Le autorità al Centro fiere di Villa Potenza
Sono 9.635 i tamponi effettuati nella quarta giornata di screening di massa organizzato dalla Regione, 56 i positivi. Questi i dati di oggi per ogni capoluogo di provincia: Av1 Pesaro, 2.975 tamponi e 14 positivi; Av2 Ancona, 2.076 tamponi e 18 positivi; Av3 Macerata, 1.550 tamponi e 18 positivi; Av4 Fermo, 1.51o tamponi e 1 positivo; Av5 Ascoli, 1524 tamponi e 5 positivi.
Daniela Corsi con Antonio Pettinari
Il Maceratese, dai dati odierni, risulta essere quello con la percentuale più alta nel rapporto positivi/test: oltre 11 contagi riscontrati ogni 1.000. Segue Ancona con 8/1000, Pesaro 4/1000, 3/100o Ascoli, sotto lo zero Fermo. In totale fino ad oggi nei cinque capoluoghi sono stati effettuati 34.684 test, con 182 positivi riscontrati. Per la sola Macerata il conto complessivo parla di 4.555 tamponi e 38 positivi. A Macerata lo screening si sta svolgendo al Centro fiere di Villa Potenza. Oggi sopralluogo di Nadia Storti, direttrice Asur Marche, Daniela Corsi che proprio da oggi prende le redini dell’Area Vasta 3 come direttrice generale, il presidente della Provincia Antonio Pettinari e diversi esponenti dell’amministrazione comunale.
(foto di Fabio Falcioni)
Nelle Marche 25mila test rapidi: in tre giorni 126 i positivi
Screening, 1.090 test a Macerata: tre le persone positive al Covid
«8.254 tamponi di massa, 39 positivi» A Macerata la partecipazione più bassa
Acquaroli sui tamponi di massa: «Non sono una patente d’immunità»
Fatto ! Ben organizzato anche senza prenotazione si può accedere !
18 contagi su 1500 test non sono niente, Bisogna finirla di fare terrorismo , anche perché ci hanno confermato che il vaccino e pronto
Covid=paura
Quando nei comuni più piccoli?
Numeri drammatici ...
Ma ci rendiamo conto?????!!!!! 0,5 % di contagi sul totale tamponi fatti! Ma forse con questi soldi si poteva fare qualcosa di più utile per la sanitá intesa anche come salute????? Io non ho parole!
Le Marche sono 1.500.000 di abitanti........con questa frequenza......finiamo tra 2 anni......
Effettuato oggi, complimenti per l organizzazione perfetta.
Ma possibile che nessuno abbia niente da dire su questo spreco ??
I numeri evidenziano Un buco nell acqua totale . Alcuni esperti lo urlano da mesi che lo S. Di massa sono risorse importarti buttate nel cesso e magari ora ci arriveranno tutti . Serve il tracciamento
Quindi? Visto che sono ignorante spiegatemi: dopo questo screening che si fa? Il vaccino non ha valenza visti numeri. Facciamo come ha detto Guzzini o andiamo a culo come abbiamo fatto fino a questo momento?
% affidabile?
1%
Ma invece di criticare, perché i maceratesi non stanno andando a farsi questo cavolo di tampone?!?! È uno dei pochi strumenti che abbiamo per combattere la pandemia!!! Branco di ignoranti!!!!!
I tamponi rapidi risultano sempre negativi Non sono affidabili
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati