L’addio al veleno di Proculo,
Maceratese nelle mani di Gagliardini

SOMMA ALGEBRICA - In attesa della fine dell'emergenza Coronavirus, la società ha ufficialmente interrotto i rapporti con l'ex ds affidandosi all'esperienza del dirigente, che ha permesso il ritorno in biancorosso di Perfetti
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

enrico-maria-scattolini

Enrico Maria Scattolini

 

di Enrico Maria Scattolini

E’ DIFFICILE scrivere della Maceratese in un momento simile (—).

COMUNQUE CI PROVO, anche per scacciare brutti pensieri dalla testa.

RIVOLGO L’ATTENZIONE ALLA BENAMATA (+), costante (implacabile) punto di riferimento della mia vita di giornalista, più come terapia psicologica per allontanare i fantasmi che mi affollano la mente che non per esigenze di cronaca.

DAL MOMENTO che è ancora lungo il periodo di stop dell’attività sino al 3 aprile, salvo ulteriori proroghe purtroppo però probabili (-)

atletico-ascoli-maceratese-10-325x217

Una formazione della Maceratese

SE NON CI DOVESSERO ESSERE (+), il campionato riprenderà riallacciandosi alle partite del turno numero 24, non disputato lo scorso primo marzo.

IN TAL CASO LA RATA andrebbe a Montecosaro.

UNO DEI QUATTRO/CINQUE IMPEGNI relativamente facili (+) prima del redde rationem conclusivo al “ Polisportivo” di Civitanova e successivamente all’Helvia Recina contro il Loreto.

LA SQUADRA DI MORICONI, addirittura travolgente negli ultimi incontri, potrebbe aver subito qualche danno dall’attuale inerzia (-).

ALL’INCONTRARIO DELL’ATLETICO ASCOLI, apparso impacciato (-) negli appuntamenti anti sospensione. Con il vantaggio ridotto a soli sei punti dalla formazione lauretana. Del riposo gli ascolani potrebbe beneficiare recuperando preziose energie.

Maceratese_ChiesaNuova_FF-42-325x216

Giustozzi, portiere della Maceratese

GRANDI MANOVRE NELLA CIVITANOVESE. Cambio della panchina fra un De Filippis che ha concluso la sua vita travagliata in rossoblù e Massimo Ciocci, mio ex idolo interista (+).

CON CUI I RIVIERASCHI non dovrebbero avere alcuna difficoltà a consolidare la loro posizione nei play-off (+), e poi giocarsela tutta contro la Maceratese per la conquista della migliore posizione in classifica verosimilmente alle spalle del Loreto (o dello stesso Atletico Ascoli).

IL CHE SIGNIFICHEREBBE (+++), come noto, giocare sul proprio terreno e disporre di due risultati utili su tre per l’accesso alla finale regionale.

POCO O NULLA (-) è accaduto nella Maceratese/squadra .

SOLO IL RIENTRO A DISPOSIZIONE (+) del portierino Giustozzi – di cui sarebbe un errore dimenticare le qualità da coltivare giudiziosamente – dopo il lungo infortunio. Per la tranquillità di Nocera che sino all’altro ieri poteva contare esclusivamente sul titolare Farroni.

DI PIU’ INVECE nella Maceratese/società (+).

gagliardini

Maurizio Gagliardini

GAGLIARDINI ha di fatto sostituito Proculo come Ds. Eccellente notizia (+), considerate la sua professionalità, le vaste conoscenze nel mondo del calcio (Perfetti sta giocando nella Rata grazie alla sua mediazione) e, conseguentemente, la vasta stima di cui gode nella comunità.

DI UFFICIALE C’E’ SOLTANTO l’interruzione dei rapporti della Maceratese con Proculo. Certificata da una recente intervista al vetriolo rilasciata dall’ex direttore (-).

NELLA QUALE IL MEDESIMO RICOSTRUISCE (-) un suo personale ricordo della collaborazione avuta con Marinelli che, a differenza di quanto da lui sostenuto, certo amicale non è stata; e dei rapporti con Crocioni caratterizzati – a suo dire – dal mancato rispetto delle promesse che il patron gli avrebbe a suo tempo fatte.

CONSIDERAZIONI RITENUTE SUFFICIENTI (-) per respingere /rigettare responsabilità sia sulle scelte del mercato estivo (ad esempio: il benservito a Mongiello con il pretesto della sua indisponibilità agli allenamenti pomeridiani, decisamente smentita dal padre dell’attaccante) che su quelle della finestra invernale (siluramento di Jachetta).

INSOMMA UNA MACERATE BEN DIVERSA (-) dalla squadra ideata da Proculo, e non certo per…colpa di Proculo!

MA ALLORA PERCHE’ TANTA SICUMERA nelle sue indimenticabili dichiarazioni di qualche tempo fa?

RICORDATE la previsione di «….quei quattro punti di vantaggio su tutti»? (-).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X