Ultima campanella questa mattina per la maestra Norma Mengoni che saluterà i bambini della terza A della scuola primaria Anna Frank di Pollenza. Da domani sarà in pensione dopo 41 anni di lavoro. Gli iniziai a Montecassiano, alla materna, poi è passata di ruolo a Corridonia. Da lì a Tolentino, passando alle elementari da Pollenza a Santa Maria in Selva, Passo di Treia, fino all’atteso posto fisso e sede definitiva alla primaria di Pollenza, comune in cui vive. Tanto amata per le sue doti di dolcezza, pazienza e affetto materno, ha insegnato con i suoi gesti semplici a intere generazioni il buon comportamento da mettere in pratica ogni giorno nella vita quotidiana, a crescere come individui con valori forti e sani. Non avrebbe certo pensato di concludere il suo percorso scolastico lontano dai suoi amati bambini, e in questi mesi di lockdown non si è arresa e ha mantenuto la classe unita con videochiamate e lettere dove sotto forma di favola da lei inventata, ha spiegato ai bambini quanto sta accadendo nel mondo. Un modo per rimettersi in gioco, imparando ad utilizzare il computer per essere in contatto con i suoi alunni ai quali ha letto fantastiche avventure, con i suoi burattini di stoffa e portando di nuovo luce e speranza nelle loro case. I bambini hanno ringraziato la loro maestra con le parole di Anna Frank «Chi è felice farà felice anche gli altri» e il motto: «Distanti ma uniti».
Ciao Norma, un abbraccio...
TANTISSIMI AUGURI Norma!!!!!
Ciao Norma! Tantissimi auguri di buon pensionamento...da chi ti ricorda con tanto affetto!!
Norma, un caro abbraccio dalla maestra Catia!!! Congratulazioni per il traguardo raggiunto e per tutti i nanetti che hai accompagnato nella crescita
Norma, ho avuto la grande fortuna di lavorare con te a S Maria in Selva. Un anno indimenticabile! Goditi questo traguardo! Un abbraccio!!
Buona pensione Norma!!! Ricordo gli anni in cui Pollenza e Treia facevano parte di un unico Circolo Didattico. Ne è passato di tempo. Vedo che anche tu hai superato brillantemente la soglia dei 40 anni di servizio. Ora goditi la meritata pensione!! Un abbraccio.
Grande Norma! Collega e persona stupenda!
Norma ma è passato tutto questo tempo? Io ti ricordo con i figli piccoli...piccoli, un abbraccio fortissimo, prima o poi ci rivedremo Benedetta
Norma non so se ti ricordi di me, ti faccio tantissimi auguri. Goditi la merita pensione dopo tanti anni di lavoro!
Auguri vivissimi....buona vita!!
Auguri per il tuo futuro da "pensionata", un abbraccio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati