno Vì. Conclude la serata una degustazione a cura di Mastrogelato».

Attende con entusiasmo la serata Claudia Grandinetti (Event planner Marche Wellbeing): «La nostra missione è quella di valorizzare i tesori della nostra terra per offrire esperienze uniche, di vero benessere. Le Marche stanno sempre di più comprendendo l’immenso patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico e alcune realtà del territorio hanno iniziato a sperimentare straordinarie attività di accoglienza, dove il prodotto tipico e il saper fare marchigiano si fondono con l’ospitalità autentica. A Cingoli, l’azienda agricola Antinori “Nerovisciola” ne è emblema, insieme a tante altre realtà rappresentate dall’Ass.ne “Le Marche dal Balcone” che quotidianamente promuovono il Made in Marche e che saranno felici di deliziare gli ospiti nel corso della serata. Ci attende una serata dalle mille emozioni».
La Banca di Filottrano è una Banca di credito cooperativo nata grazie all’impegno di gruppi di agricoltori e altri imprenditori locali, con lo scopo di aiutare e sostenere le vite delle famiglie e dei lavoratori e le iniziative economiche delle piccole imprese del nostro territorio. Oggi è il principale istituto della Valmusone e opera su due province, quella di Ancona e quella di Macerata con 19 sportelli. «Il motto della Banca è “Una vera banca di Credito Cooperativo, ha sempre un cuore locale.” Per questo abbiamo scelto di sostenere questo evento dove gli ingredienti principali saranno la passione e la bellezza».

notte_stelle_redazionale_cingoli-9-325x216COME PARTECIPARE
Data dell’evento: mercoledì 11 agosto alle 22.
Az. agr. Antinori Nerovisciola di Giorgio Togni (Cingoli, loc. S. Maria del Rango, 2)
Quota di partecipazione: Biglietto intero 22€ | Biglietto ridotto per bambini fino a 10 anni €15 (gratis sotto i 3 anni) | Riduzioni per ospiti di strutture ricettive e tour operator convenzionati con Expirit

Durante la serata sarà possibile fare un trattamento di aromaterapia con l’agrotecnico Moreno Pesaresi (con un piccolo supplemento di prezzo).
Per partecipare è necessario prenotarsi contattando Claudia (327 6992811) anche whatsapp entro il 9 agosto.
L’evento si svolgerà all’aperto nella massima sicurezza. Saranno rispettate tutte le misure igieniche previste dalla normativa Covid19.
I partecipanti sono invitati a disporre di tutti i dispositivi di sicurezza (mascherina, gel igienizzante) e a portare un telo o una coperta per godersi al meglio la serata. Evento patrocinato dal Comune di Cingoli.

(Articolo promoredazionale)

notte_stelle_cingoli-4-650x433

notte_stelle_cingoli-3-650x433 notte_stelle_cingoli-2-650x433 notte_stelle_cingoli-1-650x433 notte_stelle_redazionale_cingoli-11-650x433 notte_stelle_redazionale_cingoli-10-650x433

notte_stelle_redazionale_cingoli-1-520x650 notte_stelle_redazionale_cingoli-5-650x433



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy